Vai al contenuto
Melius Club

Symphonic Line La musica…..piacevole sorpresa.

Messaggi raccomandati

Inviato
17 ore fa, Cep63 ha scritto:

scambiare il precedente Mark Levinson 383

Azz ... certo che esteticamente questo SL rispetto al ML383, sembra una scatola per scarpe economiche

Deve proprio suonare divinamente per non averti trasmesso una infinita tristezza anche solo guardandolo ... ah ah ah ... :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

@ipoci in effetti esteticamente sono due oggetti completamente opposti.....ma a me non dispiacciono le linee pulite e minimaliste....senza troppi display e led....in passato ho avuto ampli tipo il Gold Note S3, e adesso prima di prendere il Symphonic La Musica stavo adocchiando il Sugden A21 Se e il Lavardin ....tutte linee sobrie.

saluti.

Inviato

@Cep63

Manopola storta: fa parte delle scelte per differenziare meglio da rg9 e 10. Numme piace manco 'n po'.

Il grigio satinato è nato con la musica, prima erano solo aranya, cromato, quindi ampli bellissimi, almeno per me,IMG_20220208_104000.jpg.8e8d6ca74e3840d63b1fb42ce4fca2b7.jpg vedi foto di uno dei miei. Per motivi che non so, la musica in finitura cromata non si è mai visto. 

Edition e edizioni speciali varie: un tempo esistevano solo quelle normali, ormai è un tripudio di Reference, HD, Master, Edition ecc... evidentemente per convincere gli audiofili devi dargli a bere di avere qualcosa di speciale, di esclusivo.

Le differenze sono le capacità di filtro aumentate e anche eventuali bypass.

Anche io quando credevo a ste pupazzate mi divertivo a metterci condensatori  ad minchiam, dai vari MV cap in teflon ai rari icar carta e olio di fegato di nutria ecc...

Ovviamente anche i fusibbili audiofili. 

Insomma, ci si divertiva. Ogni aggiunta il miglioramento percepito era evidente. Quello reale più o meno trascurabile.

In questo consiste il gioco.

Tra l'altro sono ampli sostanzialmente con la stessa circuitazione da oltre quarant'anni.

Se una cosa è fatta bene, e questi suonano bene di sicuro, basta fare modifiche di tipo gradito al pubblico (sigle e moltiplicazione di componenti banali...) ed evitare di  fare danni, e campi felice a lungo. E vai con i vari MKn con n <= TREE(3). I matematici del forum avranno capito che c'è ancora un discreto margine, siamo solo a 5 al momento.

🙂

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Ascoltato anni fa l'rg10 con delle Diapason, purtroppo solo in negozio, suono davvero notevole. Non prenderlo fu un errore, dovesse ricapitarmi non sbaglierei di nuovo

Inviato

Ecco il gira dello stesso costruttore, rolf gemein..

immagine.png.6dfcf23b093186c680cf020933a33c50.png

Inviato

Non incensatelo troppo altrimenti gli tocca fermarsi! 😃😃😃

• Haha 1
Inviato

@alexis @ipoci in effetti esteticamente sono due oggetti completamente opposti.....ma a me non dispiacciono le linee pulite e minimaliste....senza troppi display e led....in passato ho avuto ampli tipo il Gold Note S3, e adesso prima di prendere il Symphonic La Musica stavo adocchiando il Sugden A21 Se e il Lavardin ....tutte linee sobrie.

saluti.

@alexis un opera d'arte sembra!!!

Inviato

@ipoci diciamo che potrebbe trarre giovamento dall’intervento di un industrial designer .. ma la maggior parte dei costruttori di hi end è tutto fai da te, no alpitour. 😂😂

Inviato

@ipoci ma nooo.😝😝😝 

Però in effetti al primo sguardo mi sembrava bello. Poi per colpa tua sono andato a riguardarlo e ora non mi piace più. 

Inviato
Il 8/2/2022 at 12:54, Cep63 ha scritto:

in passato ho avuto ampli tipo il Gold Note S3, e adesso prima di prendere il Symphonic La Musica stavo adocchiando il Sugden A21 Se e il Lavardin

Se mi avessi proposto questo per il mio Lavardin IT ci avrei fatto un pensiero. 🙂

Inviato

@Dany73 eh ci credo!!! 😜

comunque….mai dire mai…

saluti. Orazio

Inviato

@Suonatore attualmente con dei diffusori da pavimento….Audiosonica Mayfly due vie 88db. Mi pare una buona accoppiata…mi piacerebbe abbinare dei diffusori da stands e sono in trattativa per delle Eventus Metis Mk2…chissà se farò bene? ( sono diffusori Made in Italy)

saluti.

• Haha 1
Inviato

@Cep63 eccccerrrto...... Ora c'è da cambià le 'asse! 😝😝😝

Inviato

@Nacchero e ceertooooo.....vorrai mica "accontentarti" !!!! 

bisogna sperimentare .....🤗🤪

• Haha 1