Vai al contenuto
Melius Club

Distrutto io e il mio finale McIntosh

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque certi incidenti capitano un po' a tutti 

😭😭

Inviato

@corrado Proprio male male non era imballato. Certo é che purtroppo bisogna tener conto che coi flussi di lavoro che hanno i corrieri, dovremmo pensare sempre al peggior scenario. Loro prendono, lanciano tutto di fretta... non hanno il tempo di trattare le cose coi guanti di velluto. 

Chissà che scossoni si beccano già da là fino a MPI. Una volta ho visto che c'è un marchio (adesso mi sfugge il nome, forse Boulder, ma non ne sono sicuro) esoterico che sottopone a un tot di minuti di stress vibrazionale i propri prodotti. Come quei test antisismici! Pazzesco.

Inviato
9 minuti fa, dadox ha scritto:

fino a MPI

Generalmente su bancali.

Membro_0023
Inviato
9 ore fa, dadox ha scritto:

Proprio male male non era imballato

Ma come no? Aveva le manopole a diretto contatto con l'esterno della scatola! 

L'unico modo per trasportarlo e farlo arrivare sano era metterlo in macchina.

Se si spedisce, dev'essere isolato sui 4 lati. E' andata bene che il lettore CD aveva il lato non protetto su un fianco, altrimenti faceva la stessa fine.

Membro_0023
Inviato
9 ore fa, NlCO ha scritto:

Generalmente su bancali.

Se è ben assicurato su un bancale, o cade dal muletto, che è molto difficile, o gli infilzano le forche (raro ma succede).

Arrivano sani e salvi il 99% delle volte e soprattutto non si rovinano gli imballi. 

Il problema è che per un privato è difficile organizzarsi col bancale.

Membro_0018
Inviato

purtroppo capitano spesso e volentieri...

io acquisto solo in emilia romagna,ed anche se devo farmi 100km per un oggetto che vale 50€, lo preferisco, dopo che mi hanno piegato un amplificatore, che sn riuscito a rimettere apposto, mi hanno devastato un paio di altoparlanti degli anni 70, mi hanno smarrito un dac, ed il venditore tedesco mi risarci i soldi, nonostante del pacco si perse traccia all hub italiano..eccetera eccetera.

ho visto di persona come lavorano, non tanto gli autisti,ma i magazzinieri.

spesso inforcano i pallet con muletti eccetera, basta una manovra sbagliata e bam...una forca picchia nel malaugurato punto e il danno e fatto. non ce bisogno che cada o altro...

Inviato

@Paperinik2021 @syn Ne so qualcosa. Inforca qui e là e mi hanno piegato un ampli imballato a prova di scissione atomica. 😢

Inviato
45 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ma come no? Aveva le manopole a diretto contatto con l'esterno della scatola! 

A volte non si arriva a pensare che si arrivi a maltrattare le cose dei clienti così tanto. Anche se avesse meglio il polistirolo, le forche di un pallet non sarebbero state un ostacolo.

Membro_0023
Inviato

@dadox Non serve maltrattare. Basta appoggiare la scatola sul lato manopole ed il peso stesso dell'amplificatore spacca il vetro. Che ne sa il magazziniere che non può appoggiare la scatola di lato?

Inviato

@corrado ho visto il video,purtroppo parecchi ,per pigrizia o altro,nonostante imballo originale non rispettano le indicazioni come deve essere imballato

Inviato
44 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Che ne sa il magazziniere che non può appoggiare la scatola di lato?

Mi ripeto, in questo caso gli si può dare una colpa, in altre occasioni, anche pur facendo le cose ben fatte, se ci si mettono il danno lo faranno comunque. Hai poco da farci, quando vedi il corriere che lancia letteralmente giù dal furgone 2 finali mono!!! Solo metterti le mani nei capelli...

Inviato

E poi tante volte come se non bastasse ci si mette anche la legge di Murphy purtroppo. 😯

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ma quando rientra a casa questo ampli? Un caro saluto, Fabio

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti,

vi volevo racontare una delle mie esperienze con i corrieri. un bel po' di anni fa ho acquistato in Germania su Ebay un lettore cd Electrocompaniet EMCI-1 (25 Kg). Il venditore non voleva vendermelo perchè non si fidava dei trasportatori in Italia. La soluzione è stata quella di farlo spedire presso il nostro ufficio a Dortmund, dove un mio collega l'ha sballato , controllato, reimballato e spedit a me con DHL (assicurato per 2500€.. il prezzo che l'ho pagato). Il pacco è arrivato apparentemente integro, però probabilmente era stata lanciato, per cui si era rotto il pulsate di accensione e la meccanica (che era stata correttamente bloccata) , compreso il cassettino, erano storti.

Ho immediatamente segnalato la cosa, fatto la denuncia, fatto riparare (e upgradare). All'inizio DHL non voleva rimborsarlo perchè non avevo lo scontrino originale, ma poi, dopo vari solleciti e lettere di un mio amico avvocato, si è accontentata della transazione di Ebay e della ricevuta del centro riparazioni... dopo circa 6 mesi ottenni il rimborso (900€ circa).

Anche qui doppio imballo e schiuma tutto intorno... ma basta fare una visita ad un centro di smistamento, oppure guardare come i corrieri scaricano i furgoni per capire che l'arrivo integro della merce ha del miracoloso...

Marco

• 2 mesi dopo...
Inviato

@giannisegala secondo me, se ci facessi sapere com'è finita la storia, sarebbe una cortesia

• Thanks 1