KIKO Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Gli ultrasuoni? Ma non fanno male alle parti mobili?
Akla Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Inviato 20 Febbraio 2022 @KIKO no su amazon la trovi e dicono vada bene puoi ripiegare sul liquido audiotechnica a 18 euro x catiliver e diamante .la macchinetta costa 150 e passa euro.
oscilloscopio Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Io ho sempre usato alcol isopropilico e spazzolino semirigido (lavoro fatto al microscopio) molti lo sconsigliano, ma è 30 anni che faccio così e di testine non ne ho ancora rovinate. 1
Akla Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Inviato 20 Febbraio 2022 @oscilloscopio non intacca il dumper modificando i parametri di elasticita a lungo andare ?? L isopropilico e abbastanza aggressivo ..pulisce a fondo ma con i polimeri della gomma e o plastica non e molto ben tollerato.
oscilloscopio Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 @akla E' il motivo per cui ho scritto che molti lo sconsigliano, con le mie testine non ho mai avuto problemi, ma è un'operazione che non faccio frequentemente e lavorando al microscopio cerco di operare solo sul diamante.
Akla Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Inviato 20 Febbraio 2022 @oscilloscopio se eviti il dumper e ti limiti al cantiliver diamante concordo. Un po mEno se coinvolgi le sospensioni in alcuni fonorivelatori si deteriorano nel giro di 3 4 anni senza neppure usarle cosa che mi e successo su un mc ortofon dopo 2 anni ha ceduto il dumper e lo stilo e volato via insieme alle 890 milalire di allora grazie ortofon bella schifezza
oscilloscopio Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 @akla Si, sono al corrente che le sospensioni di alcune testine sono molto delicate, fino ad ora l'unica che mi ha dato problemi è stata una AKG per il resto ne ho di marche diverse (Shure, Stanton, A.T, Nagaoka, Ortofon, Philips, Glanz, Empire) ed incrociando le dita reggono tutte.
Akla Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Inviato 20 Febbraio 2022 @oscilloscopio 890 mila lire nel 1997 rranp soldi per un testina che e durata 2 anni vedro se si puo riparare e a che costi mentre la Supex e costruita molto molto meglio e perfetta ad oggi dopo 40 e passa anni il dumper e eterno.
oscilloscopio Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 @akla pensa che ne avevo una montata sul 160 super con braccio sme 3009 lll e me la sono venduta come un fesso...
Akla Inviato 20 Febbraio 2022 Autore Inviato 20 Febbraio 2022 @oscilloscopio mal comune ....... comprare vendere poi vi di sccorge e bocce ferme di aver fatto cavolate 😁
poeta_m1 Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 12 ore fa, oscilloscopio ha scritto: E' il motivo per cui ho scritto che molti lo sconsigliano, con le mie testine non ho mai avuto problemi, ma è un'operazione che non faccio frequentemente e lavorando al microscopio cerco di operare solo sul diamante. Non per fare l'uccello del malaugurio, ma l'isopropilico (che ho usato qualche volta anche io) è pericoloso in quei casi in cui il diamante è incollato sul cantilever... se l'isopropilico scioglie la colla, ecco il danno.
P_rover Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 @poeta_m1 che io sappia anche il liquido audiotechnica è a base di alcool eppure non c'è nessuna controindicazione scritta, manco per gli stili bonded. Io stesso lo uso e non ho avuto nessun problema. (🤘)
ediate Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 @akla per la Shure HE chiedi a @Velvet che è un profondo conoscitore di Shure. 😉
oscilloscopio Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 @poeta_m1 Ripeto, sono trent'anni che uso questo metodo e non ho mai fatto danni, magari è solo fortuna ma finora nessun problema.
Velvet Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 3 ore fa, ediate ha scritto: per la Shure HE chiedi a @Velvet che è un profondo conoscitore di Shure Non riesco a stare dietro ad Akla, è troppo pirotecnico per me, qualsiasi consiglio arriverebbe fuori tempo massimo 🙂 1
Akla Inviato 21 Febbraio 2022 Autore Inviato 21 Febbraio 2022 @Velvet ti ascolto in silenzio senza fuochi fatui sta Shure e in pratica la replica della M 91 dei tempi eroici ??
ediate Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 Per pulire a fondo le puntine uso questa accoppiata qui: Metto qualche goccia di liquido sul cleaner, ci appoggio su la puntina, accendo l'interruttore per 60 secondi. Risultati perfetti. 2
poeta_m1 Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @ediate splendido, immagino sia un micro pulitore ad ultrasuoni, giusto?
Messaggi raccomandati