Jump to content

Alfa Tonale

captainsensible
 Share

Recommended Posts

captainsensible

Ho appena visto la presentazione.

L'AD Alfa ha sempre sostenuto che le Alfa non sarebbero mai state un tablet con una carrozzeria attorno, ma a me qui sembra il contrario.

Il TOP è l'uso del baule dell'auto come Locker per le consegne Amazon.....

Arridateme il GT Junior....😁

Voglio il doppio corpo Dell'Orto.

• Haha 1

Un altro flop annunciato, temo.

Arriva tardi, con un marchio già alla canna del gas, in un segmento affollatissimo e spietato.

Per di più con contenuti tecnici/progettuali che sanno molto poco di Alfa.

Stilisticamente mi sembra una 147 gonfiata ed alzata da terra e pare già vecchia, specie nel posteriore bulboso.

Auguri.

PS il tablettone incollato al cruscotto nel 2022 non si può più vedere dai su...

papàpaolo

https://youtu.be/uAQCAPQjSc4

Speravo in un colpo di coda, un qualcosa di diverso da quello che si era visto nei prototipi, niente di tutto questo, nasce già vecchia...

Almeno da questo video di presentazione ufficiale non mi convince, vedremo dal vivo...

PS leggo ora che la piattaforma e gran parte della sostanza sottopelle arrivano da quel catenaccio della Jeep Compass.

Di nuovo auguri.

LaVoceElettrica

Vabbe', non sembra abbia un granché di tecnico, ma è una segmento "C" odierna, con quel tantinello di SUV-crossover-all-terrain-minga-tant che oggi ce vo'. Chi è stato contento della Giulietta potrebbe farci un pensiero.

GasVanTar

A primo acchito a me non dispiace, fermo restando che tutte le auto odierne ormai sempre più elettrificate mi fanno venire l'ansia...oggi in quasi tutte le presentazioni si impiega più tempo a descrivere l'infotainment che a spiegare la ciclistica e la meccanica dell'auto, le parole d'ordine sono hybrid, Apple carplay e altre amenità del genere...mi rendo conto che il processo è irreversibile e che a cinquant'anni sono già più vecchio che in foto...😆

Capito. Quella che ho preso 3 anni fa è l'ultima "Alfa".

Al prossimo giro mi comprerò una elettrica qualsiasi badando che costi poco tanto deve servire solo per spostarsi, e assaraffangala a tutto il resto.

• Melius 2

captainsensible

Non vedo quale differenza ci sia con una Peugeot, anzi queste ultime mi sembrano molto più moderne come linea.

CS

42 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Chi è stato contento della Giulietta potrebbe farci un pensiero.

E già erano pochi pure quelli.

Purtroppo la svolta del marchio con la Tonale tanto annunciata non è avvenuta. Anzi, per certi versi credo che gli appassionati della casa siano rimasti molto delusi, si è continuata la strada di rappezzare auto prendendo spunti e parti a destra e a manca, senza un minimo di coraggio estetico o tecnologico.

Peccato, un altro pezzo di storia dell'auto italiana che se ne va.

47 minuti fa, Velvet ha scritto:

E già erano pochi pure quelli.

Non è vero. La Giulietta andava che era una meraviglia, era ben curata, comoda e consumava il giusto. In giro ce ne sono tantissime, e chi ce l'ha era ed è soddisfatto. 

Falsa la leggenda che fosse una Bravo rivestita a festa, se ne parlò anche sul forum pre-incendio scoprendo che in comune in realtà avevano ben poco. La parte comune più importante erano i motori, che comunque nella Giulietta avevano mappature diverse e più brillanti. 

Ancora non mi do pace per avere dato via la mia 1.6 TD 120CV, che non hanno voluto "ereditare" le donne di casa quando ho comprato la Giulia preferendole una vile Toyota Yaris (bah !).

6 minuti fa, lufranz ha scritto:

Non è vero. La Giulietta andava che era una meraviglia, era ben curata, comoda e consumava il giusto. In giro ce ne sono tantissime, e chi ce l'ha era ed è soddisfatto

Mai detto che andasse male. 

Ma ha venduto la metà di ciò che FCA si aspettava ed è stata tolta in anticipo dal listino senza neanche un restyling di peso.

papàpaolo
13 minuti fa, Velvet ha scritto:

è stata tolta in anticipo dal listino senza neanche un restyling di peso.

E' stata in listino più di 10 anni...

Avete ragione entrambi, la confondevo con quell'accrocco della MiTo i cui stock di invenduto sono rimasti nei concessionari per due anni dopo la chiusura della produzione 

a me esteticamente non dispiace. doveva uscire due anni fa….. poi si sono accorti che non avevano pensato non dico alla  versione elettrica, ma neanche all’ibrido….. due anni  buttati…

papàpaolo
4 minuti fa, dag ha scritto:

a me esteticamente non dispiace

Sicuramente dal vivo farà un effetto diverso, in meglio sicuramente, il fatto però é che sono sempre in ritardo...

Il fatto poi che già tre anni fa si sono viste le immagini della versione praticamente definitiva ha tolto qualsiasi sorpresa, per questo, sinceramente, mi aspettavo quasi che con le precedenti apparizioni non avesse molto in comune, ma invece no, praticamente è come presentare per nuovo un prodotto già visto...

Oltretutto arriverà in concessionaria a giugno, gli altri avranno presentato già qualche altro modello...

captainsensible

Sul sito Alfa Romeo, hanno messo una ragazza dai lineamenti orientali come testimonial.

Tradisce le ambizioni del marchio....

CS

come si sente la mancanza di Marchionne. La fiat/fca/ora Borsellantis,  dei bottegai assatanati, sfruttano e disperdono in modo parassitario il prestigio frutto del lavoro e del genio di altri, svilendo il tutto per puntare al mercato di massa. Possono fare solo delle buone utilitarie (e il doblo 007, se no si prende collera ilbetti )

🙂

quattroruote slinguazzante

• Melius 1

LaVoceElettrica
58 minuti fa, melos62 ha scritto:

come si sente la mancanza di Marchionne.

Be' no. Non esageriamo.

• Melius 1

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Create New...