skillatohifi Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 In tanti anni di passione non ho mai avuto modo di ascoltare questa testina mc a bassa uscita, mi chiedo se fra di voi c è qualcuno che la conosce.. , e se si può accoppiare bene allo stepup fidelity research XF1 H
Moderatori paolosances Inviato 19 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 19 Febbraio 2022 Carattere minuscolo come richiesto dalla netiquette. Grazie.
releone71 Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 @skillatohifi non ho una Low ma una Medium. Ti posso dire che è una delle mie testine preferite, non le manca nulla: autorevolezza, raffinatezza e la giusta ariosità. Però la uso con stadi attivi. La SL è dichiarata a 0.4mV a 3.54 cm/s che equivalgono a 0.56mV a 5 cm/s. Se quel SUT, di cui conosco solo la fama, ha un rapporto di trasformazione non inferiore 1:10, sulla carta è un buon abbinamento.
iBan69 Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 @skillatohifi provata qualche tempo fa, è un’ottima testina, come d’altronde quasi tutte le Benz. 😉
skillatohifi Inviato 19 Febbraio 2022 Autore Inviato 19 Febbraio 2022 @releone71 io amo ascoltare i miei vinili con diverse testine mc, le faccio suonare quasi sempre con il trasformatore, ed è quello che vorrei fare anche con questa benz ace sl, vedremo... come si comporta.. ?
skillatohifi Inviato 19 Febbraio 2022 Autore Inviato 19 Febbraio 2022 @iBan69 sulle benz leggo solo dei pareri positivi, questo vuol dire che merita molto.
bear_1 Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 @skillatohifi Leggendo le istruzioni ...non vedo problemi di accoppiamento con il tuo step up. Io la testina, attualmente, la uso con pre attivo. Buona testina, anche se ultimamente hanno alzato il prezzo inserendola in un settore più competitivo.
iBan69 Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 @skillatohifi ho avuto la Ace, la Wood e provata la Gullwing e oggi ho la LP Cardas. Un crescendo di meravigliose testine.
skillatohifi Inviato 19 Febbraio 2022 Autore Inviato 19 Febbraio 2022 @bear_1 @iBan69 Ora sto guardando dove prenderla al miglior prezzo.
corrado Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 Come ti è già stato detto, cambia il titolo in minuscolo come da regolamento, guarda che poi ti chiudono il thread.
regioweb Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 @corrado secondo me non ce la fa più, mi sa che se vuole deve farlo il moderatore..
mikefr Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 Le Benz sono state progettate per non essere collegate ai trafi.....ma il farlo,può essere che il risultato piaccia.
Elettro Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 Avuta, ottima. Anch'io senza trafo, su Lehmann Decade.
javelin Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 @skillatohifi Giusto. Io ho una Benz Micro reference 2 e la uso proprio con un sut ed è un gran bel sentire.
skillatohifi Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Inviato 20 Febbraio 2022 @javelin con il trafo le migliori mc si esaltano, da quando uso il trafo non riesco più a farne a meno, il suono migliora in tutti i parametri, specialmente nello spessore timbrico!!
FranzMaidstone Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 @skillatohifi In tanti anni di passione non ho mai avuto modo di ascoltare questa testina mc a bassa uscita, mi chiedo se fra di voi c è qualcuno che la conosce.. , e se si può accoppiare bene allo stepup fidelity research XF1 H...... ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Saluti, uso la Benz Ace low 0,4mV oramai da circa 15 anni (nella foto il mio gira)..... Io l'ho abbinata ad un (famigerato) prephono aqvox e non ho mai avuto la tentazione di cambiare la testina. Mentre una prova con un pre phono in grado di selezionare una diversa curva di equalizzazione diversa dalla RIAA mi piacerebbe provarlo per i dischi registrati pre 1964....ma questo è un altro discorso che con la testina della Benz non centra. La testina non l'ho mai fatta funzionare con un pre phono con ingressi sbilanciati e non posso riportare la mia personale esperienza con il pre della Fidelity Research che indichi. L'equilibrio del suono in ascolto sulla catena analogica è fatta di un sacco di fattori diversi e come sempre il risultato finale si "plafona" sul pezzo della catena che suona peggio.... Assicurarti che avrai un miglioramento a priori non credo sia possibile, quello che ti posso confermare è che se la Benz Ace viene messa in condizione di rendere per quello che può fare avrai un bel sorriso stampato in viso durante l'ascolto. Cordialmente Francesco
Messaggi raccomandati