Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 19 Febbraio 2022 4 minuti fa, ar3461 ha scritto: Non so se hai letto e se hai qlc dritta per me che sono alla ricerca delle viti del retro 206... Pensi si riescano a reperire? Se ti metti d' impegno dovresti trovarle su aliexpress....li ho trovato viti impossibili da trovare altrove.
ar3461 Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Inviato 20 Febbraio 2022 buongiorno e buona domenica , una info tecnica , stamane cosi' per caso ho notato che selezionando sul pre le varie sorgenti e passando dall'una all'altra , ovviemante quelle accese , si udiva un lieve TOC , mi e' venuto il dubbio che dipendesse dal 206 essendo la sua alimentazione solo a 2 poli e senza massa , infatti appena scollegato il rumore e' sparito , sara' una sciocchezza ed effettivamente non produrra' ulteriori problemi e quindi lo posso tenere o valuto eventuale restituzione al venditore ? Mi dispacerebbe perche' suona davvero molto bene , attendo riscontri e consigli in merito , grazie e un saluto p.s. ho provato a scollegarlo dalla ciabatta ove sono collegati anche gli altri apparecchi ed inserito il suo cavo di alimentazione ad una presa separata , niente sempre stesso TOC quando si seleziona altra sorgente
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 20 Febbraio 2022 @ar3461 essendo un problema di carattere elettrico penso ti convenga aprire un 3ad apposito......non tutti potrebbero leggere il contenuto di questo argomento saltando a pié pari gli interventi di tutti i partecipanti.
ar3461 Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Inviato 20 Febbraio 2022 @BEST-GROOVE OK , in quale pensi sia meglio pubblicarlo ? ps inserito in RA ...spero vada bene li altrimenti si puo' spostare senza problemi , grazie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 20 Febbraio 2022 @ar3461 si puoi provare in RA.....male che vada lo si sposta
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Maggio 2022 Moderatori Inviato 3 Maggio 2022 @ar3461 alla fine hai trovato le viti? Ne sto cercando un paio anche io...quello che mi suona strano è che le mie a differenza della tue hanno la testa a croce e di tutti i pannelli dietro delle elettroniche della serie 200 sono a croce. Ma quelle che ti mancano dove vanno per la precisione?
ar3461 Inviato 3 Maggio 2022 Autore Inviato 3 Maggio 2022 @BEST-GROOVE posso avere qualcosa per te... Mi serve qlc foto per capire se vanno bene 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Maggio 2022 Moderatori Inviato 3 Maggio 2022 @ar3461 grazie per l'interesse, avrei un po' da trafficare per estrarre il lettore dal mobile svitarci una vite per le foto ma se proprio ti serve posso farlo. Ad occhio sono come quella postata da te come filetto e lunghezza solo che hanno la testa a croce e sono situate per il fissaggio del pannello posteriore...finora nelle foto di tutte le elettroniche della serie 200 le ho viste solo a croce per bloccare sui lati il pannello posteriore. Tanto per fare un'esempio... Dove hai trovato alla fine le tue?
mojo_65 Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 Ciao possiedo ancira un vecchio 206 Delta Sigma DAC7 che invero ora comincia a fare le bizze ma ha suonato e molto molto bene per anni. Cercherò di metterlo a posto perché mi piace molto. E' molto musicale ma non per questo manca dettaglio, non é un rasoio questo no di certo ma non gli manca nulla. Ottima macchina da musica buona in tutte le salse e per tutte le stagioni.
ar3461 Inviato 3 Maggio 2022 Autore Inviato 3 Maggio 2022 @BEST-GROOVE ne dovrei avere qualcuna, domani controllo e invio io le foto a te, il mio 206 ha sul retro le torx, ma anche quelle a croce vanno bene, alcune le ho avute da un mio amico riparatore, delle altre ho chiesto all assistenza Meridian in UK ed una persona davvero gentile mi ha risposto che non ne usavano più ma ne doveva avere alcune in un contenitore da qualche parte, dopo un po' di tempo mi scrive e mi chiede l indirizzo... Dopo diversi giorni mi vedo arrivare una busta e... sorpresa una decina di viti originali Meridian, il tutto gratis solo pagato le tasse per sta maledetta brexit... Ma pochi euro...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Maggio 2022 Moderatori Inviato 3 Maggio 2022 1 ora fa, ar3461 ha scritto: delle altre ho chiesto all assistenza Meridian in UK ed una persona davvero gentile mi ha risposto che non ne usavano più ma ne doveva avere alcune in un contenitore da qualche parte, dopo un po' di tempo mi scrive e mi chiede l indirizzo Daiiii ...incredibile trovare ancora nel mondo persone sconosciute che aiutano il prossimo con piccoli gesti ma molto significativi ed inaspettati da parte di chi ha bisogno di aiuto. Ho cercato anche io di provare a contattare la Meridian stessa in UK ma non hanno o almeno non ho trovato una possibilità di contatto; nel mentre ho provato ad indagare sull'importatore in Italia ai tempi; per molti anni è stata l'Audio4 &c. di Milano ma a parte l'abbandono dell'importazione dei Meridian agli inizi degli anni 2000 credo abbia chiuso definitivamente 2 anni fa stando a quanto ho visto con google street. Se riesci a procurarmele te ne sarei grato.... per due ne avrei assolutamente bisogno perchè proprio non ci sono lasciando i fori liberi ed un'altra anche se non indispensabile ha la testa spanata...faccio prima io a svitarne una sana e a postare le misure così abbiamo l'assoluta certezza se possono corrispondere. Che ne dici?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Maggio 2022 Moderatori Inviato 3 Maggio 2022 3 minuti fa, ar3461 ha scritto: come preferisci... si dai.... domani ci faccio le foto e la misuro così verifichiamo se vanno bene! Grazie intanto.
lucaz78 Inviato 6 Settembre 2022 Inviato 6 Settembre 2022 riprendo questa discussione per porre un'altra domanda sui meridian: qualcuno si è mai informato sulla possibilità di replicare le scritte sui frontali, nel caso manchi qualche lettera?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Settembre 2022 Moderatori Inviato 6 Settembre 2022 12 ore fa, lucaz78 ha scritto: qualcuno si è mai informato sulla possibilità di replicare le scritte sui frontali, nel caso manchi qualche lettera? O si porta in serigrafia facendo rifare tutto il frontale come le originali, costo ca. 120€ ma il costo dipende da serigrafia a serigrafia (fosse una o 1000 lettere da fare su unica facciata il prezzo rimane quello) o si può tentare di rifarle da soli con un pennellino dalla punta finissima ma se non si ha mano si rischia un pastrocchio peggio di prima o affidarsi a chi ha mano per quel genere di cose e, su due piedi penso a che fa modellismo lavorando sui plastici e su piccoli particolari. 1
ar3461 Inviato 6 Settembre 2022 Autore Inviato 6 Settembre 2022 @BEST-GROOVE e facendo la nuova serigrafia il risultato è pari all originale o si possono evidenziare piccole ma evidenti differenze? Chiedo così giusto per un idea per il mio 206... Ciao e buona serata 👋
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Settembre 2022 Moderatori Inviato 6 Settembre 2022 32 minuti fa, ar3461 ha scritto: e facendo la nuova serigrafia il risultato è pari all originale o si possono evidenziare piccole ma evidenti differenze? non credo si evidenzino differenze, identificato il tipo di font che a vederlo non è nulla di complicaato poi la strada dovrebbe tutta in discesa...potrebbero piuttosto sorgere differenze sulla tonalità del colore ma essendo scritte piccole anche affiancati ad altri Meridian nemmeno un occhio di falco potrebbe individuarle.
Messaggi raccomandati