captainsensible Inviato 13 Maggio 2022 Autore Inviato 13 Maggio 2022 Beh, se l'Alfa è quella della trazione posteriore e con il ponte De Dion, allora è morta con l'Alfa 75. Però dopo ci sono stato anche ottime auto, secondo me, tipo la 156 e la 147, che infatti vendettero parecchio. CS
qzndq3 Inviato 13 Maggio 2022 Inviato 13 Maggio 2022 7 ore fa, captainsensible ha scritto: tipo la 156 e la 147 Tenevano la strada in modo incredibile, peccato per le finiture interne migliorabili. Quando provai la 147, al tempo avevo una A3 8L, rimasi di stucco per la sincerità delle sospensioni e la precisione dello sterzo.
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 14 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Maggio 2022 @criMan Il 13/5/2022 at 09:17, criMan ha scritto: I suv vendono molto. Purtroppo. Ma questo non significa affatto che siano belle auto, tutt’altro. Bei furgoni, sì…. 🙂 3
argonath07 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 Io una 159 col 1750 turbo oggi me la farei di corsa...
ediate Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 @argonath07 30 minuti fa, argonath07 ha scritto: Io una 159 col 1750 turbo oggi me la farei di corsa... Bella macchina e gran motore. Esteticamente, però, preferisco la Giulia.
qzndq3 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 40 minuti fa, ediate ha scritto: Bei furgoni, sì… Mi devi pagare i diritti d'autore 😃
ediate Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 @qzndq3 53 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Mi devi pagare i diritti d'autore 😃 Quando vuoi... 😉👍 ma siamo in tanti a pensare che i SUV siano solo dei bei furgoni, e sul "bei" avrei anche molti, moltissimi dubbi. 😂 1
argonath07 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 @ediate pure io, ma la 159 è bella ancora oggi
ediate Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 Provate a paragonare "questa" ad uno dei furgoni che vanno tanto di moda... (uno qualunque, sono tutti uguali, fatti con lo stampino): si è proprio perso il concetto di automobile, oggi è solo un mezzo di trasporto anonimo e banale... 1
qzndq3 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 43 minuti fa, ediate ha scritto: sul "bei" avrei anche molti, moltissimi dubbi. 😂 Idem, ma non volevo infierire 😇 1
argonath07 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 @ediate Io più la guardo la Tonale e più mi sembra sgraziata... Insomma, me fa proprio schifo😂 2
Membro_0022 Inviato 15 Maggio 2022 Inviato 15 Maggio 2022 16 ore fa, ediate ha scritto: E ditemi "questa" cosa ha di Alfa: Vediamo un po'... lo stemma sul musettp ? 😂 17 ore fa, ediate ha scritto: Provate a paragonare "questa" ad uno dei furgoni che vanno tanto di moda Vacci piano con certe foto, mi vuoi provocare uno sbalzo di pressione di prima mattina ? 😁 Ieri sono andato alla fiera di Marzaglia con un amico, in autostrada mi chiedeva come funziona il cambio automatico e come fa a reagire in modo adeguato se ad esempio si vuole fare un sorpasso. Gli ho fatto un esempio pratico: da dietro un camion a 80Km/h ho pestato a fondo col manettino in Dynamic. Lo ZF ha scalato un paio di marce, il contagiri da 1500 è arrivato intorno a 3500, siamo rientrati in corsia davanti al camion che il tachimetro già sfiorava i 150. E' rimasto di sale, non pensava che reagisse così. E' "solo" un diesel, ma come Alfa mi sembra che ci siamo abbastanza.
captainsensible Inviato 15 Maggio 2022 Autore Inviato 15 Maggio 2022 Spezzo una lancia a favore dei "furgoni", che non saranno belli però sono comodi, soprattutto se si hanno esigenze di spazio e non si vuole andare in giro con una portaerei...ehm...una station wagon di 5 mt che quando devi parcheggiare tiri giù l'intero calendario. CS
Membro_0022 Inviato 15 Maggio 2022 Inviato 15 Maggio 2022 4 ore fa, captainsensible ha scritto: una station wagon di 5 mt che quando devi parcheggiare tiri giù l'intero calendario. La Tonale è 4.53 metri. La Stelvio (4.68) è qualche cm più lunga della Giulia (4.63). Diciamo che sono tutte abbastanza "generose" di dimensioni, e la berlina non è la più lunga.
captainsensible Inviato 15 Maggio 2022 Autore Inviato 15 Maggio 2022 @lufranz 4.53 sono le dimensioni di una berlinetta media, con 400 lt di bagagliaio, mentre il tonale ha almeno il 25% in più di capienza (500 lt), poichè si sviluppa in altezza, per darti un termine di paragone. Senza considerare l'abitabilità interna. Magari te abiti in provincia e non senti il problema, ma nella città 20 cm in più fanno la differenza nella probabilità di trovare un parcheggio. CS
Membro_0022 Inviato 15 Maggio 2022 Inviato 15 Maggio 2022 24 minuti fa, captainsensible ha scritto: Magari te abiti in provincia e non senti il problema, ma nella città 20 cm in più fanno la differenza nella probabilità di trovare un parcheggio. La fanno anche dove sto io. Nella maggior parte degli spazi a bordo strada disegnati più di qualche anno fa semplicemente un'auto di 4.63 non c'entra, e probabilmente anche una di 4.53 ha parecchia difficoltà. Diciamo che va trovato uno spazio libero dove davanti o dietro sia parcheggiata una "piccola" che ha lasciato almeno 20 cm liberi. Effettivamente non è banale. Se diventa un problema grave, meglio evitare queste auto e per la città cercare qualcosa di realmente più piccolo, sui 4 metri. Ma il problema più grosso per me non è la lunghezza, bensì la larghezza. Nei parcheggi di supermercati, centri commerciali, etc etc... con gli spazi tutti in fila affiancati, gli spazi sono troppo stretti per la Giulia, ma anche per la Tonale e per la maggior parte delle auto moderne più grandi di un'utilitaria. Entro nello spazio perfettamente centrato, e scopro che non riesco ad aprire lo sportello per uscire. Tanto meno quelli adiacenti potrebbero rientrare nelle loro auto se parcheggiassi lì (uscendo dal tetto ? 😁ma non è apribile... ) In genere il problema si risolve da solo, nel senso che chi arriva parcheggia a distanza corretta da chi c'è già e si forma naturalmente una fila spaziata a sufficienza indipendentemente dalle righe. Se ne vanno perduti 1 - 2 posti per ogni fila.
tomminno Inviato 15 Maggio 2022 Inviato 15 Maggio 2022 1 ora fa, captainsensible ha scritto: mentre il tonale ha almeno il 25% in più di capienza (500 lt), poichè si sviluppa in altezza Mi risulta Giulia 480, Tonale 500 non mi pare il 25% in più.
Messaggi raccomandati