Vai al contenuto
Melius Club

Amplificazione per B&W 804 D3

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti,

ho acquistato da un amico delle B&W 804 D3 e dovrei acquistare un amplificatore. Non mi interessa la potenza quanto la qualità. Il budget a disposizione è di circa 4 mila euro e sono consapevole che probabilmente non è tanto per quei diffusori. Stavo infatti valutando anche un demo/usato.

Ho letto tra i vari forum di consigli per accuphase o luxman. Preferirei però qualcosa di colore nero e non argento. Un primo negoziante mi consigliava un Copland CSA 100, altro aveva buona offerta su un McIntosh MA 5300. Mi sapreste aiutare.

Grazie a tutti anticipatamente

Inviato

Minimo di impedenza 2.4 ohm. A 131 hz, dove c'è parecchia energia nella musica. Efficienza 86 db.

Qui ci vuole roba davvero tosta. 

Inviato

@Zio Bubu  Ti serve potenza e corrente,un mio amico ha trovato queste cose,per le sue 802d2, in un finale Rotel Michi,esiste anche l'integrato.

Inviato

@Zio Bubu  le ho ascoltate bene con un accu 480  - non male   direi . Diffusori molto precisi ed analitici - forse da accoppiare con ampli  appunto tipo accu che sono precisi ma anche rotondi e delicati all'occorrenza

Inviato
5 ore fa, Gici HV ha scritto:

finale Rotel Michi,

Ottimo consiglio...

Aggiungerei Adcom gfa 555 e krell kst 100

Questi ottimi finali ti lasciano anche un buon budget per il pre 

Inviato

@Cano come sono questi nuovi super-Rotel? Analitici spinti o più pastosi? Appunto per diffusori che io reputo analitici come le 804

• Amministratori
Inviato

I rotel Miki mi paiono ottima scelta. Krell è adcom citati sono datati, non so se lopener se la sente, in questo caso la scelta si allarga, levinson, aragon threshold pas forte audio e altro ancora. Ma oltre al rotel di integrati adatti e nel budget ne vedo pochi

Inviato

Il Transaminasi un ragazzo qui sul forum qualche anno fa le aveva provate in tutte le salse di quale anche il luxman 590 ma a detta da lui il burmester 032 era quello più completo. Magari se interviene c’è l’ho dice lui 😊

Inviato
1 ora fa, jakob1965 ha scritto:

come sono questi nuovi super-Rotel?

No...io intendevo il vecchio 

Quelli nuovi non lo conosco 

È un ampli molto correntoso, con un bel corpo 

Lo definirei neutro 

Poi la partita la si gioca sul pre 

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

Ma oltre al rotel di integrati adatti e nel budget ne vedo pochi

non mi sembra un budget basso,ci sono diverse amplificazioni anche italiane, Audio Analogue, Norma etc che rientrerebbero nel budget,magari un ex demo perchè no.

Probabilmente non sei un estimatore del marchio 😉 

Inviato
3 ore fa, Cano ha scritto:
8 ore fa, Gici HV ha scritto:

finale Rotel Michi,

Ottimo consiglio...

Scusa lo avevo dedotto da qui 

• Amministratori
Inviato

@jammo il fatto è che l'audio analogue che reputo adatto ha uno strett price sui 9000 uro, piùaccessibile, siamo sui 6000 euro da scontre il revo 140 della norma, ma siamo al limite

Inviato

@Zio Bubu Magari anche un ampli basato su modulo PURIFI 1ET400A, non credo sfigurerebbe, anzi penso possa essere un ottimo connubio.

Inviato

@password quotone,un Icepower 1000 ha fatto una ottima figura con le 802d2,che dovrebbero essere più ostiche delle d3.

@jakob1965 @Cano quello vecchio è praticamente introvabile,il mio amico ha preso quello nuovo,fuori budget,solo il finale è più costoso,suono lineare senza nessuna enfatizzazione.

Inviato

Innanzitutto grazie per avermi risposto. Circa l’accoppiata con Mc 5300 qualcuno ne sa qualcosa???

Ieri ho ascoltato anche un supernait 2 con delle 702 poiché non disponibili le 804 e non sembrava male ma la percezione è che le frequenze basse mancavano. Grazie ancora per l’aiuto