Vai al contenuto
Melius Club

Distrutto io e il mio finale McIntosh

Messaggi raccomandati

Inviato

@davenrk Questo non si sa ancora. Il finale non si accende e la manopola gira a vuoto.

gianni

Inviato

@giannisegala scsuami, ma mi sono perso, quando dici che il finale non si accende intendi che non ha nemmeno la lucina rossa di standby?

Inviato

@giannisegala assolutamente nessun segno esterno mi avrebbe fatto presagire. Ma come ti ho spiegato nel mio caso chi spedita aveva messo la scatola dei cavi proprio davanti al vetro. Poco era da imputare nel mio caso al corriere... Ma anche nel tuo caso sono sempre più sicuro che il fatto che l'apparecchio non fosse fissato alla base di legno con le viti é il vero motivo del disastro 

Inviato

@alberto75 E esatto!   Comunque la lucina rossa non esiste più , scomparsa insieme alle scritte del potenziometro .

gianni

Inviato

@giggione Le valvole sono al loro posto, da verificare se funzioneranno ancora.

Inviato
29 minuti fa, giannisegala ha scritto:

Le valvole sono al loro posto, da verificare se funzioneranno ancora.

allora immagino che dovrai mandarlo all'assistenza ufficiale, il vetro è l'ultimo dei problemi 

• Amministratori
Inviato

@davenrk di finli a valvole rovinati da rasporti sueperficiali ne ho visti tanti, di solito la pima cosa che va a donnine allegre sono le valvole, se sono integre e ancora sul lor zoccolo pèrobabilmente sono ok

Inviato

@giannisegala falli controllare,ti consiglio di staccarli,dato che hanno preso una bella botta.....quel finale ha un bauletto della MC per alloggio valvole,quando si spediscono i finali a valvole,le valvole devono essere spedite in un altro involucro ,se la ditta fornisce di un bauletto ancora meglio

Inviato
15 ore fa, giannisegala ha scritto:

Potete dirmi se gli imballi avevano segni, botte , ammaccature,  tagli o altre   cose che testimoniavano   qualche urto o qualche caduta che   poi  procurarono  la rottura del cristallo ? oppure avete trovato il vetro rotto con gli imballi perfetti? Grazie a chi mi risponderà.

Imballo perfetto, fuori e dentro. Spedito da MPI con imballo ORIGINALE sigillato a casa mia con corriere (TNT o Bartolini non ricordo..) arrivato con vetro rotto. Fatto io foto del frontale del MCD301. Il corriere ha accettato il reclamo ed ha rifuso MPI

Inviato

@giannisegala Perdonami, anche se ormai non serve a nulla, non ti é mai balenata l'idea di andarlo a prendere di persona? Cosa ti ha fatto desistere nel caso?

• Amministratori
Inviato
1 ora fa, eccheqqua ha scritto:

Cosa ti ha fatto desistere nel caso?

la pigrizia......mi ero raccomandato che lo andasse a prendere di persona....e non come ora che se l'è presa......censured!!!!!!!!😡

• Sad 1
Inviato

Ma non capisco perché non li facciano in vetro temperato, si eviterebbero gran parte di questi problemi.

Qualcuno mi corregga se ho detto una fesseria 

Inviato

@davv_one

Con quel tipo di danno, che dalla manopola si irradia su tutto il frontale, sarebbe stato compromesso, forse irrimediabilmente, anche un normale pannello in alluminio.
Immagino che in Mc si siano posti il problema ma, a meno di non montare vetri blindati o simili, non credo ci sia molto da fare...pensa ad un normale parabrezza di auto, per definizione molto resistente, che arriva a scheggiarsi e rompersi fin troppo facilmente, anche se non va in mille pezzi.

Due le concause, un pacco fatto male ed una movimentazione errata, c'è poco da aggiungere.

Inviato
35 minuti fa, codex ha scritto:

Con quel tipo di danno, che dalla manopola si irradia su tutto il frontale, sarebbe stato compromesso, forse irrimediabilmente, anche un normale pannello in alluminio

In questo caso mi domando se i maniglioni, così tanto odiati da alcuni (a me piacciono da morire) avrebbero in qualche modo potuto evitare il danno.

Inviato
2 ore fa, vignotra ha scritto:

la pigrizia......mi ero raccomandato che lo andasse a prendere di persona

Ah mannaggia...poi in Toscana si mangia e si beve bene...avrebbe potuto unire utile e dilettevole..beh purtroppo ormai è fatta....speriamo in un preventivo non troppo sanguinoso

Inviato

@scroodge Penso che per crepare un vetro a volte basti veramente poco.  Un piccolo urto, una vibrazione un po' più forte del dovuto, una brusca frenata del mezzo  che  trasporta l'apparecchio. Queste cose a volte  sono davvero  misteriose.  Il  mio caso è diverso, vicino alla manopola c è un cratere!

gianni