Jump to content

Restauro McIntosh C2200

nedo
 Share

Recommended Posts

zagor333
3 minuti fa, GFF1972 ha scritto:

Penso che anche la scritta sull’imballo cambi

Questo non lo so, ma non la ritengo una cosa significativa

zagor333

Questa è la foto del “posteriore” di un C2200 Gold, neanche lì è riportata la scritta Gold.

7C81CE78-C852-4AF9-B37F-81EDA1921AC0.jpeg

• Thanks 1

zagor333

Però è sempre affascinante il C2200, esteticamente mi piace più delle versioni successive.🥰

C67A5481-CDBC-4A62-A861-775BB2CA66A1.jpeg

• 2 months later...

È circa un mese che il mio C2200 è tornato “sano e salvo” da Triodo di Bari.

Ho aspettato tutto questo tempo per poter valutare oggettivamente il Pre.

Roberto (Zagor) sa che ho sempre avuto delle riserve su questa elettronica, non mi ha mai convinto pienamente, al punto che ho riacquistato un pre Klimo Merlin LS+ per tornare al suono “ perduto” ho utilizzato quindi per mesi e mesi il Merlin è quando è rientrato il C2200 l’ho attaccato nuovamente  al finale mc252.

Triodo ha sistemato esteticamente i vmeter e ha controllato aggiornato tarato il pre.

Bene ora vi dico subito che già quando mesi fa ho attaccato il Merlin al posto del C2200  francamente non avevo ritrovato il suono “perduto “ ma quando ho riattivato il C2200 uno spettacolo un vero spettacolo. Scena larga e profonda bassi presenti non invadenti alti setoli strumenti perfettamente distinguibili neipieni orchestrali! Insomma uno spettacolo!

il suono “perduto” era solo nella mia mente ed era un falso ricordo….fortuna che non l’ho venduto !!  Ora è stupendo esteticamente e fantastico sonicamente…

Voglio inoltre ringraziare Qui pubblicamente TRIODO di Bari per  cortesia competenza 

sono veramente fantastici e seppure  una spedizione così lontana rappresenta un rischio ne vale la pena😁

• Melius 2

niar67
1 ora fa, nedo ha scritto:

ha sistemato esteticamente i vmeter e ha controllato aggiornato tarato il pre.

In che senso ha "aggiornato "in pre?

Saluti

Andrea

È stato controllato verificato  è riportato ai valori di quando uscito dalla casa, ho sbagliato termine scusate

• Administrators
vignotra

@nedo ecco spiegato il motivo per il quale Triodo è da anni l’assistenza ufficiale McIntosh in Italia 

• 3 weeks later...

@nedo Ciao, potresti fare una foto dei V-Meters dopo la cura? ...Magari accesi e spenti?... mi sarebbe utile anche il mio C2200 ha spento i v.meters da una settimana

A proposito, sai che tipo di intervento hanno eseguito per il ripristino delle luci?

Grazie!

Romano

emt930

Comprai anni fà il kit led sul sito Audioclassic ,oltre i led da inserire al posto delle lampadine, mi inviarono anche i filtri blu da inserire nei VU, il risultato fu identico ai VU del 252, la modifica è reversibile, l'unica pecca che costò allora 200 euro..

Ciao

@emt930 Buongiorno e grazie della risposta.

Ho cercato ieri su Audioclassics ma il kit non c'è più (.....o almeno io non l'ho trovato).

In compenso ci sono un paio di venditori su Ebay sempre dagli States, che vendono il kit esattamente come l'hai descritto tu ad un prezzo inferiore rispetto ad Audioclassics ma non so proprio come siano. 

In attesa che qualcun altro eventualmente risponda, cercherò di informarmi meglio su questi kit e poi vedrò che fare.

Grazie ancora ed un caro saluto, R

Aggiornamento.

Sono bastate 2 "schicchere" e tutto è tornato ad accendersi:  ......i cari vecchi metodi non tradiscono mai!