Vai al contenuto
Melius Club

Alfa Tonale

captainsensible

Messaggi raccomandati

Inviato

Incrociata una Tonale oggi pomeriggio, ero in auto con mio figlio il quale ha esclamato senza mezzi termini: "Fa cagare".

Io non faccio testo, a me non piacciono i SUV, la Tonale vista dal vivo non fa eccezione.

Inviato
Il 6/5/2022 at 21:22, criMan ha scritto:

per bissare le vendite dello Stelvio.

non diventerà troppo ricco elkann? 😆

• Haha 1
Inviato

alfa è morta. Questo è l’ennesimo vestitino per vendere le stesse carabattole… ma lo fanno tutti ormai, sicché. Non chiamiamole alfa però… psicoAlfa va bene 

Inviato
6 ore fa, Jack ha scritto:

alfa è morta

Bisogna stabilire da quando però, no perché ci sono stati periodi ben peggiori, quando la TA imperversava su tutto il listino, 145/6 155 164...

Ora per me va molto meglio...certo ci vuole qualche modello in più ma la situazione automotive in questo periodo è un po' particolare, di passaggio direi...

Inviato
8 ore fa, Jack ha scritto:

alfa è morta. Questo è l’ennesimo vestitino per vendere le stesse carabattole… ma lo fanno tutti ormai, sicché. Non chiamiamole alfa però… psicoAlfa va

Giulia e Stelvio sono Alfa vere a trazione posteriore e pianale dedicato. 

La Tonale è un grande sforzo per ridare una parvenza di "gamma di auto" ad Alfa Romeo. 

La Tonale è una renegade (=Fiat 500x) ricarrozzata. 

Io ci spero nelle vendite, perché in mezzo a tanto piattume le Alfa sono auto con più personalità. 

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Incrociata una Tonale oggi pomeriggio, ero in auto con mio figlio il quale ha esclamato senza mezzi termini: "Fa cagare".

Mi dispiace, speriamo non sia così. 

Vorrei vederla dal vivo. 

I suv vendono molto. 

Fabio Cottatellucci
Inviato
10 ore fa, Jack ha scritto:

alfa è morta.

Però lo sento dire dal 1990...

Inviato

@Fabio Cottatellucci infatti più o meno è morta in quel periodo😁. Pur tentando più volte la resurrezione non è mai più diventata un marchio top. 
Le alfetta, le gtv, la gt junior, la Giulietta 1 (magnifica anche nel rompere gli schemi stilistici)… 😔

LaVoceElettrica
Inviato
48 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:
11 ore fa, Jack ha scritto:

alfa è morta.

Però lo sento dire dal 1990...

Le affermazioni perentorie sull'Alfa Romeo fanno parte della sua storia.

Molti anni fa un conoscente portò a casa una 33 e affermò con orgoglio "È l'ultima vera Alfa!".

Salendo alquanto di livello, si narra che quando Valletta venne invitato a vedere lo stabilimento della nuova Giulietta (1955), gliene venne spiritosamente offerta una al prezzo di costo, al che lui rispose "meglio al perzzo di listino".

Chi vuol capire...

captainsensible
Inviato

Beh, se l'Alfa è quella della trazione posteriore e con il ponte De Dion, allora è morta con l'Alfa 75.

Però dopo ci sono stato anche ottime auto, secondo me, tipo la 156 e la 147, che infatti vendettero parecchio.

CS

Inviato
7 ore fa, captainsensible ha scritto:

tipo la 156 e la 147

Tenevano la strada in modo incredibile, peccato per le finiture interne migliorabili. Quando provai la 147, al tempo avevo una A3 8L, rimasi di stucco per la sincerità delle sospensioni e la precisione dello sterzo.

Inviato

Io una 159 col 1750 turbo oggi me la farei di corsa...

Inviato

@argonath07

30 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Io una 159 col 1750 turbo oggi me la farei di corsa...

Bella macchina e gran motore. Esteticamente, però, preferisco la Giulia.

Inviato
40 minuti fa, ediate ha scritto:

Bei furgoni, sì…

Mi devi pagare i diritti d'autore 😃

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...