davanf Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 @davv_one Io ho ascoltato per 2 ore le Westmister, 40K di diffusori grandi come un armadio a 2 antee pilotati da un pre e finale krell molto potente, frequenze basse inesistenti ... sarà stato l'ambiente, ma se ne lamentava pure il proprietario ... !
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 17 Febbraio 2022 @arabianig valuta bene se quello che non ti piace dipende dal sw, il rock non sempre ha registrazioni di livello, a partire dai genesis
salva57d Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 @arabianig Hai preso in considerazione le JBL ?
arabianig Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Inviato 17 Febbraio 2022 @cactus_atomo Si infatti sono daccordo con te alcune registrazioni sono pietose . invece alcune mi sembra di ascoltare un altro impianto
davv_one Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 2 ore fa, arabianig ha scritto: mi tengo le mie Oly lll forse come mi dicono sarà la scimmia che mi frulla in testa Sicuramente devi ponderare bene, ascolta con molta, ma molta calma, poi una volta che ti sarai fatto un idea decidi.
giannisegala Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @arabianig Caro amico , questa passione è molto pericolosa , soprattutto x il portafogli.Sarebbe ideale che tu riuscissi a portarti a casa almeno dieci tipi di diffusori diversi e per una settimana intera, poi provare e riprovare . Forse, sottolineo forse, riusciresti a trovare il tuo diffusore ideale. Siccome questi sono solamente sogni devi accontentarti di ascolti frettolosi in qualche negozio o di qualche consiglio di chi non ha il tuo stesso ambiente e i tuoi stessi gusti. Capisco che è molto difficile ma purtroppo è l'unica via disponibile. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di ascoltare i diffusori prima di investire una cifra simile, magari in qualche negozio o da qualche appassionato che ti vorrà ospitare a casa sua. Chiaramente non sarà come averli li da te ma è pur sempre meglio di niente . In bocca al lupo . Facci sapere. gianni
fabbe Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 se il nostro amico è rockettaro l'unica strada da intraprendere per ottenere una completa soddisfazione è valutare diffusori con una sensibilità alta, reattivi e con padelle da 25 cm in su. JBL, Klipsch e affini. 1
Amministratori vignotra Inviato 18 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 18 Febbraio 2022 @fabbe ZU Audio? Terribili.....
fabbe Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @vignotra non li ho mai ascoltati. Non suonano?
Amministratori vignotra Inviato 18 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 18 Febbraio 2022 @fabbe suonano ma......abbastanza taglienti
arabianig Inviato 18 Febbraio 2022 Autore Inviato 18 Febbraio 2022 @giannisegala Grazie Gianni anzi ringrazio tutti x i vostri consigli vedrò di ascoltare qualcosa in giro e poi valuto. cmq credo che x un bel po di tempo le mie Olylll restano a casa. volevo dire anche che il 9000 e una gran macchina capisco che le olylll sono un pò ostili ma con la musica giusta li fa volare... Grazie a tutti
Amministratori vignotra Inviato 18 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 18 Febbraio 2022 @arabianig girovagando nel web ho trovati questi che, per la musica che ascolti potrebbero fare al caso tuo: https://mgp-audio.weebly.com/store/p14/pylon-audio-amber-mkii.html
arabianig Inviato 18 Febbraio 2022 Autore Inviato 18 Febbraio 2022 Grazie credo propio di si sono 97 dB trovato rivenditore nella mia città ti farò sapere primo li voglio ascoltare
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 18 Febbraio 2022 @arabianig quando io e mio fratello decidemmo, metò anni '0, di cercare un diffusore serio e quasi definitivo, compatibile con i paletti che avevamo (budget non superabile, dimensioni compatibili con la nostra stqnza da studenti, eccettabilità da parte dei genitori, ecc ecc) abbiamo iniziato ad ascoltare di tutto di pià, nei negozi, da amici, al sim, la lista degli ascolti è stata lunga ar bw bveridge acoustat imf tannoy kef infinityheco wharfedale celesion McIntosh jordanwatt goodmans epicure bose altec JBL klipsch ev, alla fine scegliemmo dopo una ricerca durata tra 2 e 3 anni,un difusore che ci colpì, non perfetto, certo, ma un compomesso valido, le ess amt1 tower (2 vie, woofer da 25 in linea di trasmissione, tweteer di heil great prima serie, effixienza alta, altezza del woofer a circa 50 cm dal pavimento), rientrava nel budget, sviluppava in altezza ma non in larghezza, è rimasto a casa mia oer curca 20 anni (cè ancora ma dovrei restaurarlo) non avere fretta, visto che già adesso sei messo bene, il budget è buono
codex Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 28 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ess amt1 tower Ti meravigli se ti dico che da ragazzi abbiamo fatto un veglione con questi diffusori, amplificati da un Galactron? Che musica...
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 18 Febbraio 2022 @codex Mi meraviglio solo perchè è stato un modello poco venduto, sei il terzo che me ne parla (cìè un forumer che le usa nella mia configurazione preferita ossia con denon pma970)
Messaggi raccomandati