Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 22 Febbraio 2022 @Massimiliano S. il problema è lo spazio, sono apparecchi interessanti dal punto di vista filologico e storico, ottimi per realizzare un secondo impianto originale ps ho visitato la perser tra il '73 e l'80, ma sono ricordi lontani. 1
Massimiliano S. Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Inviato 22 Febbraio 2022 @cactus_atomo sono d'accordo con te.
Pimpinotto Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 6 ore fa, Massimiliano S. ha scritto: un acquisto scientifico e museale, insomma 🤓 Io purtroppo ho esaurito la cubatura abitabile e sono anche oltre, vedo se il mio amico si convince. Anche io ho problemi simili che spero di risolvere a breve, acquistando una casetta, anche da ristrutturare, al di fuori dell'hinterland di Cagliari o nel paesello di mia moglie, dove poter attrezzare alcune stanze per i miei hobby "pesanti" (falegnameria + verniciatura e lavorazioni "rumorose") e per l'HIFI (anche se la "main location" per l'HIFI e l'elettronica rimarrebbe la casa in città) perchè costano una frazione rispetto a Cagliari & hinterland.
Massimiliano S. Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Inviato 22 Febbraio 2022 @Pimpinotto mamma mia... falegnameria + verniciatura e lavorazioni "rumorose", sei preso peggio di me!
Pimpinotto Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 1 ora fa, Massimiliano S. ha scritto: mamma mia... falegnameria + verniciatura e lavorazioni "rumorose", sei preso peggio di me! La falegnameria è finalizzata anche al ns hobby di cui al presente forum 😉
Massimiliano S. Inviato 22 Febbraio 2022 Autore Inviato 22 Febbraio 2022 @Pimpinotto beato te che sai fare anche quelle cose, ti invidio.
ediate Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 1 ora fa, Massimiliano S. ha scritto: beato te che sai fare anche quelle cose, ti invidio. @Pimpinotto e siamo in due... (ovviamente ti invidio bonariamente)...
Pimpinotto Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 42 minuti fa, ediate ha scritto: 2 ore fa, Massimiliano S. ha scritto: beato te che sai fare anche quelle cose, ti invidio. @Pimpinotto e siamo in due... (ovviamente ti invidio bonariamente)... L'abilità la si acquisisce con l'esercizio e l'applicazione; non nasce da sola
Questo è un messaggio popolare. Pimpinotto Inviato 23 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Febbraio 2022 Dopo aver tanto divagato, sono andato al magazzino dove, attualmente, giace tutto il mio patrimonio enciclopedico di riviste ed annuari. Ho trovato le elettroniche "incriminate" come novità nell'annuario di Suono della primavera 1979. Erano presenti anche nell'annuario autunno-inverno 1979-1980 ma non c'erano più già in quello 1980-81 ad indicare, probabilmente, che la Perser aveva, purtroppo già chiuso i battenti. SInceramente sono rimasto esterrefatto per i prezzi che, come abitudine dell'Annuario, dovrebbero essere gli "street price". Il tuner, nell'annuario successivo era "quotato" a 440.000 lire. In pratica si ponevano nella stessa fascia di prezzo di apparecchi nipponici, USA e inglesi abbastanza blasonati (per esempio, tra i preamplificatori, il prezzo è simile a quello di oggetti come il JVC P3030, tra i tuner, i Pioneer TX9500II e 9800; il finale ha un prezzo piuttosto elevato in rapporto alla potenza modesta). Questo, in effetti accresce ulteriormente la mia curiosita nei confronti di quegli apparecchi perchè non si tratta più di apparecchi economici o medio-economici bensì di categoria media se non quasi medio-costosa quasi a indicare un deciso cambio di rotta da parte della ditta Veneta. 3
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 23 Febbraio 2022 12 ore fa, ediate ha scritto: e siamo in due... (ovviamente ti invidio bonariamente)... + 1 ....mi aggiungo anche io.
Massimiliano S. Inviato 23 Febbraio 2022 Autore Inviato 23 Febbraio 2022 @Pimpinotto Andrebbero recuperati... adesso vuole solo 100 euro 😶
Moderatori paolosances Inviato 23 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 23 Febbraio 2022 @Massimiliano S. al volo! Se non li prendi...rischi la bannatura dalla Vintage Room!😂 1 1
Pimpinotto Inviato 23 Febbraio 2022 Inviato 23 Febbraio 2022 3 ore fa, Massimiliano S. ha scritto: @Pimpinotto Andrebbero recuperati... adesso vuole solo 100 euro Anche alle cifre iniziali, mi sarei sacrificato anche io.
Massimiliano S. Inviato 23 Febbraio 2022 Autore Inviato 23 Febbraio 2022 @Pimpinotto sì, era una richiesta onestissima. Mah, non so, se qualcuno avesse spazio andrebbe veramente preso.
Moderatori paolosances Inviato 24 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 24 Febbraio 2022 Era sembrato di capire che fosse l'opener intenzionato ad acquistare. Peccato aver seguito le varie richieste economiche, e non aver contattato il venditore per chiedere informazioni , almeno sui componenti Prima o poi-forse- il venditore li porra'in vendita sui canali convenzionali: interesse suo,non nostro. Grazie comunque a chi si é speso per l'identificazione di questi cimeli. 1 1
Messaggi raccomandati