Jump to content
Melius Club

Rumore al cambio sorgente dal Pre

Recommended Posts

buongiorno e buona domenica , una info tecnica , stamane cosi' per caso ho notato che selezionando sul pre le varie sorgenti  ( dal telecomando ) e passando dall'una all'altra , ovviamente quelle accese , si udiva un lieve TOC ,  mi e' venuto il dubbio che dipendesse dal  cd MERIDIAN 206 essendo la sua alimentazione solo a 2 poli e senza massa ( vaschetta  Iec con solo 2 prese )  , infatti appena scollegato il rumore e' sparito , sara' una sciocchezza ed effettivamente non produrra' ulteriori problemi e quindi lo posso tenere o valuto eventuale restituzione al venditore ?

Mi dispacerebbe perche' suona davvero molto bene , attendo riscontri e consigli in merito , grazie e un saluto

p.s. ho provato a scollegarlo dalla ciabatta ove sono collegati anche gli altri apparecchi ed inserito il suo cavo di alimentazione ad una presa separata , niente sempre stesso TOC quando si seleziona altra sorgente 

p.s.s. Il Meridan 206 e' l'ultimo ingresso nell' impianto 

grazie 

IMG_20220220_153157.jpg

https://melius.club/topic/6996-rumore-al-cambio-sorgente-dal-pre/

Penso che tu possa risolvere in questo modo: prendi un filo di sezione 2,5 e collega una vitina del telaio del Meridian alla linguetta di terra di una presa della ciabatta, se ne hai una libera. Se il filo è terminato con piccoli coccodrilli e/o occhielli si fa molto bene. In questo modo scarichi le correnti disperse che generano questo fastidioso rumore quando selezioni l'ingresso. Se misuri con il tester, non escludo che tu possa trovare tra i 20 e i 30 Volt tra la massa dei pin rca del Meridian e la terra (per fare questa misura, deve essere scollegato dalle altre elettroniche).

https://melius.club/topic/6996-rumore-al-cambio-sorgente-dal-pre/#findComment-376911

@cactus_atomo il 206 è sull ingresso 4, quando passo dal 3 al 4 o viceversa lo fa, al 3 c è un altro cd, ho provato a toglierlo fisicamente dal Pre e dall alimentazione ma. Il rumore rimane facendo la commutazione

Scompare solo quando elimino fisicamente il 206 dall impianto, sul suono non influisce minimamente... E. Mi dispiacerebbe togliere il Meridian perché davvero suona bene

Ora mi è venuto una cosa in mente, sul retro ho sostituito  le Viti (tutte) in attesa di trovare le originali o simili, fa che queste siano non amagnetiche e rompono i c..... Ehm le scatole???

https://melius.club/topic/6996-rumore-al-cambio-sorgente-dal-pre/#findComment-377723