Vai al contenuto
Melius Club

Teac cd Z5000 nuova 🐒

Messaggi raccomandati

@ar3461 come giustamente dice @cowboyè un lettore piacevolissimo, dolce ma non per questo privo di definizione o di dinamica. Ha l'uscita regolabile sia sulle uscite rca che sull'uscita cuffia, solo da telecomando però. 

Non posso fare confronti col Teac, ma posso dirti che è stato il mio lettore per anni, prima di passare al Teac VRDS 20, ma la differenza furono sfumature e non sempre a favore del Teac, suoni diversi. 

Link al commento
https://melius.club/topic/6847-teac-cd-z5000-nuova-%F0%9F%90%92/page/2/#findComment-368882
Condividi su altri siti

Bisogna ammettere che nel mondo digitale, in quegli anni, si sono fatti innumerevoli passi in avanti sia dal punto di vista meccanico che del suono die convertitori. Ho sempre sostenuto che un Technics Mash o un JVC P.E.M., solo per fare due esempi, suonano (secondo me) immensamente meglio dei TDA Philips, di qualunque numero e selezione si parli. Trovo il suono dei TDA "moscio", ma è un parere del tutto personale. Quello dei convertitori più "moderni" è molto più dinamico, molto diverso ma altrettanto corretto e piacevole (sempre secondo me, eh). Oggi tutto suona uguale, non c'è più alcuna ricerca su questo fronte, si tenta di migliorare (?) ciò che è stato inventato negli anni 80-90 con risultati che... bah.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/6847-teac-cd-z5000-nuova-%F0%9F%90%92/page/2/#findComment-368928
Condividi su altri siti

@ediate è che forse a livello di macchine si era arrivati ad un buon punto, quello che era ed è il punto dolente, a mio modesto parere, sono le registrazioni e vari Remaster... Se becchi quelle fatte coi co.. Ehm controfiocchi la musica cambia...

Hai mai ascoltato una macchina e meccanica top con i 1541a (per non scomodare gli S1 o i più rari S2 ) tipo Philips 880 / 960, Meridian, alcuni Sony o Marantz   ?  io sono molto curioso ma mai avuto il piacere. ... Certo chi ha sua maestà Marantz cd7 non lo vende e nel caso tantomeno lo regala....poi ovviamente questioni di gusti ed anche di interfacciamenti

Link al commento
https://melius.club/topic/6847-teac-cd-z5000-nuova-%F0%9F%90%92/page/2/#findComment-368936
Condividi su altri siti