Jump to content

Opera Grand Callas, miglioramento componentistica crossover, suggerimenti dagli esperti..

acam75
 Share

Recommended Posts

audio2

ho capito. se sul medio trovi che 157 va meglio di 100, poi aggiungi un polipropilene da 5.6 anche sui bassi.

Fabrizio G

Facendo l'addizione dei valori ovviamente arrivi a 152.6 ma solitamente i condensatori specialmente quelli elettrolitici discostano un po' dal valore impresso.Perfino quelli in polipropilene ovviamente in misura minore.

Fabrizio G

Una volta smontato credo sia meglio togliere anche i 2 elettrolitici presenti in entrambe le versioni.Ho pensato ad un parallelo di 68 +47 +33.Ovviamente sempre in polipropilene Jantzen 

Fabrizio G

Sarebbe comunque interessante chiedere ad Opera da che numero di serie si trovano i crossover con l'aggiunta dei mundorf evo.Oppure da che anno e cominciato suddetto upgrade.

• Administrators
cactus_atomo

@Fabrizio G oltre che ad opera pova a contattare Mario bin, il progettista declcle casse. È attivo sul web e non dovrebbe essere difficile trovare i suoi contatti

Fabrizio G

Buongiorno.Purtroppo il gentilissimo signor Mario Bon non lavora più in Opera.

Fabrizio G

C'è pure un altra questione che varrebbe la pena approfondire le Grand Callas della nostra discussione sono uscite nel 2014 ben 8 anni fa'.Ma solo nel febbraio 2022 hanno avuto una recensione da Audioreview e addirittura dopo le Diva.Che da come mi sembra di capire sono una derivazione delle casse in oggetto.Meno ingombranti e più economiche.

Fabrizio G

Quindi x ovvii motivi mi sarei aspettato prima la prova delle Grand Callas.E dopo delle più (piccole)Diva.

Fabrizio G

Credo comunque che molto margine di miglioramento ci sia con la prima versione dell crossover x una questione di componentistica mentre nell'ultima versione il margine e molto minore.

corrado
2 ore fa, Fabrizio G ha scritto:

Buongiorno.Purtroppo il gentilissimo signor Mario Bon non lavora più in Opera.

Conoscendo la disponibilità del sig. Bon non credo si faccia problemi a darti tutte le informazioni del caso.

Fabrizio G

Purtroppo già l'ho contattato.Ma mi ha solo detto che non lavora più in Opera.