Vai al contenuto
Melius Club

Distrutto io e il mio finale McIntosh

Messaggi raccomandati

giannisegala
Inviato

@GFF1972 Ciao Gian,  io ho gli imballi originali  del  mio 2102 che sono messi piuttosto bene  dunque  non saprei che farne  di  altre due scatole . Comunque grazie x la segnalazione.

gianni

Inviato

@giannisegala Scusami, pensavo (ma avevo capito male) che ti fosse stato spedito privo del suo (doppio) imballo.

Meglio così allora.

Ciao, 

Gianluca

Inviato
5 ore fa, GFF1972 ha scritto:

io sono fissato su queste cose (mi piace avere le elettroniche, complete anche di imballo)

Concordo, la penso anch’io così. 
Oltretutto, senza imballo, un apparecchio si svaluta maggiormente. 

giannisegala
Inviato

Comunque è vero,  senza imballo originale un apparecchio   si svaluterà maggiormente ma suonerà sempre allo stesso modo. Non facciamo diventare i cartoni  troppo importanti. 

gianni

• Amministratori
Inviato
9 minuti fa, giannisegala ha scritto:

Non facciamo diventare i cartoni  troppo importanti. 

Gianni sono importantissimi, senza se e senza ma.

• Amministratori
Inviato

@giannisegala non suonano ma senza il valore deve essere decurtato di un bel 10%. E già con gli imballi originali, come abbiamo visto, si corrono rischi, figuriamoci senza. 

• Melius 1
Inviato

Caro Gianni, anni fa ho ceduto una coppia di importanti diffusori il cui imballo originale risultava privo del solo coperchio di cartone superiore, che il negoziante che me li aveva venduti e consegnati dichiarò "perso".
Al momento dell'acquisto non ci ho fatto caso, ma quando li ho dati via mi sono anche un po' vergognato dell'assenza di quei coperchi, come se si fosse trattato di una mia negligenza.
Da allora conservo tutti gli imballi in una soffitta ben aerata, ricoprendoli con i teli monouso da imbianchino, in modo che non vi entri nemmeno la polvere...il risultato è che, in caso di rivendita, non solo gli imballi originali sono perfetti, ma vengo anche ringraziato dagli acquirenti.

giannisegala
Inviato

@codex Ciao Mariano,  pure io conservo tutti gli imballi originali dei miei giocattoli, almeno di quelli che ho  acquistato  con gli imballi. Alcuni apparecchi e alcuni diffusori, visto l'età che avevano quando li acquistai, non li avevano  ma li ho acquistati comunque . E' chiaro che sono utili , soprattutto quando  devi venderli . Comunque    se appaiono  sul mercato dell'usato apparecchi rari  e datati , in buonissimo stato , io non bado se ci sono gli imballi originali. Preferisco un apparecchio perfetto , senza difetti, che uno con qualche acciacco e con gli imballi originali. Chiaro che sarebbe meglio   se avessero l'imballo originale e   se fossero come nuovi ma questo, purtroppo,  non sempre è possibile.  A volte  bisogna chiudere un occhio. Ciao Mariano , alla prossima.

gianni

Inviato

@giannisegala Gianni, hai un eleganza e una gentilezza nel porre il tuo pensiero da fare invidia.

Spero che tu risolva in fretta la questione con il tuo bellissimo finale.

a presto

Davide

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

di imballi ne conservo pochi, avevo tenuto quelli di pre e finale accuphase, di altri oggetti o comprati senza imballo o imballo andato distrtto causa akllagamento in cantina. mi è dispiaciuto solo per l'imballo delle thiel, ma fino ad un cero punto, erano mastodontici e mi creavano problemi anche in cantina. non avendo una stanza dove metttere gli imballi, il rischio he in cantinasi danneggino operdano di funzionalità è alto. 

Inviato
3 ore fa, giannisegala ha scritto:

Comunque    se appaiono  sul mercato dell'usato apparecchi rari  e datati , in buonissimo stato , io non bado se ci sono gli imballi originali

Questo è ovvio, io mi riferivo a prodotti recenti, per i quali l'esistenza dell'imballo originale viene molto apprezzata e ne facilita la vendita.

55 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

il rischio he in cantinasi danneggino operdano di funzionalità è alto

Infatti ho adibito a deposito la soffitta di mia suocera che, dimostrandosi ancor più paziente della figlia che tollera il contenuto, mi ha messo a disposizione un ampio locale per depositarvi i contenitori...

Inviato

Forse lo sto sognando  ma mi pare di ricordare di avere letto tempo  fa che si trovavano dei cristalli per i McIntosh non originali, dei replacement insomma….vi risulta ?

Inviato

@giannisegala

Bartolini, mi ha distrutto un paio di spendor spedite in Puglia...

🖕🖕🖕

Saluti massimo

Inviato

Ho fatto molte spedizioni con mail box ,e mi sono trovato molto bene...e poi i pacchi sopra una certa cifra devono essere assicurati, o ritirati di persona...

Saluti massimo

Inviato
4 minuti fa, Mas 64 ha scritto:

devono essere assicurati,

Per fare una assicurazione seria, bisogna dover dimostrare (con fattura o scontrino di acquisto) il reale valore dell’oggetto spedito.

Altrimenti son problemi in caso di danni.

Inviato
12 ore fa, Mas 64 ha scritto:

Ho fatto molte spedizioni con mail box

Mailboxes non fa altro che affidare i pacchi ai soliti corrieri. E' un intermediario, fisico invece che virtuale (packlink & Co). Certo, offre anche servizi di imballaggio. Ma abbiamo visto come può andare a finire anche con le scatole originali.

12 ore fa, samana ha scritto:

Per fare una assicurazione seria, bisogna dover dimostrare (con fattura o scontrino di acquisto) il reale valore dell’oggetto spedito.

Non basta mostrare il bonifico in caso di vendita tra privati? A livello probatorio cosa cambierebbe rispetto ad un documento fiscale?