Vai al contenuto
Melius Club

Torna il Latino alle medie?

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

@veidt ti chiedo scusa. Non è un momento bello per me... a volte divento stronzo gratuitamente. 

Inviato
8 ore fa, mom ha scritto:

E a collegare i fili di una presa? 

Meglio di no, ho visto degli incapaci fare delle cose con fili e prese che voi umani.. 

Inviato
8 ore fa, mom ha scritto:

chi potrebbe insegnare ad attaccare un bottone, stirare una camicia, cucinare un uovo, lavare vetri e pavimenti? E a collegare i fili di una presa? O piantare un chiodo?

Eccomi! A chi mando il cv?

Inviato

@appecundria Vuoi dire che ti senti preparato ad affrontare l’orda dei genitori??? Pensaci bene!!!   😱

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Eccomi! A chi mando il cv?

Ma scherzi ?

Visto quel che racconta mia moglie (insegnante) sulla scuola, tra burocrazia infognante, genitori fuori di testa, colleghi fancazzisti e risorse scarseggianti (cose edificanti come una settimana di pianti all'amministrazione per farsi comprare un toner per la fotocopiatrice), piuttosto che andare a insegnare vado a spazzare le scale di un condominio. Anche per il bene degli studenti, ma soprattutto per il mio.

P.S. appena laureato, come tanti, ho fatto un po' di supplenze all'ITIS. Esperienza sotto certi aspetti interessante, ma è stata più che sufficiente per rendermi conto che non ero l'individuo più adatto per quel tipo di lavoro. Ed era la scuola di quasi 30 anni fa, figuriamoci oggi...

Inviato
26 minuti fa, mom ha scritto:

affrontare l’orda dei genitori?

Ritiro la candidatura, mi avevano hackerato l'account, io non so fare nemmeno il caffè  🙂

• Haha 1
Inviato

Ai tempi dei miei genitori il de Bello gallico si traduceva in scioltezza in terza media, ora se va bene in 5a ginnasio..

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
12 ore fa, mom ha scritto:

Penso  che il Museum sia denominato Imago quindi questo lemma è un complemento di denominazione  che si declina allo stesso caso del primo (Museum). 

Interpretazione quantomeno magnanima. 🙂 
Come dire "Museo Arte Moderna" anziché "Museo dell'Arte Moderna".
I romani non l'avrebbero fatto.

Fabio Cottatellucci
Inviato
15 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Azz... Io che speravo in economia domestica.

"Lavori donneschi" (!!!), come lessi in una pagella di mia madre del Ventennio.

Fabio Cottatellucci
Inviato
24 minuti fa, appecundria ha scritto:

perché pensi che "museum" sia latino?

Perché è parola latina posta accanto ad altra parola latina.
Se poi in quel nome Imago è in latino e Museum in inglese, siamo a un livello veramente inquietante.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @