Amministratori Questo è un messaggio popolare. vignotra Inviato 9 Febbraio 2022 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Febbraio 2022 https://www.mcintoshlabs.com/products/integrated-amplifiers/MA8950 https://www.mcintoshlabs.com/products/integrated-amplifiers/MA9500 Per l'8950 L'headroom dinamico è aumentato da 2,0dB a 3,1dB nell'MA8950 a causa del raddoppio della capacità del filtro. Ciò conferisce all'MA8950 una capacità ancora maggiore di riprodurre picchi musicali con una minore distorsione. La maggiore capacità del filtro aiuterà anche a fornire una riproduzione dei bassi più sorprendente, prestazioni di fascia bassa e controllo generale dei bassi. L'MA8950 viene fornito di serie con il modulo audio digitale DA2 anziché il modulo audio digitale DA1 fornito con l'MA8900. Il DA2 offre 7 ingressi digitali: 2 coassiali, 2 ottici, 1 USB, 1 MCT e 1 connessione HDMI Audio Return Channel (ARC) 1 solo audio . I televisori con un'uscita HDMI (ARC) compatibile possono essere collegati all'MA8950 per godersi l'audio del televisore come mai prima d'ora attraverso il sistema musicale di casa. Sono supportati i popolari formati audio multicanale Dolby ® e DTS ® che verranno sapientemente convertiti in audio a 2 canali per una corretta riproduzione. Il telecomando MA8950 può controllare l'alimentazione e il volume della TV quando la comunicazione CEC è abilitata sia nell'amplificatore che nella TV. Il DA2 offre anche un maggiore supporto per la riproduzione DSD fino a DSD512 tramite l'ingresso USB. Per il 9500 La capacità del filtro nell'MA9500 è stata raddoppiata rispetto all'MA9000 che ha prodotto un aumento significativo dell'headroom dinamico da 1,8dB a 2,8dB, conferendo all'MA9500 una maggiore capacità di riprodurre picchi musicali con minore distorsione. E mentre l'MA9000 offre prestazioni dei bassi di fascia bassa eccezionali, la maggiore capacità del filtro dell'MA9500 contribuirà anche a fornire una riproduzione e un controllo dei bassi ancora più sorprendenti. Mentre l'MA9000 includeva il nostro modulo audio digitale DA1, l'MA9500 viene fornito di serie con il modulo audio digitale DA2. Il DA2 offre 7 ingressi digitali: 2 coassiali, 2 ottici, 1 USB, 1 MCT e 1 connessione HDMI Audio Return Channel (ARC) 1 solo audio . Il DA2 è alimentato da un convertitore da digitale ad analogico (DAC) a 32 bit, quad bilanciato, di qualità audiofila, che presenta miglioramenti sia nella gamma dinamica che nella distorsione armonica totale rispetto al DAC nel DA1. Gli ingressi coassiali e ottici del DA2 possono decodificare musica digitale fino a 24 bit/192 kHz per la riproduzione di audio ad alta risoluzione. Il DA2 ha un ingresso MCT esclusivo McIntosh che offre una connessione DSD sicura a qualsiasi nostra serie MCT di trasporti SACD/CD per offrire la migliore qualità del suono possibile dell'audio ad alta definizione che si trova sui tuoi SACD. I televisori con un'uscita HDMI (ARC) compatibile possono essere collegati all'MA9500 per godersi l'audio del televisore come mai prima d'ora attraverso il sistema musicale di casa. Sono supportati i popolari formati audio multicanale Dolby ® e DTS ® che verranno sapientemente convertiti in audio a 2 canali per una corretta riproduzione. Il telecomando MA9500 può controllare l'alimentazione e il volume del televisore quando la comunicazione CEC è abilitata sia nell'amplificatore che nel televisore. Il DA2 offre anche un maggiore supporto per la riproduzione DSD fino a DSD512 tramite l'ingresso USB. Ed essendo un design modulare, un giorno è possibile sostituire il DA2 con un modulo audio digitale più recente. 2 2
davanf Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 @vignotra Ho appena letto la mail, il mio MA9000 è stato già superato. ☹️
Contemaux Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 E per quanto riguarda il listino prezzi? Quanto costeranno?
Amministratori vignotra Inviato 9 Febbraio 2022 Autore Amministratori Inviato 9 Febbraio 2022 @Contemaux probabilmente, parere personale, non meno di 15.000 per l'8950 e 20.000 per il 9500 visti i prezzi di listino appena aumentati dei predecessori.
Amministratori vignotra Inviato 9 Febbraio 2022 Autore Amministratori Inviato 9 Febbraio 2022 Negli USA i prezzi retail (senza iva) sono questi: The MA9500 has an MSRP of $12,000 USD. The MA8950 has an MSRP of $9,000 USD.
andr3a Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 @davanf come il mio...ma non credo che sarà il 9500 a farci venire la scimmia del cambio. Al limite, più avanti, il DAC, magari un futuro da3...e sempre che non ci sia da mandare un mese il Mc in assistenza per fare l'upgrade...
iBan69 Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 Non credo che qualcuno cambierà mai un 8900 per un 8950 o un 9000 per un 9500, anche perché i moduli digitali dei primi, sono aggiornabili come quelli dei secondi. Non potendo fondamentalmente stravolgere l’estetica dei suoi apparecchi, che sarebbe molto rischiosa, applica l’approccio a piccoli passi. Questi non sono veri e propri nuovi modelli, sono aggiornamenti di quelli precedenti (una sorta di Mk2). Evidentemente, questo tipo di approccio funziona, giustifica gli aumenti, non impattando troppo sui modelli precedenti ancora in magazzino da vendere, garantendo, allo stesso tempo, una contenuta svalutazione di questi, com’è da tradizione per McIntosh.
davanf Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 Io comunque ... avendo acquistato un MA9000 6 mesi fa, nuovo fiammante, non ho molto gradito ...
subsub Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @andr3a Certo... Ma uccidono l usato... Recente.
Amministratori vignotra Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Amministratori Inviato 10 Febbraio 2022 2 minuti fa, subsub ha scritto: Ma uccidono l usato... Recente. per quello che sembra, l'usato, gode di ottima salute....... 1
salva57d Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 Onestamente , appena hai pubblicato la notizia mi sono detto , "manovra commerciale inutile , potrebbero impiegare le loro risorse e le loro capacità in altri settori , ad esempio come migliorare le meccaniche dei loro lettori visto che leggo spesso di problemi " . 1
salva57d Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 E aggiungo che se mettessero in commercio un lettore da 2500-3000 euro (prezzo di listino) ne venderebbero a vagonate !
iBan69 Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @davanf capisco, ma era preventivabile che fosse aggiornato, il 9000 credo sia uscito nel 2019, per cui vedila così, se la sezione digitale per te non è importante e l’hai acquistato bene, hai sicuramente risparmiato, rispetto al nuovo modello. Comunque, questo succede a tutti gli oggetti, se uno volesse sempre l’ultimo modello, dovrebbe cambiare ogni due anni, qualsiasi cosa. Motivo per cui ho deciso di farmi bastare il 452. 😌
fabbe Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @iBan69 il tempo passa, il 9000 ha visto la luce nel 2017
davanf Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 Si , il 9000 è uscito nel 2017, ma quanto è durato il suo predecessore MA8000 prima di essere aggiornato ?
davanf Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 Puo' essere 2013 - 2017, io utilizzo questo sito http://www.mcintoshcompendium.com/mt-integratedamplifiers.htm 1
Messaggi raccomandati