karnak Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @CarsonMi raccomando : quando prendi le DT8 togli quei cavacci e metti qualcosa all' altezza...
Carson Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Inviato 16 Febbraio 2022 @karnak ciao, come mai hai questo parere negativo? Tu cosa mi consigli? Ti ringrazio in anticipo
karnak Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 Adesso, Carson ha scritto: come mai hai questo parere negativo I SUPRA in genere li ho sempre trovati abbastanza "spenti" e poco performanti, ma non conosco l' MKIII e i VdH basso di gamma un poco colorati. li cambierei con cavi a metraggio Furutech o Neotech. Come segnale io dopo vari cavi milionari, mi sono innamorato di questo : https://www.audioteka.it/prodotti/furutech-fa-αs22-terminato-rca.html che ho in bilanciato. Le DT8 sono un bel diffusore e merita di essere messo nelle condizioni migliori anche nei complementi ( ammesso che il cablaggio non abbia la dignità di un qualunque componente dell' impianto ).
massimojk Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 ciao @Carson , le dt8 vanno nella direzione opposta a quelle che possiedi. Molto presenti nella zona dei medi e soprattutto dei bassi. Grande impatto e un tantinello ruffiane (passami il termine che non va considerato come difetto). Le ascoltai con attenzione visto che ero interessato ma poi cambiai direzione per questa tendenza che in considerazione dei mq a disposizione nella sala di ascolto si sarebbe potuta rilevare molto critica. Secondo me rispetto a quelle in tuo possesso fai il classico passo di lato. Il suono cambierebbe eccome ma non rileveresti un miglioramento su tutto. Sul discorso amplificazione, beh le dt8 non sono divoratrici di corrente ma come tutte le ProAc più gli dai più ringraziano
ClasseA Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @Carson Le dt8 sono a mio parere ottimi diffusori, con suono tendente al caldo e corposo. Buono anche il prezzo. Con un ampli moderno, equilibrato e di buona potenza come il Synthesis dovrebbero andare bene.
Carson Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Inviato 16 Febbraio 2022 46 minuti fa, massimojk ha scritto: Molto presenti nella zona dei medi e soprattutto dei bassi. Grande impatto e un tantinello ruffiane (passami il termine che non va considerato come difetto). Ciao, cosa intendi di preciso per ruffiane? 12 minuti fa, ClasseA ha scritto: Le dt8 sono a mio parere ottimi diffusori, con suono tendente al caldo e corposo. Buono anche il prezzo. Ciao, qual’è invece il tuo parere della gamma alta? Credi che, considerato il tweeter a nastro, la D20 Ribbon sia più indicata sia al mio ampli che al mio desiderio di coniugare la gamma alta di Elac alla gamma bassa di ProAc? @karnak grazie dei consigli👍🏻 1
massimojk Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 34 minuti fa, Carson ha scritto: Ciao, cosa intendi di preciso per ruffiane? che attirano subito l'attenzione con un suono d'impatto
antonew Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 2 ore fa, Carson ha scritto: Potresti farmi un esempio? Io credo di averne uno in casa, ma è sempre cosa gradita un suggerimento. Sui tubi per far meglio tocca spendere. SS ,i primi che mi vengono in mente, Pass,pre/finale Naim ,usati, te la puoi cavare Francamente non toccherei nulla se non per provare così ti fai un'idea più chiara di cosa davvero migliorare.
Ggr Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 Ho ascoltato sia dt8 che d20. Quando ho sentito le seconde, gli ho detto di mettere pure le dt8 dove erano prima. Le dt8 erano in esposizione da un po. Le d20, le abbiamo sfascite li sul momento, e Tieni conto che co hanno messo un botto a suonare cone tyler le aveva concepite. Ad ogni modo, come tutte i componenti che suonano bene, ti prendono poco alla volta ma poi non ti lasciano piu...
Dany73 Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 7 ore fa, samana ha scritto: 8 ore fa, antonew ha scritto: prova un signor ampli a Ad esempio ? In fiera spesso il distributore le fa suonare con pre-finale Primaluna.
samana Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @antonew Il Synthesis estrapola un dettaglio ed una raffinatezza, dalle Elac, da lasciare di stucco l’ascoltatore. Per non parlare del palcoscenico.. Ci penserei non una ma mille volte prima di pensare di disfarmene. Inoltre, a conferma di questo, ho proprio letto su queste stesse pagine dell’esperienza di un forumer che ha preferito proprio il Roma 510 ac ad una coppia di Pre e Finale Naim dal costo di oltre 10.000€ di listino. 9 minuti fa, Dany73 ha scritto: pre-finale Primaluna. Con tutto il rispetto, saranno anche ottimi ampli, ma mi terrei tutta la vita il Synthesis.
antonew Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 1 minuto fa, samana ha scritto: Inoltre, a conferma di questo, ho proprio letto su queste stesse pagine l’esperienza di un forumer ha preferito proprio il Roma 510 ac ad una coppia di Pre e Finale Naim dal costo di oltre 10.000€ di listino. si legge di tutto Chew dire , lasciamo all'amico i dubbi sul basso dove tra l'altro è difficile far meglio del Naim
Dany73 Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 9 minuti fa, samana ha scritto: 18 minuti fa, Dany73 ha scritto: pre-finale Primaluna. Con tutto il rispetto, saranno anche ottimi ampli, ma mi terrei tutta la vita il Synthesis. Da provare questo Synthesis...
samana Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 12 minuti fa, antonew ha scritto: dubbi sul basso I dubbi riguardano i diffusori, la gamma bassa non e’ il loro punto di forza, pur essendo soddisfacente. La cosa e’ lampante all’ascolto.
antonew Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 10 minuti fa, samana ha scritto: Lo hai ascoltato il Roma ? abbastanza da renderne inutile il prosieguo col tifoso di turno
samana Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 21 minuti fa, antonew ha scritto: abbastanza da renderne inutile il prosieguo col tifoso di turno Il prosieguo di cosa ? Dell’ ascolto ? O dello scambio di vedute col tifoso o presunto tale ?
Cl. Audio Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 @Carsonciao, non so di che zona sei, ma io ho preso il Synthesis da Audiocostruzioni a Carpi (Mo) e avevano anche le DT8 in negozio, io ho la Response D30 e sono molto contento, le Elac non le conosco anche se esteticamente mi piacciono molto.
Messaggi raccomandati