Jump to content

Il Bazar del vinile: offerte viniliche, chi più ne ha, più ne metta

alberto75
 Share

Recommended Posts

Il 10/2/2022 at 13:18, Bazza ha scritto:

Questo è davvero un bel disco, post punk/new wave ma molto accessibile. Non so però come suoni questa ristampa.

Heads & Hearts https://www.amazon.it/dp/B08B2FBD5K/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_7V35P33DP6GYSXHFESJ9

Il disco è arrivato questa mattina: neanche 24 ore, Amazon si supera sempre

La confezione è minimale, il vinile è trasparente (il più trasparente che abbia mai visto, nel runout si vede proprio attraverso), piattissimo, non silenziosissimo ma va bene anche così

Come suono, la voce viene fuori bene e definita, mentre il resto è un po' un ammasso non ben discernibile, ma potrebbe essere anche solo colpa della registrazione e non del riversamento

Complessivamente, dando per buona la versione del master non ineccepibile, visto anche che oggi 20€/disco sono pochi (sigh...), il voto sintetico per me è un 6 e mezzo

In ogni caso, se interessano i The Sound, consiglio comunque di iniziare con Jeopardy

.

p.s.: nel frattempo ovviamente tornato a 25€

.

p.p.s.: l'ultimo brano del lato (il più interno) è da 5

• Thanks 2

Scusa se mi permetto @alberto75 , ma non sarebbe meglio puntare sulla qualità delle segnalazioni, che non sulla quantità? Hai aperto un buon thread, che però, almeno secondo me, stai riempiendo con decine e decine di post, che sembrano più un "voler partecipare", che non dare un valido contributo all'iniziativa.

• Melius 1

alberto75

@SerG Ciao ti ringrazio molto per la segnalazione ed il consiglio, ma di thread che puntano sulla qualità ce ne sono già tanti, tutti molto interessanti e tra l'altro con persone che se ne intendono molto più di me sia per quanto riguarda la qualità della stampa o la qualità artistica.

Non ho aperto il thread per fare una attività di scimmiottaggio. Il mio thread è nato (o almeno questa era l'idea iniziale) proprio per avere un flusso di offerte indipendentemente dalla qualità, cosa che tra l'altro mi fu proprio consigliata da altri forumers mentre postavo da un'altra parte dove la qualità era ed è tuttora il primo punto fondamentale.

Ora la definizione che hai dato "stai riempiendo con decine e decine di post..." è proprio il risultato del thread che volevo ottenere. Qui le offerte piovono, non è un negozio audiofilo per farti un esempio, qui si tratta proprio di "bazar".

Tanta roba che punta sul prezzo (il più possibile appetibile) indipendentemente dalla qualità.

Però devo dire che siamo anche in un forum libero ed il post se da un lato è vero che l'ho creato io, dall'altro nessuno vieta di alzare la qualità proponendo meno offerte ma più mirate.

@alberto75 Ero tra quelli che ti avevano consigliato di aprire questo thread, che però pensavo potesse essere un punto di incontro per tanti, mentre vedo che è diventato quasi un thread "ad personam" (la maggior parte dei post infatti sono i tuoi). Io ho partecipato segnalando un LP triplo dei Can a € 17,99, che penso sia meglio di un Dol a € 18,99, anche se di un buon artista, non ti pare? Il thread però l'hai creato tu, e quindi, se ti sembra giusto gestirlo così, mi zittisco.

40 minuti fa, alberto75 ha scritto:

ma di thread che puntano sulla qualità ce ne sono già tanti

Io comunque intendevo qualità delle segnalazioni, da leggersi in maniera diversa rispetto alla qualità della stampa.

alberto75
9 minuti fa, SerG ha scritto:

è diventato quasi un thread "ad personam" (la maggior parte dei post infatti sono i tuoi)

il thread l'ho creato io, ma come detto sopra tutti sono liberissimi di postare, se nessuno lo fa ovvio che il 99% dei post sarà mio. Non voglio assolutamente monopolizzarlo, non decido cosa si possa postare, non faccio da filtro. Quindi se vuoi (o volete) postare offerte o titoli che sembrano interessanti mi fa molto piacere. 

19 minuti fa, SerG ha scritto:

o ho partecipato segnalando un LP triplo dei Can a € 17,99, che penso sia meglio di un Dol a € 18,99, anche se di un buon artista, non ti pare?

ed infatti hai fatto benissimo, ma se poi nessuno interviene il thread muore

ripeto ho aperto il thread per una ragione, creare un servizio, le persone non hanno 8 ore al gg per spulciare le offerte, io non con poca fatica visto che di lavoro faccio altro, cerco di catalizzare le offerte (non guardo alla qualità in quanto non ne ho le competenze e soprattutto il tempo) e metterle tutte in un unico thread in modo che "come in un bazar" chi si vuole fare un giro trova un sacco di cose in offerta e poi in base alle sue conoscenze, portafogli etc farà le sue considerazioni.

Però ripeto, se tu e altri avete tempo e competenze e sapete selezionare le offerte, siete i ben venuti.

1 ora fa, alberto75 ha scritto:

Tanta roba che punta sul prezzo (il più possibile appetibile)

Concordo sull'impostazione del 3D; un'approccio troppo selettivo lo porterebbe a diventare un doppione di quanto esiste già. Tra l'altro qui trovo segnalazioni relative ad una gamma di generi più variegata rispetto ad AAA che puntando quasi esclusivamente su edizioni audiofile si rivolge soprattutto agli amanti dl jazz.

Il problema vero è che questo 3D rischia di diventare un'altra fonte di spese .... :classic_laugh:

• Haha 1

gorillone

Mah, non so.

Io lascherei fuori i prodotti di quelle etichette che abbiamo già individuato come “scarse” (Dol, jazz Wax, ecc.).

L’elenco di queste etichette è già stato oggetto di più thread.

giorgiovinyl
1 ora fa, gorillone ha scritto:

Mah, non so.

Io lascherei fuori i prodotti di quelle etichette che abbiamo già individuato come “scarse” (Dol, jazz Wax, ecc.).

L’elenco di queste etichette è già stato oggetto di più thread.

Questi dischi andrebbero si segnalati ma per avvertire di evitare di comprarli...

• Haha 1

41 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Questi dischi andrebbero si segnalati ma per avvertire di evitare di comprarli.

🙂 ci starebbe......ma l'intento dell'opener, che ovviamente  si può condividere o meno, mi pare diverso ....del tipo si segnalano riduzioni di prezzo a prescindere (o quasi) da qualità artistica e tecnica; poi valutate voi se prendere in considerazione il disco

• Melius 1

gorillone

@max

Non è importante solo l’intento dell’opener!

I vinili chiaramente da cd non hanno senso.

Si compra il cd ….. e io non sono solo per gli AAA …. anzi, non mi fido proprio delle ristampe costose, che sono sempre ristampe …. però che i vinili abbiamo un passaggio digitale ci può stare (e non ce lo vengono certo a dire), ma da fonti “strane” … che vanno meglio i cd degli ellepi .. dai!

alberto75

Penso che @maxabbia centrato il motivo per cui ho aperto il thread, MA ripeto nella vita si può sempre migliorare e per carità dalla mia idea originale ci possono stare degli aggiustamenti.

Quindi da parte mia cercherò di essere un pò più selettivo, ma non avendo una conoscenza approfondita delle varie etichette (ho imparato la scorsa settimana che waxtime  o jazzwax erano da evitare) se dovessi postare qualcosa di scarso, basta segnalarlo e così o lo si cancella o lo si prende come monito informando magari uno sprovveduto acquirente (come il sottoscritto) di cosa va incontro.

alberto75

io intanto posto questo LP che dal sito dice "etichetta Speakers Corner" poi noto dalla copertina la scritta DECCA e da amazon.de mette:"Manufacturer ‏ : ‎ Speakers C (Lotus Records)", magari qualcuno sa dirmi qualcosa di più.

Bolero - La Valse / Pacific 231 / L'apprenti Sorci - Etichetta: Speakers Corner 

Maurice Ravel

Paul Dukas

Arthur Honegger

Prezzo attuale 26,65 € 

-35%

https://www.ibs.it/bolero-valse-pacific-231-apprenti-vinile-vari/e/4260019710413