maximo Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 13 minuti fa, ediate ha scritto: Probabilmente non lo fanno… non è gente dalla carriera lunga, proprio forse per questo motivo. Perdonami, ma sei male informato... Bob Halford canta dal 1969-'70 ed è in gran forma nonostante i suoi circa 72 anni E come lui tantissimi altri 1
OTREBLA Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 Avranno una tecnica, magari col solito diaframma che vien buono per tutti gli usi quando si tratta di cantare... Alberto.
analogico_09 Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 39 minuti fa, ediate ha scritto: certe (tante) insopportabili marcette le ha scritte per loro… non mi piace, Conte, c’è poco da fare. Quando un artista non ti piace, non ti piace… 9 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Beh, @spersanti276 Ha anche detto "non mi piace", ed io mi accodo Le mie erano battute, ci mancherebbe.., ciascuno di noi vive idiosincrasie private nei confronti di cantanti (restiamo a quelli) più o meno popolari e celebrati.., se ne ha facoltà. Io ad esempio ho sempre "evitato" la generazione cantautoriale italina dei "predicatori", dei "poeticismi" piacioni, alla De Gregori, Venditti.., e mi fermo chè la lista potrebbe allungarsi scandalizzando qualcuno... Io non mi scandalizzo affatto perchè a qualcuno possa non piacere Paolo Conte, solo potrei pensare tra me e me, sommessamente e rispettosamente.., non sanno costoro cosa si perdono... 😄 😊 @ediate Quali "marcette" avrebbe scritto Conte per i francesi, a parte la stranota "marsigliese?"... ? 😆😉
Turandot Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 Fantastico artista, impareggiabile paroliere e affascinante personaggio. Che altro dire? Una delle poche persone che mi rende fiero di essere italiano.
ClasseA Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 Lo apprezzo molto. Come da lui detto, Conte ha un pubblico grande che in realtà è la somma di tanti piccoli pubblici, prevalentemente senili. È relativamente di nicchia, infatti. Sembra intellettuale ma in realtà è piu' un cantautore, un gentiluomo piemontese, onesto, con buona profondità. Voce in parte stonata, timbricamente anche spiacevole e talvolta fuori tempo ma .... c'è quel quid che lo rende un vero artista. Non arriva al nonsense di Jannacci che è l'artista italiano più stimato da Conte, ma mantiene quell'estro, quella fantasia e improvvisazione che si fanno apprezzare. Il songwriting e' di qualità, questo è l'aspetto centrale di partenza e se vogliamo di arrivo. Ha avuto infine l'intelligenza di accompagnarsi con buoni strumentisti jazz che hanno garantito ai suoi album in studio e ai suoi concerti quelle sonorità intime e calde che ben si sposano con la sua musica. 1
ascoltoebasta Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 15 minuti fa, analogico_09 ha scritto: non sanno costoro cosa si perdono... E' un pensiero che condivido se rivolto a chi si "accontenta" di ciò che gli vien dato in pasto e neanche abbia tentato un approccio verso Conte o altri, altro è il discorso per coloro che considerano l'apertura mentale in campo musicale una componente imprescindibile da questa passione, io mi ritengo tra questi e so bene cosa mi perdo,e lo faccio volontariamente, ciò nulla ha a che vedere con le sue doti di scrittura di testi e musiche,che riconosco valide ma che in me non suscitano interesse. P.S. Anche a me i vari De Gregori, Venditti e compagnia varia non vanno a genio.
maximo Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 16 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: l'apertura mentale in campo musicale A trovarla... 17 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: io mi ritengo tra questi e so bene cosa mi perdo Più o meno lo stesso, lo so bene ma poco me ne cale 20 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: E' un pensiero che condivido se rivolto a chi si "accontenta" di ciò che gli vien dato in pasto e neanche abbia tentato un approccio verso Conte o altri Questa mi sembra pesantuccia. D'accordo che il mondo è popolato anche di sciocchi, però...
ascoltoebasta Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 1 ora fa, maximo ha scritto: Questa mi sembra pesantuccia. D'accordo che il mondo è popolato anche di sciocchi Non mi sembra così "pesante" sostenere che ci sono molte persone che si accontentano solo di ciò che il mercato propone loro, anche perchè credo sia una realtà inconfutabile.
luckyjopc Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 Straniante , ipnotico in una parola Conte. Pentitevi non estimatori
spersanti276 Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 7 ore fa, dissonante ha scritto: Ma come si fa a non amare Paolo Conte? 1
ascoltoebasta Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 14 minuti fa, luckyjopc ha scritto: Pentitevi non estimatori Io di Conte ho ascoltato quasi tutto............e non mi piace. D'altro canto anche un piatto eseguito alla perfezione e con i migliori alimenti........non a tutti piacerà. P.S. guarda che chi ascolta i Sepultura dopo il brano che hai postato potrebbe cadere in depressione. 😊😄
luckyjopc Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 Chi ascolta i sepultura specie se a 50 /60 mi lascia perplesso. Comunque effettivamente Conte può non piacere a tutti,sennò sarebbe musica pop
maximo Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 6 minuti fa, luckyjopc ha scritto: Chi ascolta i sepultura specie se a 50 /60 mi lascia perplesso @luckyjopc Pensa che a 30-40 nemmeno li conoscevo
ascoltoebasta Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @luckyjopc 7 minuti fa, luckyjopc ha scritto: Chi ascolta i sepultura specie se a 50 /60 mi lascia perplesso. Comunque effettivamente Conte può non piacere a tutti,sennò sarebbe musica pop Condivido dalla prima all'ultima parola, punteggiatura compresa.
maximo Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: Non mi sembra così "pesante" sostenere che ci sono molte persone che si accontentano solo di ciò che il mercato propone loro, anche perchè credo sia una realtà inconfutabile. Io indagherei appunto sull' accontentarsi e quali ne siano le motivazioni... Esiste la musica "colta" (???) così come quella ignorante ma ho sempre saputo che intelligenza e cultura non vanno quasi mai a braccetto
maximo Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 Ma leggo troppi luoghi comuni, d'altronde tantissimi vivono di quelli...
ascoltoebasta Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 7 minuti fa, maximo ha scritto: Esiste la musica "colta" (???) così come quella ignorante Io mi limito a distinguere tra coloro che fan musica col solo fine di vendere, riempire gli stadi e avere milioni di visualizzazioni, e quelli che fan musica con fini diversi con maggiore cura delle composizioni,testi e nelle trame strumentali. Ma ciò avviene nella musica come nel cinema, in TV etc.etc.
maximo Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @ascoltoebasta Indubbiamente, quindi un Paolo Conte e similari ovviamente non potranno mai contare su presenze di 200.000-250.000 persone ai loro concerti
Messaggi raccomandati