Vai al contenuto
Melius Club

Distrutto io e il mio finale McIntosh

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho riprovato ma proprio non va. Secondo me è troppo bassa la tensione di alimentazione o schede guaste...non scatta proprio il relè 

Inviato
Il 24/2/2023 at 13:20, lofuoco ha scritto:

Sono cose da fare alla nostra età?!?!

Certo che sì, se non le facciamo ora, quando? 😊(adeguatamente supportati da un baldo giovanotto)

• Amministratori
Inviato
1 ora fa, andrea7617 ha scritto:

Ho riprovato ma proprio non va. Secondo me è troppo bassa la tensione di alimentazione o schede guaste...non scatta proprio il relè 

?

• 2 settimane dopo...
Inviato

@giannisegala carissimo Gianni, sei riuscito finalmente ad ascoltare il finalone “buono”? Non ricordo tutti i diffusori che hai, ma se non erro hai tenuto una coppia di LS3/5A, ecco, se ancora non lo hai fatto ti suggerisco di partire con loro. Facci sapere che sono molto interessato alle tue impressioni di ascolto.

Ciao

Roberto 

Inviato
Il 24/2/2023 at 11:59, codex ha scritto:

il ripiano inferiore del mio mobile ne ha sopportati due per diversi anni, prima ho avuto gli 1,2 Kw che pesano un pochino meno.

Ho un mobile della Essse il cui vetro del ripiano inferiore sopporta pesi fino a 80 kg. 😱

Inviato
1 minuto fa, dadox ha scritto:

vetro del ripiano inferiore sopporta pesi fino a 80 kg.

I ripiani in triplo vetro dei miei Music Tools reggono fino a 120 Kg. Cederebbe molto prima la mia schiena 😊

Inviato

@dadox

Il ripiano inferiore del mio mobile Horo è stato collaudato fino a (77 x 2) 154 kg., ma è in legno...

giannisegala
Inviato

@zagor333 Ciao Roby, ieri  sera  i primi ascolti, stasera ancora un 'oretta. Non ho ancora provato il bestione con le inglesine. Lo farò presto.   Per un analisi completa  ho bisogno di alcuni giorni.  Gli  darò in pasto alcuni dei miei minidiffusori e molti tra i miei cd .  Gli farò una "risonanza magnetica",  le pulci,  e lo rovescerò come un calzino , poi, finalmente,  potrò parlare con cognizione di causa.  Per ora posso dire  che mi piace, e anche  molto.  Ciao , a presto.

gianni

Inviato
11 ore fa, giannisegala ha scritto:

Per ora posso dire  che mi piace, e anche  molto

Meno male, almeno i sacrifici sono serviti...

Membro_0020
Inviato
11 ore fa, giannisegala ha scritto:

con le inglesine. Lo farò presto.   Per un analisi completa  ho bisogno di alcuni giorni.  Gli  darò in pasto alcuni dei miei minidiffusor

Che diffusori stai alternando/alternerai?

Inviato
19 ore fa, giannisegala ha scritto:

rovescerò come un calzino

Stai attento che poi lo devi riportare da livolsi…

giannisegala
Inviato

@Collegatiper Sino ad ora ho provato  il 2102 con le Opera Mezza, un modello  di parecchi anni fa e non le attuali in commercio, diffusore relativamente economico ma di grandissima qualità. Un filino frizzantine in alto, con medie e basse frequenze   da primato x un piccolo diffusore.  Stasera invece è stata la volta  delle Falcon 3/5, piccoli gioiellini  inglesi.  Di rimando il 252 con le Acoustic Energy AE1 Classic e le Vienna Haydn SE. Tutti e due  i finali  attaccati  al  C 2300.Domani sera sarà la volta di alcune  Sonus Faber  serbliniane. Proverò lo stesso diffusore sui due finali .I test proseguono con calma , anche perché ho poco tempo disponibile. Comunque  vi confesso che  mi sto divertendo molto. Anche se sino ad ora ho usato sui due finali  diffusori differenti si notano comunque sensibili differenze soniche tra i due  americani .Per la cronaca ho usato lo stesso lettore cd: il 201,   e lo stesso cd: una raccolta della grande  Marina Rei, artista ingiustamente dimenticata  ma che continua a scrivere  e a cantare straordinarie canzoni. Ho tutta la sua discografia e vi assicuro che  i suoi ultimi lavori sono bellissimi. Purtroppo non passano né alla radio né alla tv.  In questo doppio cd ci sono canzoni  che si prestano  benissimo  per un valido  test audiofilo .  Ci sono alcuni pezzi dove la cantante mette in risalto la sue grande voce , come la fantastica " Cuore a metà" e altri pezzi  dove, oltre alla sua straordinaria voce,  escono  in prima linea i grandi musicisti  che hanno suonato in queste registrazioni. Fiati e ritmica su tutti.  Gran bel cd davvero.    Ciao , alla prossima.

gianni

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@giannisegala posta qualche foto del finale in funzione. Grazie.

Inviato
20 ore fa, giannisegala ha scritto:

una raccolta della grande  Marina Rei,

Gianni, segnala questo CD con relativa foto nello specifico 3d se puoi.

Buon divertimento con il fantastico finalone a valvole (8 KT88, mica pizza e fichi) di mamma Mc 

giannisegala
Inviato

@vignotra Ciao Vince, sai bene che ho un cellulare della prima repubblica . Devo cercare aiuti per fare ciò che mi hai chiesto. Comunque il finalone  è più bello di come mi appariva in foto.  Ah e valvole !!!  Che belle le valvole !!!  A volte penso  come sia possibile che  In un'epoca come la nostra, dove tutto  è digitalizzato  e dove  non esiste  più nulla di solido ,  esistano  ancora  le valvole, che si usavano sui televisori quando ero bambino ( aimè  mezzo secolo fa). Comunque basta usarle  per riuscire  a capire come ciò sia possibile.  Questi  tubi di   vetro illuminati, questa sorta di lampadine bollenti ,  ancora ai nostri tempi  riescono  a regalare ( regalare  per modo di dire)  momenti di assoluta magia. Non avranno la velocità,  né la dinamicità, ne la cattiveria di uno stato solido,  ma se si cerca l'effimera e suadente leggiadria del suono,   qualcosa di migliore, ad oggi,  non l'hanno ancora inventato, cinesi e americani  inclusi .   Ciao , a presto.

gianni

• Melius 1