Vai al contenuto
Melius Club

BC Acoustique, le vostre esperienze

Messaggi raccomandati

Inviato

Bellissima!!!ma avrei qualche problema a posizionarle nel mio soggiorno, purtroppo sono vincolato alle bookshelf, mi avevano proposto anche il nuovo A12 MK2 ma non ho idea di come suoni

Inviato

@Nick80 bookshelf su stand o in libreria?

Nel secondo caso,spazio utile?

Inviato

Libreria,profondità mobile 48 cm, larghezza 90 cm da entrambi i lati del Tv

Inviato

@Nick80 andrei di sospensione pneumatica,anche vintage,si spuntano ottime occasioni su Canton e Grundig (a casa mia ho preferito le ct800 a delle,pur ottime,1500a professional),delle Grundig trovi vari modelli con dimensioni differenti e compatibili con i tuoi spazi.

.. qualche foto aiuterebbe a capire meglio le esigenze di posizionamento.

Inviato

Questo è lo spazio disponibile

Inviato

@Nick80  be allora ti metto questa foto: gato aufio fm 8  -  mini veramente eccezionali (anche bianche o nere) - da ascoltare se puoi 

Pesanti ed afone (9 kg l'una) - le puoi comprare direttamente e con 1000 €  hai dei diffusori ben suonanti - per il tuo rotel o BC (io ho le sorelle maggiori)

prod_pres_fm-8_02_big.jpg

Inviato

Bellissima,ma preferirei ascoltarla dal vivo 🙂

Inviato

Be' si, quegli stand sono fantastici. Li Consiglio anch'io sicuramente. 

Segnalo su un mercatino FB una coppia di Tablette 10 a circa 900 euro.......poi però ci vorrebbe un ampli bello tosto...

Tu hai molto più spazio di me, tranne che in profondità @Nick80 . Però il reflex potrebbe non essere un problema visto che i diffusori non sono chiusi. 

Darei comunque un'occhiata all'usato....

Inviato
1 ora fa, Nacchero ha scritto:

Segnalo su un mercatino FB una coppia di Tablette 10 a circa 900 euro.......poi però ci vorrebbe un ampli bello tosto

Non ricordo quali tablette erano ma mi impressionarono parecchio in una sala enorme, peccato che a pilotare ci fosse una coppia Pass da circa 30k..

Inviato

@Gici HV io la rischierei.....tratterei qualcosa ma a 850 di corsa.

E poi per l'amplificatore con calma.......

Inviato

IsoAcoustics  sicuramente li prenderò!!!

Q Acoustics 3030i cosa ne pensate? potrebbero suonare bene con l' industrial metal?

Aprendo un capitolo a parte , studio monitor attive Kali Audio IN 5 White..... soluzione o grosso errore?

Inviato

@Nick80 se Qacoustics dev'essere prendi le Concept 20. Woofer più piccolo ma suono molto, ma molto meglio su tutti i parametri. E se gli dai un buon ampli ci guadagni pure. Se ne è parlato tanto sul forum.

https://www.garosihifi.it/prodotto/q-acoustics-concept-20/

Questi sono i miei......hanno suonato nemmeno 2 anni e sono in ottime condizioni. Forse un altro anno di garanzia. Mi sembra che le avevo registrate sul sito.

Summerandsun
Inviato
42 minuti fa, Nick80 ha scritto:

potrebbero suonare bene con l' industrial metal?

I diffusori che citi non li ho mai ascoltati, quindi non posso giudicare.

Vedendo però il tuo mobile, vedo che potresti piazzarci qualcosa di più grande dei diffusori fino ad ora nominati (obbligatori i supporti uso acoustics che ti hanno indicato). Leggendo ciò che ascolti, propenderei per un woofer più grande possibile. Starei, anche come ampli, su sonorità muscolose (non morbide, altrimenti i chitarroni non ruggiscono).

Se non vuoi diffusori grossi, parti da diffusori comunque generosi sui bassi e che mantengano dettaglio. Con un BC Acoustique avevo sentito una buona accoppiata con le klipsh rp600m

Inviato

@Nick80 tieni presente che nel pro il prezzo è per singolo diffusore,quasi mai per la coppia.

Se vai in negozio di articoli musicali di monitor a 2 vie da sentire ne hanno più di uno.