audio2 Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 facendo il crossover con l' altro tread, io in uk causa accento venivo regolarmente scambiato per un russo. l' aspetto aiutava anche, ma quando gli dicevo che venivo dalle parti di venezia non ci credevano.
LaVoceElettrica Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 7 minuti fa, audio2 ha scritto: venivo regolarmente scambiato per un russo. Assomigli a Daniel Craig?
audio2 Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 no, sono più bello io. comunque occhietto azzurro e incarnato pallido.
Martin Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 27 minuti fa, audio2 ha scritto: io in uk causa accento venivo regolarmente scambiato per un russo A me succede in Austria, il mio aspetto è talmente crucco che quando mi rivolgo a loro in inglese hanno un attimo di perplessità e pensano che li stia gabbando. Il massimo della soddisfazione è stato in un ristorante self-service di Vienna, alla cassa ero preso in clinch tra due gruppetti di italiani, ma sono stato esentato dall'ispezione della boule di insalata: La cassiera verificava con un chopstick l'eventuale presenza di formaggi occulti. Imparai invece dagli ungheresi a fare un profiterol di patate arrosto alto 20cm sul piattino da caffè. 15 scellini e sorrisone della cassiera. Successivamente appurai che era ungherese anche lei e un po' di italiano lo sapeva. Diciamo che contribuiva all'immagine positiva ed accativante del locale. 1
audio2 Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 3 minuti fa, Martin ha scritto: un profiterol di patate arrosto alto 20cm sul piattino da caffè la famosa piramide alimentare 1
Martin Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 2 minuti fa, audio2 ha scritto: la famosa piramide alimentare Come italiano mi sono sentito comunque umiliato dall'ispezione insalate riservata ai compatrioti. 2
mom Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 4 minuti fa, Martin ha scritto: A me succede in Italia e in Francia dove mi scambiano per francese. 😂 Ma, modestamente, ho anche un buon accento tedesco. Molto brutto invece l’inglese in GB, solo brutto negli USA e EIRE. 🤗
audio2 Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 martin, in uk perchè ero italiano all' inizio ne ho passate diverse anche io, poi quando si convincevano che venivo dal nord est dopo adeguate spiegazioni un pò migliorava.
tomminno Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 Il 23/2/2022 at 15:14, mozarteum ha scritto: Alle medie si studiava inglese nelle scuole pubbliche anche all’inizio degli anni 70. Ma se un compagno delle elementari al momento dell'iscrizione alla scuola media sceglieva francese e avevi la sfiga di andare nella stessa scuola media (che andava in base alla residenza), nessuno ti toglieva il francese, perchè vorrai mica separare compagni delle elementari. E poi anche alle superiori non vorrai mica buttare via 3 anni di francese e borda francese anche alle superiori. E no la doppia lingua straniera ancora non c'era. 1
Membro_0021 Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 2 ore fa, Jack ha scritto: bella battuta! @Jack no anzi sono serissimo
mom Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 10 minuti fa, tomminno ha scritto: sceglieva francese e avevi la sfiga Mio figlio che ha da subito imparato l’inglese, ha studiato con un po’ di sufficienza anche il francese: sosteneva fosse inutile perché quando già si sa l’inglese… Dopo laurea e master negli States, il primo bel lavoro che gli ha aperto la carriera è stato a Casablanca dove parlavano francese e arabo. Potrei citare anche Fabrizio B., un mio ex studente che, grazie alla buona conoscenza del francese, sta facendo un’ottima carriera a Bruxelles: quando mi capita di incontrarlo ridiamo insieme perché il test iniziale di assunzione comprendeva anche la conoscenza delle coniugazioni dei verbi, argomento che io ripetevo fosse molto importante e testavo frequentemente. 😂 Capitano anche queste storie. 🤗
Membro_0022 Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 Giè parle fransè comm' en bef espagnòl. E quando m'è capitato di doverne mandare affanc... qualcuno, di francesi, l'ho fatto in chianino. Così imparano !
mom Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 @lufranz sicuro non fosse une vache espagnole ? 😂
Membro_0022 Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 6 minuti fa, mom ha scritto: sicuro non fosse une vache espagnole ? 😂 Moooh... ? E chi lo sa ?
Membro_0021 Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 8 minuti fa, Jack ha scritto: anche io @Jack si vede che non hai mai insegnato lingua italiana nelle scuole.
LaVoceElettrica Inviato 24 Febbraio 2022 Inviato 24 Febbraio 2022 7 ore fa, mom ha scritto: Italia e in Francia dove mi scambiano per francese. A me mi(*) scambiano sempre per qualcun altro. E quando la imbroccano dico che invece sono quello là. Poca brigata, vita beata. (*) a me mi non si dice, dietro la lavagna!
Messaggi raccomandati