Vai al contenuto
Melius Club

Benz Micro Ace SL, parliamone

Messaggi raccomandati

Inviato

In tanti anni di passione non ho mai avuto modo di ascoltare questa testina mc a bassa uscita, mi chiedo se fra di voi c è qualcuno che la conosce.. , e se si può accoppiare bene allo stepup fidelity research XF1 H

• Moderatori
Inviato

Carattere minuscolo come richiesto dalla netiquette.

Grazie.

Inviato

@skillatohifi non ho una Low ma una Medium. Ti posso dire che è una delle mie testine preferite, non le manca nulla: autorevolezza, raffinatezza e la giusta ariosità. Però la uso con stadi attivi. 

La SL è dichiarata a 0.4mV a 3.54 cm/s che equivalgono a 0.56mV a 5 cm/s. Se quel SUT, di cui conosco solo la fama, ha un rapporto di trasformazione non inferiore 1:10, sulla carta è un buon abbinamento.

Inviato

@skillatohifi provata qualche tempo fa, è un’ottima testina, come d’altronde quasi tutte le Benz. 😉

Inviato

@releone71 io amo ascoltare i miei vinili con diverse testine mc, le faccio suonare quasi sempre con il trasformatore, ed è quello che vorrei fare anche con questa benz ace sl, vedremo... come si comporta.. ? 

Inviato

@iBan69 sulle benz leggo solo dei pareri positivi, questo vuol dire che merita molto. 

Inviato

@skillatohifi  Leggendo le istruzioni ...non vedo problemi di accoppiamento con il tuo step up. Io la testina, attualmente, la uso con pre attivo. Buona testina, anche se ultimamente hanno alzato il prezzo inserendola in un settore più competitivo.

Inviato

@skillatohifi ho avuto la Ace, la Wood e provata la Gullwing e oggi ho la LP Cardas. Un crescendo di meravigliose testine. 

Inviato

Come ti è già stato detto, cambia il titolo in minuscolo come da regolamento, guarda che poi ti chiudono il thread.

Inviato

@corrado secondo me non ce la fa più, mi sa che se vuole deve farlo il moderatore..

Inviato

Le Benz sono state progettate per non essere collegate ai trafi.....ma il farlo,può essere che il risultato piaccia.

Inviato

Avuta, ottima. Anch'io senza trafo, su Lehmann Decade.