Jump to content

Restauro McIntosh C2200

nedo
 Share

Recommended Posts

Il mio pre C2200 ha i suoi occhietti azzurri rovinati. Nel senso che soprattutto quando spento contro luce l’interno dei vmeters appare con una patina opaca orribile,  volevo chiedere un consiglio, ho scritto al service Triodo e mi ha risposto che si può sistemare con il loro intervento qualcuno ha’ avuto problemi simili?

Sono abbastanza preoccupato per l’eventuale spedizione anche se ho l’imballo doppio originale..,eventuali consigli per correre meno rischi spaccatura cristallo ?

grazieeee

7549D04F-A1ED-4500-918B-0EC7624159FA.jpeg

28 minuti fa, nedo ha scritto:

eventuali consigli per correre meno rischi spaccatura cristallo

Obbligatorio il fissaggio su pallet!!!

• Administrators
vignotra

@nedo di solito quanto le nostre elettroniche vengono inviate in assistenza e ritorno tutto fila liscio. Con il doppio imballo originale non dovresti correre pericoli. Proprio per evitare qualsias tipo di problema il pallet è il sistema ideale.

GFF1972

Perché, magari, se fossi stato a Roma, potevi affidare il pre all’assistenza McIntosh a Roma.

Ciao,

Gianluca

• 2 weeks later...

@GFF1972 Ciao Gianluca, per curiosità ma anche perchè non si sa mai avendo diverse cose McIntosh tra casa e lavoro, quale è l'assistenza ufficiale a Roma?

zagor333

@nedoo: ciao Nedoo, ma è sempre il “mio” C2200, giusto? Vedo che continua a farti bella compagnia. Visto che lo hai mandato in assistenza approfittane per fargli dare anche una bella controllata generale.

Un caro saluto

Roberto 

@zagor333 si sempre lui! Ciao che bello sentirti! L’idea è rifargli il lfting, le lampade hanno rovinato le pellicole e per come sono fatto l’elettronica deve essere perfetta elettricamente ed esteticamente!

ps) poi ho acquistato un Merlin ls+ e sto ancora cercando di capire quale tenere e quale cedere😩

zagor333
4 minuti fa, nedo ha scritto:

acquistato un Merlin ls+

Io come ben sai ho avuto il Merlino base, molto diverso come impostazione dal C2200. Mi interesserebbe molto avere le tue impressioni di ascolto tra il Merlin e il C2200. Come finale hai sempre lo MC252? 

zagor333
14 ore fa, GFF1972 ha scritto:

la versione gold

Buondì Gianluca, non è la versione Gold, ma trasformare una versione standard in Gold non è difficile.

Ciao, Roberto 

GFF1972

@zagor333 Lo so, ma penso che i fianchetti dorati li facciano pagare a peso d’oro; e, poi, immagino che l’imballo o, quanto meno, il modello seriale e la relativa scritta siano diversi. 

zagor333

@GFF1972 Gianluca, esteticamente cambia il colore dei fianchetti e delle manopole, la serigrafia sul vetro è la stessa della versione standard. Tecnicamente sono identiche. La versione Gold fu fatta per abbinarlo esteticamente con il tuo MC2000.