Vai al contenuto
Melius Club

Valery Gergiev messo alle strette

Messaggi raccomandati

Inviato

No, a me non sembra. Mai mescolare arte e politica

• Melius 2
Inviato
25 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Mai mescolare arte e politica

Qui si parla dell'invasione di uno Stato sovrano perpetrata per ragioni puramente economiche, oltre che un massacro di civili: la politica, quella vera, è un'altra cosa.

IMHO

• Melius 2
Inviato

Comunque ci sono stati fischi e buu, che mi sa aumenteranno durante le prossime rappresentazioni della Dama Di Picche di Čajkovskij.

Alberto.

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, Tronio ha scritto:

Qui si parla dell'invasione di uno Stato sovrano

E che c'entra Gergiev? Ha dato lui l'ordine?

Inviato
28 minuti fa, Tronio ha scritto:

processo di Norimberga?

Quindi adesso processiamo i direttori d'orchestra?

Sono partiti i processi da tastiera, questa mi mancava

Inviato

Vedremo se Gergiev tenterà di salvare capra e cavoli con una dichiarazione generica, senza entrare troppo nella questione.

Alberto.

Inviato

Speriamo bene io vado l’8 marzo.

La dama di picche diretta da Gergiev e’ una cosa che voi umani

Inviato
12 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Sono partiti i processi da tastiera, questa mi mancava

Tranquillo: io ho detto la mia e tu hai detto la tua. 😉 Del resto non tanto è ai partecipanti a questo forum che dobbiamo giustificare le nostre opinioni, sulla guerra o altro, quanto piuttosto alla nostra coscienza e (se ci crediamo) a un qualche dio... Piss end lovv ✌️

Inviato
3 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Vi sembra legittima la richiesta dell'istituzione scaligera?

Assolutamente no. 

Altrimenti dovremmo prendercela con tutti i russi che stanno in mezzo mondo.

Uno puo' essere amico di Berlusconi ma mica deve  disconoscerlo perche' non e' allineato politicamente.

Voglio dire, un conto e' l'amicizia (che nel campo dello spettacolo e' opportunita') un conto e' l'azione politica che e' individuale e di propria responsabilita'.

Inviato

Bisogna capire l'imbarazzo della Scala: hanno in cartellone un direttore dichiaratamente amico di Putin, fischiato da una parte del pubblico. Non avessero fatto niente si sarebbero attirati un mare di critiche. Allora hanno pensato di fare qualcosina-ina-ina: basterebbe una dichiarazioncina di Gergiev garbata ed anonima, e tutto si ricomporrebbe nel tripudio generale.

Non è che l'Arte vive in un altro mondo, eh.....

• Melius 1
Inviato

Sono anch'io dello stesso avviso. Il mondo della musica, dello sport, dell'arte e della cultura devono far blocco e chiudere ogni contratto con partner/artisti/aziende russi . Niente finale di Champions, concerti, mostre, via gli sponsor, isolarli completamente, qualcuno ci andrá di mezzo senza colpe ma forse in questo modo anche qualche voce interna si alzerá per convincere quel pazzo, visto che a noi non ascolta. Faremo a meno della F1 o della Champions, vivremo ugualmente. Noi si, a differenza dei poveri ucraini che ci hanno rimesso o rimetteranno la pellaccia.

La Haas ha giá tolto lo sponsor russo dall'auto F1, dal sito e dai camion della scuderia, lo Schalke 04 dalle magliette, oggi si deciderá di spostare la finale di CL.

• Melius 1
Inviato

Medvedev, che come Gergiev vive "nel mondo", la sua dichiarazione l'ha fatta. E senza che gliela imponessero.

Ritengo non siano decisioni facile da prendere, perchè Putin non è di certo tenero con i dissidenti. Sono i momenti nei quali uno si guarda nello specchio e decide che cosa essere.

--

Il trono di numero uno al mondo lo occuperà dal prossimo lunedì. Ma è un trionfo con poca gioia per Daniil Medvedev. "Come tennisti noi promuoviamo la pace il tutto il mondo. Sono stato in tanti Paesi diversi fin da quando ero juniores e non è facile per me sentire tutte queste notizie", ha detto il russo dopo il match di stanotte in Messico, dove ha raggiunto la semifinale ad Acapulco, a proposito della guerra in corso in Ucraina.
"Le persone hanno bisogno di stare insieme", ha aggiunto poi Medvedev, ricordando che la scorsa settimana, a Marsiglia, il torneo di doppio è stato vinto da un giocatore russo, Andrey Rublev, in coppia con uno ucraino, Denys Molchanov.

Inviato

In fondo non posso biasimare Gergiev anche se ne avrebbe la possibilità di dissociarsi.

Ma di Toscanini non ce ne sono tanti in giro.

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge