Vai al contenuto
Melius Club

Il Bazar del vinile: offerte viniliche, chi più ne ha, più ne metta

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Bazza ha scritto:

Questo è davvero un bel disco, post punk/new wave ma molto accessibile. Non so però come suoni questa ristampa.

Heads & Hearts https://www.amazon.it/dp/B08B2FBD5K/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_7V35P33DP6GYSXHFESJ9

Siii! Grande! È il disco di "Total recall", tanto bella quanto poco ho capito di cosa parli...

L'ho preso subito e poi vi dico

Comunque ho preso recentemente una ristampa Rhino di Jeopardy che non suona mica tanto bene... vabbè, il post-punk va bene anche un po' sporco...

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, gorillone ha scritto:

Io … stampa Uk del 1972 😀🤭

Unico proprietario, cioè io, tenuta bene.

Gran disco e bel sentire.

Bella quella del 2010

Io stampa UK 1972 o giù di lì ho il gemello diverso di If I Could..., Blows Against The Empire, altro gran disco e bel sentire...

Hai avuto modo di fare confronti tra la tua stampa UK e il Rhino 2010?

Inviato
1 ora fa, Panofsky ha scritto:

È il disco di "Total recall"

E di " Under You".... meravigliosa.

Inviato

@miklovj Si l`avevo fatto presente qualche giorno fa perchè mi sembra proprio che siano dei link di affiliazione. Sarebbe corretto segnalarlo perlomeno...

Inviato

Scusate, mi spiegate cosa vuol dire "link di affiliazione" o "link che hanno sempre motti nel nome"? Io, cliccando, vedo la pagina dove amazon propone il disco Colpa d'Alfredo di Vasco Rossi. Grazie.

Inviato

@SerG Praticamente chi genera questo tipo di link riceve una percentuale se poi una persona usando quel link conclude l'acquisto. 

Inviato

@breso96 Grazie. Ma, per capire se sono link di affiliazione, deve esserci qualche scritta tipo quel "motti"?

Inviato

@SerG io non sono espertissimo però si quando sui link vedi scritte tipo tag= , ref= , aff= significa che qualcuno ha creato quel link e può ricevere una percentuale se qualcuno acquista il prodotto da quel link (credo poco meno del 5%)

Filippo

• Thanks 1
Inviato

questo è rimasterizzato quindi non penso provenga da master analogico, sinceramente non ho idea della sua qualità:

Revolver (Original Recording Remastered)

LP, Rimasterizzato

The Beatles

Risparmi -17% -> prezzo 28,99€

Prezzo precedente: 34,87€

https://www.amazon.it/Revolver-Beatles/dp/B0041KVYIW/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3E7B2QZESLY7E&keywords=Revolver+(Original+Recording+Remastered)&qid=1644513707&s=music&sprefix=revolver+original+recording+remastered+%2Cpopular%2C163&sr=1-2

Inviato

@giorgiovinyl

No, quella che ho sentito non era a casa mia e, quindi, non con il mio impianto.

Sui confronti tra stampe recenti e roba vecchia (non prendo cose doppie, magari cd e LP, ma è rarissimo) posso solo parlare di In the court of the Crimson King: compro l’edizione 200gr. del 2010, l’ascolto e penso … cavolo, va bene, pulitissima.

Quando ho messo la vecchia edizione (anche qui edizione UK 1972) è cambiato tutto …. molta più realtà, molta più dinamica (e anche senso di violenza voluta dagli artisti in 21th century schizoid man) …. veramente non c’era paragone.

La nuova sembrava …. lavata con Perlana! Suonava pulita, ma era un’altra cosa.

Tieni presente che ascolto con delle Klipschorn, quindi il senso di realtà è già buono come hardware, ma la differenza di “software” si sente tanto.

E non erano bruscolotti 

Inviato

@gorillone purtroppo penso che la qualità delle vecchie stampe sia imbattibile, ora non ho una esperienza smodata sul confronto vecchia stampa VS nuova, ma da quello che ho potuto sentire chi ha le vecchie stampe nove volte su dieci suonano megli e se le dovrebbe tenere strette. Il nuovo a meno di non andare su cose stellari e li poi ognuno deve fare il conto "se ne vale la pena" suona sicuramente pulito, ma perde una certa matericità.

comunque anche qui ogni confronto va valutato caso per caso e sono sicuro che qualcuno ha avuto esperienze discostanti dalla mia

Inviato

@breso96

nella mia segnalazione c’è un ref, ma soldi …. non ne vedo 😂😂😂😂

Inviato