toctoc60 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 La lettura di questa sezione del Forum mi ha portato in breve tempo all'acquisto del mio primo Mc. Sono recente e contento possessore di ma6800 che tuttavia consente di accogliere forcelle di larghezza max esterna 11mm ma non quelle ordinarie attuali. Chiedo, cortesemente, come ovviare al problemino di un adattatore forcella/banana di dimensioni leggermente ridotte (così da poter giocare con i cavi dozzinali che già dispongo). In particolare chiedo consigli/indicazioni circa il cavo di potenza, spellato o non, da abbinare alle Klipsch cw3. Budget appropriato al rapporto qp. Anticipatamente grazie. (ps Gianni sono dispiaciuto)
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 27 Febbraio 2022 @toctoc60 ciocare con i cavi, scusa se te lo dico, è operazione ad alto rischio, so bene che se si entra nell'ottica si cerca di fare confronti rapidi e l'attacca stacca veloce è insidioso. tutti a monte siamo convinti di operare con calma e in pina sicurezza ma non è così. da un punto di vista teorico, poi, un adattatore significa una coppia di contatti in più e quindi un vanificare l'effetto dei cavi. comunque se precisi meglio le tue necesità vedo di suggerire qualcosa. tu vorresti delle banane da utilizzare sul mac a cui collefare i uoi cavi terminati con forcelle?
Amministratori vignotra Inviato 27 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 27 Febbraio 2022 @toctoc60 avendo avuto l’MA6800 ti dico che il sistema più sicuro per collegare i cavi di potenza è il cavo spellato. Lascia perdere le forcelle e/o adattatori vari.
toctoc60 Inviato 27 Febbraio 2022 Autore Inviato 27 Febbraio 2022 @cactus_atomo @vignotraGrazie dell'intervento. Gradirei fondamentalmente indicazioni sulla scelta del cavo di potenza tra ma6800 e cw3. Preferirei cablare il lato ampli con forcelle obbligatoriamente più piccole da agganciare al connettore a vite del Mc che ha uno spazio dedicato di 11mm in larghezza. Certamente anche la soluzione cavo spellato lato ampli mi va bene. In merito all'adattatore, disponendo di alcuni cavi terminati forcella/banana, non mi sarebbe dispiaciuto qualche confronto. È bene però che la sicurezza venga prima di tutto. Grazie.
zagor333 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 4 ore fa, vignotra ha scritto: sistema più sicuro per collegare i cavi di potenza è il cavo spellato. Più sicuro e migliore
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 27 Febbraio 2022 @toctoc60 le klipsch tipicamente gradiscono cavi a geometria semplice, di diametro non eccessivo e in rame. a mio parere se il cavo lo permette, meglio andare di cavo spellato, le banane sono comode se devi fare spesso attacca e stacca (a me capita perchè ogni tanto mi portano qualche diffusore da sperimentare a casa mia, le focelle le uso perchè i miei diffusori hanno le connessioni sotto la base e la forcella è il sistema meno scomodo nello specifico per i cavi fissa un budget, ma non dimenticare anche altri eventuali vincoli, come diametro, rigidità (se devono passare dietro a mobili sono elementi da considerare), colore ( i taralabs rosa shocking non tutti li metterebbero in stanza) ultima cosa, ha provato qualche cavo? se si cosa ti aspetti dal cambiamento?
toctoc60 Inviato 27 Febbraio 2022 Autore Inviato 27 Febbraio 2022 @cactus_atomo attualmente,per la problematica descritta, utilizzo un cavo monster cable high resolution precision magnetic flux (tradotto...€ 10/m) spellato sull'integrato è terminato banana sul diffusore. Il cavo alternativo dovrebbe essere sufficientemente flessibile e di spessore max 2,5 cm per passare dietro il mobile. Pensavo ad un vdl 352. Budget tendente al parsimonioso... 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: taralabs rosa Mi andrebbe anche bene ma...shocking è il prezzo 😁 Grazie
zagor333 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 2 ore fa, toctoc60 ha scritto: quale consigli? Guarda, di “consigli” preferisco non darne mai, meglio sbagliare da soli 😊 Comunque io ormai da un paio di mesi (ossia da quando ho acquistato le Heresy iii) utilizzo in biwiring un semplice ed economico cavo della Monster Cable modello Platinum XP, che ha un buon design tecnico (flux tube), dielettrico LPE, e rame OFC. Ne avevo preso tempo fa una matassa da 15 metri su Amazon. Utilizzo delle ottime banane che si serrano lato finale (ho esigenza di staccare i cavi quando alterno le H3 alle LS3/5A) e cavo spellato verso i diffusori (che tengo fissi). Come penso ormai saprai anche te, ho un finale MC452 (l’extraterrestre). Roberto PS: leggo solo ora, che anche tu hai i miei stessi cavi.
toctoc60 Inviato 27 Febbraio 2022 Autore Inviato 27 Febbraio 2022 15 minuti fa, zagor333 ha scritto: Utilizzo delle ottime banane Puoi indicarmi quali? Grazie
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 27 Febbraio 2022 @toctoc60 controlla bene il vdh è una pattina piuttosto spessa più di quello che ti serve
zagor333 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 1 ora fa, toctoc60 ha scritto: Puoi indicarmi quali? Grazie Sono quelle che vedi in foto, ne presi 4 coppie molti anni fa in una manifestazione HiFi a Roma, non ricordo il brand e non ho più la confezione per controllare, ma se ne trovano di equivalenti anche su Amazon o altri negozi specializzati che vendono on line. Sono ad espansione, e quindi sono molto sicure.
zagor333 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 34 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: piuttosto spessa più di quello che ti serve Concordo, soprattutto se le collegherai in biwiring (che equivale anche a raddoppiare la sezione dei cavi) e non sei costretto ad utilizzare cavi molto lunghi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 27 Febbraio 2022 @zagor333 se non ricordo male il 352 è una pattina con ogni polo di 4 mmq di solo conduttoore
zagor333 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @cactus_atomo di più… Rame Crystal OFC, Sezione conduttore: 2x5.23mmq, Dimensioni esterne: 6.5x21mm
zagor333 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 Un mio caro amico tra MC8900 e Klipsch Fortè iii utilizza con soddisfazione (in monowiring) Il VDH CS122 Hybrid: Rame OFC placcato Argento, Conduttori: 2x2,96mmq, Dimensioni: 6x16.5mm Poi come dico sempre, a ciascuno il suo cavo 😊
Fra1111975 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 Pure io mi trovo bene con VdH cs122 con Ma7900 e Klipsch Heresy
toctoc60 Inviato 27 Febbraio 2022 Autore Inviato 27 Febbraio 2022 3 ore fa, zagor333 ha scritto: Sono quelle Le ho inserite nel connettore delle Heresy I che uso con altro integrato. Dispongo del vdh cs122 (color crema), ma non so se hybrid perché avvolti da calza, che non posso usare in quanto cablati ambo i capi. 26 minuti fa, Fra1111975 ha scritto: mi trovo bene Se questo cavo è soddisfacente per cw3 potrei prenderene una nuova coppia. 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: controlla bene il vdh è una pattina piuttosto spessa più di quello che ti serve Contavo di far passare il vdh 352 a taglio dietro il mobile. Sono inesperto e l'idea del suddetto cavo, con relativi ponticelli, era solo a similitudine con quanto fatto dal precedente proprietario delle cw3 con audio analogue credo 150W. Ho esigenza di lunghezza cavo 2,50-3 metri. Grazie
Messaggi raccomandati