giannisegala Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Inviato 20 Febbraio 2022 @fontana Ciao vecchio Mauro, hai ragione anche se bisogna fare dei distinguo. I diffusori sono meno problematici da spedire . Ho acquistato molti diffusori tramite spedizione e sinceramente non ho mai avuto nessun problema. Una cosa invece è spedire apparecchi che montano il cristallo sul frontale. La parte debole dei McIntosh è proprio questa . I Mac arrivano dagli Usa , dunque un viaggetto lo devono fare x forza anche se penso che saranno imballati bloccati in qualche container. A proposito , come arrivano da noi i nostri amati dagli Usa ? Chiaramente nel doppio imballo , poi? Per quanto riguarda i tuoi amati Dynaudio Special 25 , forse di viaggio avrebbero dovuto fare solo l'andata, non ci avevi pensato? Comunque i diffusori non mi mancano , sinceramente ne ho fin troppi anche se un paio di Special mi sarebbe piaciuto provarle nel mio ambiente. Ciao Mauro , un caro saluto. gianni
fontana Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 Caro Gianni innanzitutto ti ringrazio per la gradita risposta....ma per quanto riguardava la spedizione delle Dynaudio la mia preoccupazione maggiore era per l'eventuale possibile ammaccatura del rivestimento in radica di betulla e soprattutto per le sorti de il magnifico ma vulnerabile tweeter ESOTAR 2 delle Special 25. Io sono ancora memore della mia ,super imballata e protetta sotto tutti i punti di vista, spedizione del mio Burmester 082 che ha un cristallo attorno alla manopola del volume di dimensioni minimali.....eppure e' arrivato rotto ed il costo fu spropositato per un vetro cosi piccolo . Mi dispiace ma dei corrieri da allora mi fido veramente poco. Ciaooooo. Mauro
ediate Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @giannisegala Ho letto solo adesso: ti esprimo, ovviamente, tutta la mia solidarietà anche se serve a pochissimo. In bocca al lupo per la riparazione; inutile dirti che io sarei andato a prenderlo di persona; purtroppo, abitando a Palermo, sono lontanissimo da tutto e da tutti e devo per forza "fidarmi" delle spedizioni. Finora ho avuto c... ehm, fortuna ed è arrivato tutto sano (solo una volta ho avuto un problema con un oggetto comprato qui sopra, rimediato subito con il correttissimo forumer), ma un oggetto così prestigioso e delicato lo avrei prelevato io: in estate, un viaggetto lungo la nostra bella penisola non sarebbe stata una cattiva idea. Poi la Toscana è molto bella, si mangia bene, le persone sono simpatiche... In fin dei conti, avresti fatto forse meno chilometri ad andare in Toscana che non ad andare a Milano e in più ti saresti portato il finale sano a casa. Esperienze... da non replicare. Good luck!
eccheqqua Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 Sempre sui corrieri, un po' OT. Ieri aspettavo un pacco, poca roba, ma é solo per capire come funziona. Mia moglie, che era in ferie, é rimasta a casa tutta la mattina ad aspettare. Non ha nemmeno acceso l'aspirapolvere per paura di non sentire il campanello (é una notiziona😁). Mi arriva una chiamata sul cellulare da un numero che non conosco ed io ero al telefono fisso in ufficio e non ho potuto rispondere. Richiamo ma non risponde nessuno. Niente tutta la mattina e nel pomeriggio sul sito del corriere vedo "tentata consegna, destinatario assente, lasciato avviso". Naturalmente non ha suonato nessuno e a casa non c'era nessun avviso. Insomma credo che il tipo mi abbia chiamato, non ho risposto (non é che stiamo tutto il giorno col cell in mano ad aspettare che chiami qualcuno) e lui si é ben guardato dall'andare a casa mia a consegnare il pacco. Volevo prendere il telefono e chiamare il responsabile, poi ho pensato che questi corrieri (di solito di carnagione scura) sono presi per il collo e magari lo segavano. Vediamo se arriva oggi. Poca roba ma se era un Mc dove e per quanto tempo girava? 1
Amministratori vignotra Inviato 23 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 23 Febbraio 2022 @eccheqqua acquisto un cd da Amazon, mi arriva con la custodia di plastica distrutta. Sul cartone c'erano evidenti segni di schiacciamento come se fosse stato investito da una ruota. Inserisco il cd nel lettore e ovviamente non viene letto. Chiamo Amazon e contesto la consegna. Quel cd era l'ultimo disponibile. Mi restituiscono immediatamente quanto avevo pagato senza nemmeno che rimandassi indietro il cd distrutto. E già quando compro un normale cd non mi fido dei corrieri (Amazon o altro). Per qualcosa di più grande o importante bisogna muoversi di persona soprattutto quando la transazione avviene al di fuori di Amazon/Ebay/Paypal.
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 23 Febbraio 2022 @vignotra su oggetti importanti sempre ritiro a mano, si evitano truffe, fraintendimenti e danni.Mi sono arrivati oggetti imballati davver male che è un colpo di fortuna che non siano arrivati otti, non sempre chi spedice sa come fare , un gira economco mi è arrivato con il braccio rotto, il genio aveva imballato il gira semzabloccare il braccio e senza togliere il contrappeso poi certo per oggett di piccolo importo van bene òle spedizioni
verdino Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 Piccolo O.T. Ieri in ditta mi sono arrivati, tramite il solito corriere, 4 rotoli di pellicola ad alta luminosita' fluorifrangente del valore di circa 4.500 Euro/Rotolo. Il corriere arriva alle 12.15 (Guarda Caso), pausa pranzo per gli addetti al magazzino non per l'ufficio, ricevo il corriere io, il corriere mi chiede il cognome e mi dice di non scomodarmi che appoggia la merce dove lo fa di solito, nell' area della merce in arrivo (da quando c'è il Covid certi corrieri non ti fanno piu' firmare la bolla (la bolla è all'interno del collo), ti lasciano un tagliandino e si registrano il nome di chi ha preso in consegna la merce. Vado a vedere la merce e mi accorgo che un imballo è ripristinato con il nastro marchiato dal corriere, il corriere era gia' con il camion davanti al cancello elettrico che per fortuna non gli avevo ancora aperto . Lo faccio ritornare indietro e assieme apriamo il collo, un rotolo della preziosa pellicola era tutto ammaccato, inutilizzabile perchè va inserito in un plotter da stampa/taglio, fatte le foto prima di aprirlo e dopo, fatta la nota di riserva in bolla e aperta la nota di reclamo al fornitore, morale : paga il corriere. 1
GFF1972 Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 @giannisegala Ciao Gianni, ha portato il 2102 all’assistenza? Cosa ti hanno detto. Gianluca
giannisegala Inviato 23 Febbraio 2022 Autore Inviato 23 Febbraio 2022 @GFF1972 E' il caso di dire che piove sul bagnato. La mia macchina è andata in panne ed è dal meccanico già da 5 giorni. Mi avrebbe portato mio figlio con la sua vettura ma in questi giorni non è a casa. Tornerà la prossima settimana . E la mia macchina? Quando sarà pronta ? Il meccanico ha trovato alcune cose da cambiare, cinghia compresa. Vediamo che succederà. Mi viene il dubbio che qualcuno mi ha abbia gettato qualche malocchio ? Occhio , malocchio , prezzemolo e finocchio, liberatemi x favore!!!! Ciao, a presto. gianni
GFF1972 Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 @giannisegala Non ti scoraggiare e aggiornaci
eccheqqua Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 La fortuna é cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Direi la frase migliore, ma noi siamo piú forti. Tutta roba che si aggiusta, in bocca al lupo e in c@lo alla balena.💪
subsub Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 @giannisegala Ciao magari vinci la lotteria di capodanno... Diventi azionista del gruppo MC (:-
Membro_0023 Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 @giannisegala Non per farmi gli affari tuoi ma come mai, dal giorno 8 febbraio, non l'hai ancora portato in assistenza? Io non avrei tutta questa pazienza
Amministratori vignotra Inviato 24 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 24 Febbraio 2022 @Paperinik2021 lo ha spiegato. Non stiamo a buttare sale sulla ferita. Quando @giannisegalavorrà aggiornarci lo farà.
Still Spinning Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 Caro Gianni ti invio in forma virtuale, ma funziona lo stesso🙂, un potente portafortuna.
giannisegala Inviato 4 Marzo 2022 Autore Inviato 4 Marzo 2022 @Still Spinning Ciao , grazie del pensiero. Stamani, finalmente, sono andato a Milano da Livolsi e ho consegnato il mio finale nelle mani di Giovanni, il responsabile per quel che riguarda le riparazioni di apparecchi di alta fedeltà di una certa importanza. Davvero una persona molto gentile il Giovanni che è stato allievo di Terragni per alcuni anni . A giorni mi farà sapere tutto , danni e un preventivo per la riparazione. Sono tranquillo ora . Sapere che il mio finalone è in buone mani mi fa dormire sonni tranquilli. Chiaramente spero che i danni si limitino al cristallo e alla manipola di accensione. Scriverò sul forum l'evolversi della situazione . Ciao a tutti. gianni
GFF1972 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 @giannisegala Ciao Gianni, in bocca al lupo e tienici informati. Solo per tua conoscenza, su Subito.it vendono l’imballo dell’MC2102; io sono fissato su queste cose (mi piace avere le elettroniche, complete anche di imballo) e, pertanto, lo comprerei. Un caro saluto, Gianluca
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora