Vai al contenuto
Melius Club

Distrutto io e il mio finale McIntosh

Messaggi raccomandati

Inviato

@fontana Ciao vecchio Mauro, hai ragione anche se bisogna  fare dei distinguo. I diffusori sono meno problematici da spedire . Ho acquistato molti diffusori   tramite spedizione e sinceramente non ho mai avuto nessun  problema. Una cosa invece è spedire apparecchi che montano il cristallo sul frontale. La parte debole dei McIntosh  è proprio questa .  I Mac  arrivano dagli Usa , dunque  un viaggetto  lo devono fare x forza  anche se penso che saranno  imballati   bloccati  in qualche container. A proposito , come arrivano  da noi   i nostri   amati dagli Usa  ?  Chiaramente nel doppio imballo , poi?  Per quanto riguarda  i tuoi amati Dynaudio Special 25 , forse di viaggio avrebbero dovuto fare solo l'andata, non ci avevi pensato? Comunque  i diffusori non mi mancano , sinceramente ne ho fin troppi anche se un paio di Special mi sarebbe piaciuto provarle nel mio ambiente.  Ciao Mauro , un caro saluto.

gianni 

Inviato

Caro Gianni innanzitutto ti ringrazio per la gradita risposta....ma per quanto riguardava la spedizione delle Dynaudio la mia preoccupazione maggiore era per l'eventuale  possibile ammaccatura del rivestimento in radica di betulla e soprattutto per le sorti de il magnifico ma vulnerabile tweeter ESOTAR 2 delle Special 25. Io sono ancora memore della mia ,super imballata e protetta sotto tutti i punti di vista, spedizione del mio Burmester 082 che ha un cristallo attorno alla manopola del volume di dimensioni minimali.....eppure e' arrivato rotto ed il costo fu spropositato per un vetro cosi piccolo . Mi dispiace ma dei corrieri da allora mi fido veramente poco.   Ciaooooo. Mauro 

Inviato

@giannisegala Ho letto solo adesso: ti esprimo, ovviamente, tutta la mia solidarietà anche se serve a pochissimo. In bocca al lupo per la riparazione; inutile dirti che io sarei andato a prenderlo di persona; purtroppo, abitando a Palermo, sono lontanissimo da tutto e da tutti e devo per forza "fidarmi" delle spedizioni. Finora ho avuto c... ehm, fortuna ed è arrivato tutto sano (solo una volta ho avuto un problema con un oggetto comprato qui sopra, rimediato subito con il correttissimo forumer), ma un oggetto così prestigioso e delicato lo avrei prelevato io: in estate, un viaggetto lungo la nostra bella penisola non sarebbe stata una cattiva idea. Poi la Toscana è molto bella, si mangia bene, le persone sono simpatiche... In fin dei conti, avresti fatto forse meno chilometri ad andare in Toscana che non ad andare a Milano e in più ti saresti portato il finale sano a casa. Esperienze... da non replicare. Good luck!

Inviato

Sempre sui corrieri, un po' OT. Ieri aspettavo un pacco, poca roba, ma é solo per capire come funziona. Mia moglie, che era in ferie, é rimasta a casa tutta la mattina ad aspettare. Non ha nemmeno acceso l'aspirapolvere per paura di non sentire il campanello (é una notiziona😁). Mi arriva una chiamata sul cellulare da un numero che non conosco ed io ero al telefono fisso in ufficio e non ho potuto rispondere. Richiamo ma non risponde nessuno. Niente tutta la mattina e nel pomeriggio sul sito del corriere vedo "tentata consegna, destinatario assente, lasciato avviso". Naturalmente non ha suonato nessuno e a casa non c'era nessun avviso. Insomma credo che il tipo mi abbia chiamato, non ho risposto (non é che stiamo tutto il giorno col cell in mano ad aspettare che chiami qualcuno) e lui si é ben guardato dall'andare a casa mia a consegnare il pacco. Volevo prendere il telefono e chiamare il responsabile, poi ho pensato che questi corrieri (di solito di carnagione scura) sono presi per il collo e magari lo segavano. Vediamo se arriva oggi. Poca roba ma se era un Mc dove e per quanto tempo girava?

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@eccheqqua acquisto un cd da Amazon, mi arriva con la custodia di plastica distrutta. Sul cartone c'erano evidenti segni di schiacciamento come se fosse stato investito da una ruota. Inserisco il cd nel lettore e ovviamente non viene letto. Chiamo Amazon e contesto la consegna. Quel cd era l'ultimo disponibile. Mi restituiscono immediatamente quanto avevo pagato senza nemmeno che rimandassi indietro il cd distrutto. 

E già quando compro un normale cd non mi fido dei corrieri (Amazon o altro). Per qualcosa di più grande o importante bisogna muoversi di persona soprattutto quando la transazione avviene al di fuori di Amazon/Ebay/Paypal.

• Amministratori
Inviato

@vignotra su oggetti importanti sempre ritiro a mano, si evitano truffe, fraintendimenti e danni.Mi sono arrivati oggetti imballati davver male che è un colpo di fortuna che non siano arrivati otti, non sempre chi spedice sa come fare , un gira economco mi è arrivato con il braccio rotto, il genio aveva imballato il gira semzabloccare il braccio e senza togliere il contrappeso

poi certo per oggett di piccolo importo van bene òle spedizioni

Inviato

Piccolo O.T.

Ieri in ditta mi sono arrivati, tramite il solito corriere, 4 rotoli di pellicola ad alta luminosita' fluorifrangente del valore di circa 4.500 Euro/Rotolo.

Il corriere arriva alle 12.15 (Guarda Caso), pausa pranzo per gli addetti al magazzino non per l'ufficio, ricevo il corriere io, il corriere mi chiede il cognome e mi dice di non scomodarmi che appoggia la merce dove lo fa di solito, nell' area della merce in arrivo (da quando c'è il Covid certi corrieri non ti fanno piu' firmare la bolla (la bolla è all'interno del collo), ti lasciano un tagliandino e si registrano il nome di chi ha preso in consegna la merce.

Vado a vedere la merce e mi accorgo che un imballo è ripristinato con il nastro marchiato dal corriere, il corriere era gia' con il camion  davanti al cancello elettrico che per fortuna non gli avevo ancora aperto .

Lo faccio ritornare indietro e assieme apriamo il collo, un rotolo della preziosa pellicola era tutto ammaccato, inutilizzabile perchè va inserito in un plotter da stampa/taglio, fatte le foto prima di aprirlo e dopo, fatta la nota di riserva in bolla e aperta la nota di reclamo al fornitore, morale paga il corriere.

• Melius 1
Inviato

@GFF1972 E' il caso di dire che piove sul bagnato. La mia macchina è  andata in panne ed è dal meccanico già da 5 giorni.   Mi avrebbe portato mio figlio con la sua vettura ma in questi giorni   non è a casa. Tornerà la prossima settimana . E la mia macchina? Quando sarà pronta ? Il meccanico ha trovato   alcune cose  da cambiare,  cinghia compresa. Vediamo  che succederà.  Mi viene il dubbio che qualcuno mi ha  abbia gettato  qualche  malocchio ?  Occhio , malocchio , prezzemolo e finocchio,  liberatemi x favore!!!! Ciao, a presto.

gianni

Inviato

La fortuna é cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Direi la frase migliore, ma noi siamo piú forti. Tutta roba che si aggiusta, in bocca al lupo e in c@lo alla balena.💪

Inviato

@giannisegala Non per farmi gli affari tuoi ma come mai, dal giorno 8 febbraio, non l'hai ancora portato in assistenza?

Io non avrei tutta questa pazienza

Still Spinning
Inviato

Caro Gianni ti invio in forma virtuale,  ma funziona lo stesso🙂, un potente portafortuna.

corno-in-corallo-e-filigrana-doro-05.jpg

• 2 settimane dopo...
giannisegala
Inviato

@Still Spinning Ciao , grazie del pensiero. Stamani, finalmente, sono andato a Milano da Livolsi e ho consegnato il mio finale nelle mani di Giovanni, il responsabile  per quel che riguarda le riparazioni  di apparecchi  di alta fedeltà  di una certa importanza.   Davvero una persona molto gentile il Giovanni  che è stato allievo di Terragni per alcuni anni .   A giorni mi farà sapere tutto , danni e un preventivo per la riparazione. Sono tranquillo ora . Sapere che il mio finalone è in buone mani mi fa dormire sonni tranquilli. Chiaramente spero che i danni si limitino al cristallo e   alla manipola di accensione. Scriverò sul forum l'evolversi della situazione . Ciao a tutti.

gianni

Inviato

@giannisegala Ciao Gianni, in bocca al lupo e tienici informati.

Solo per tua conoscenza, su Subito.it vendono l’imballo dell’MC2102; io sono fissato su queste cose (mi piace avere le elettroniche, complete anche di imballo) e, pertanto, lo comprerei.

Un caro saluto,

Gianluca