Vai al contenuto
Melius Club

Benz Micro Ace SL, parliamone

Messaggi raccomandati

Inviato

io la uso con il pre fono Benz PP1, ma sarei anch'io curioso di sapere se c'è margine di miglioramento con un SUT.

Inviato
14 ore fa, FranzMaidstone ha scritto:

Assicurarti che avrai un miglioramento a priori non credo sia possibile

Io tutta sincerità.. penso che.. la tua affermazione sia un po' azzardata, come saprai.. negli abbinamenti alle volte avvengono cose strane a spiegarsi, in tanti anni di passione ho potuto assistere a dei veri piccoli miracoli nell audio, i fattori elettrici, e di compiacenza fra apparecchi sono determinanti per poter godere di un bellissimo suono, sono le piccolissime cose che fanno la vera differenza. Appena avrò questa Benz ACE S - SL ti potrò dire cosa realmente ne penso. 

Ma secondo me.. con il mio trasformatore andrà molto in sintonia. Vedremo.. 

Ciao. 

• 1 anno dopo...
FrancoSystem
Inviato

@skillatohifi
Ciao. Ho appena acquistato una Benz Ace SL, sarei molto curioso di sapere com'è andata a finire con il FR XF1 H. Tra l'altro volevo anche chiedere se il modello H, che prevede testine con input da 19 a 40 ohm, possa secondo voi avere qualche problema con la ace sl che invece esce a 12 ohm. Sono a caccia di un buon preamp senza spendere una fortuna.. se avete consigli sono ben accetti :) Grazie a tutti, ciao.

Inviato

@FrancoSystem Io la uso con il Benz PP1, ma posso dire che funziona bene anche con altri pre fono, purché il carico non sia inferiore a 2 kohm Con carichi più bassi ho notato un roll-off eccessivo alle alte frequenze.

Ho avuto anche l'Aqvox, ma non te lo consiglio con la ACE.

skillatohifi
Inviato

@FrancoSystem ciao, ho cambiato idea e il progetto che avevo sulle benz, fra l sotto ho venduto anche il trafo, ora da quasi 8 mesi nella mia collezione di testine mi godo una grado platinum, e una vm760slc. 

FrancoSystem
Inviato

@luke_64 @skillatohifi @iBan69
Grazie a tutti per le risposte :)
Ho letto monto bene del Benz PP1, è uno dei due modelli che stavo considerando.
Nei miei radar è finito anche il Goldnote PH-10, qualcuno di voi ha provato entrambi e ha un feedback da darmi? 

Inviato

@FrancoSystem Come dicevo il PP1 è il mio pre fono, quindi ne ho un'ottima opinione, sia con le Benz che con altre testine. Del Gold Note invece non posso dire niente.

Inviato
Il 22/2/2022 at 10:26, skillatohifi ha scritto:

Ma secondo me.. con il mio trasformatore andrà molto in sintonia.

I requisiti per cui possa ben funzionare il tuo FR 1 li ha , pare funzioni be anche L’Auditorium 23 . In teoria la Ace è la meno performante delle Benz , ma in quel paio di occasioni che ho avuto modo di ascoltarla , sembra avere tutto ciò che serve per godere di ottima musica . Del resto spingere sempre sul parametro raffinatezza estrema , non sempre migliora le cose . 

skillatohifi
Inviato

@Lucasan l ho provato, e mi ha deluso profondamente, tant'è che poi l ho venduto. Ora ascolto la mia nuova testina AT-vm760slc con grande grande soddisfazione. 

Inviato
7 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

ho provato, e mi ha deluso profondamente, tant'è che poi l ho venduto. Ora ascolto la mia nuova testina AT-vm760slc con grande grande soddisfazione. 

mi sembra impossibile ! Ritengo quello step up una piccola meraviglia , l’ho venduto 2 volte e riacquistato 3 , perché devo sapere d’averlo . Ma non è per caso che fosse rotto o che avessero sostituito i trasformatori ? Non può non piacere come suona ! 

E’ come dichiarare di amare le valvole e dire che non piacciono le 300b Western Electric ! 

skillatohifi
Inviato

@Lucasan sarà che io ho il prefono Accuphase C28 e pertanto lo stepup FR mi chiude un po' il suono 

E poi... rispetta le altre opinioni. 

Tu che prefono hai? 

Inviato

l’ho utilizzata sempre con Audio Note riaa 1 e 2 e con M7  Silver phono , sempre valvolati molto bene e tutti con guadagno di 37 db  , ci ho provato anche pre un Accuphase c222 in mm e svariati phono piccolini , 2/3 Project , Vincent ecc  con la Denon 103 e con le riaa anche con la emt 15 . 

Inviato
17 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

sarà che io ho il prefono Accuphase C28 e pertanto lo stepup FR mi chiude un po' il suono 

Continuo a credere che avessero magari sostituito i trasformatori interni , mi stai dicendo una cosa impensabile per quello step up , per come lo conosco io . 

skillatohifi
Inviato
7 minuti fa, Lucasan ha scritto:

mi stai dicendo una cosa impensabile per quello step up , per come lo conosco io . 

Scusa... ma che stai a dire...??

Spero che lo sai che ci sono molte varianti in gioco che influiscono sul suono finale. 

Inviato

@FrancoSystem ciao, io ho avuto sia il PP1 che il Gold Note PH10 e ti posso dire che se hai una sola testina Benz, difficilmente puoi far meglio del PP1. Diversamente, se hai più testine, di marche diverse, o vuoi un domani acquistane una diversa da una Benz, allora il PH10, è un vero jolly, con un ottima qualità prezzo.