Mattylla Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 E' da un pò che vorrei provare una coppia pre-finale Lector e dato che mi interessa l'uscita cuffia ho indirizzato l'attenzione verso il pre/ampli cuffie Lector ZUM, altrimenti avrei considerato lo ZOE. Il finale potrebbe essere o un VM200 Stereo oppure uno Z100. Chi mi può dare qualche informazione su questi oggetti? Il pre ZUM è un pre passivo (a quanto ho letto) si interfaccerebbe bene con i due finali? Grazie a chi mi darò qualche consiglio
iBan69 Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 @Mattylla ciao, l’anno scorso ho avuto per alcune settimane in prova, il finale stereo ibrido VM200, nel mio impianto e posso dirti che mi è piaciuto, nonostante abbia una sonorità abbastanza calda, quasi da valvolare old style, ma con una maggior dinamica. Ancora meglio, dicono siano i finali monofonici di Lector, ma non avendoli mai provati non posso esprimermi. Ti consiglio di rileggerti la discussione che aprii in merito al VM200, che poi si all’allargò ad altri prodotti di questo validissimo costruttore nostrano.
fmr59 Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 @iBan69 Bella discussione a parte la deriva assurda che prese alla fine 😔 Non so se @Mattylla faccia bene a leggere quei post.
iBan69 Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 @fmr59 li leggerà fino a quando le supercazzole hanno preso il sopravvento... 😄
shastasheen Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 Non vorrei riprendere e riaccendere vecchie dispute ma io (e molti altri) ho avuto problemi con lo Zoe, ronzii e fruscii risolti solo con la sua vendita. iBan69 titolò il suo vecchio post "Lector VM200: un finale particolare", io ho avuto i due VM200 mono e mi sento di dire "Lector VM200: due finali niente di particolare". Magari lo Zoe funzionava anche bene, ma quando senti attarverso l'impianto, 20 secondi prima che succeda, che ti sta per squillare il telefono...beh, perdi anche la voglia... I finali invece veramente nulla di chè, posso solo dire un discreto rapporto q/p rispetto alla concorrenza estera, ma dato che sono italiani, anche questo risulta meno vero. Spero di non venir aggredito da "nessuno" per questi giudizi, non ho nulla contro Lector, esprimo solo la mia esperienza. Il CDP7 invece ottimo lettore. 1
ascoltoebasta Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 @Mattylla Confermo quanto scritto da @iBan69 , credo sia opportuno inserirlo in una catena già non troppo tendente a sonorità "calde", comunque per me rapporto q/p eccellente.
maxraff Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 Ho avuto lo Zoe un po’ di tempo fa e forse per troppo poco tempo, comunque suonava bene e non avevo alcun problema di rumori o altro…ho tutt’ora il dac digicode, cuore pulsante del mio impianto, e il finale VM150; ho avuto anche i mono vm200 ma non mi hanno convinto, gli preferisco il vecchio vm150
Renato Bovello Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 Beh ,all'interno di questo forum ,piu' o meno tutti, sanno quanto io sia entusiasta del marchio Lector che utilizzo da diversi anni. E' perfettamente inutile quindi ,mi rivolgo all'autore del 3D , che stia qui a tessere l'elogio di apparecchi che piu' ascolto e piu' mi sorprendono. Ho confrontato i miei apparecchi con nomi altisonanti ( posso fare nomi e cognomi ) ma non ho cambiato nulla. Prove fatte, fortunatamente, insieme ad un caro amico ( posso fare nome e cognome ) che ha avuto ,anche lui, parecchi oggetti molto considerati e molto piu' costosi .Il suggerimento che do' all'autore del 3D e' di ascoltare direttamente con le proprie orecchie una catena ben assemblata . Evito quindi ,almeno per ora,di parlarti di valvole ,punte, grafite o altri possibili accorgimenti per farli rendere al meglio .Posso fare molto di piu' . Se sei di Milano, posso ospitarti volentieri per un ascolto. 1
Superfuzz Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 esperienze con il DAC digicode 192? avendo ascoltato in negozio la nuova versione 2022, per quanto in maniera non approfondita, mi ha incuriosito e piaciuto non poco, tanto che ci sto facendo un pensierino...
Amministratori Admin Inviato 3 Marzo 2022 Amministratori Inviato 3 Marzo 2022 23 ore fa, shastasheen ha scritto: Non vorrei riprendere e riaccendere vecchie dispute Non vorresti, però lo fai. Allora permetti due semplici considerazioni: Con una community ventennale, composta da migliaia di utenti, c'è sicuramente almeno uno che ha avuto una sgradevole esperienza con un marchio qualsiasi. L'azione di riportare sempre lo stesso episodio ogni qualvolta compare quel tale marchio in un titolo, assume le sembianze di una campagna, che è proibita dall'articolo 4. Codice di comportamento. Ricordiamo anche che sullo specifico episodio c'è una versione diversa fornita dalla controparte a suo tempo, dunque la questione è da considerarsi chiusa. Sempre l'articolo 4. Codice di comportamento prescrive: "L'Utente che attraverso Melius.Club voglia esprimere pubblicamente lamentele verso un professionista o un’azienda esercitanti nei settori di interesse del Club, dovrà propedeuticamente farsi riconoscere nella sezione Staff rivelando le proprie generalità che saranno tenute riservate. Successivamente l'Utente potrà essere autorizzato dallo Staff ad aprire una discussione per descrivere compiutamente i fatti". Non sembra che tu abbia seguito la procedura. Buon proseguimento a tutti e buon divertimento nel vostro Club. 1 1
shastasheen Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 @Admin Non concordo, l'utente chiedeva consigli e io ho riportato la mia esperienza. Ma ovviamente mi adeguo. Buon proseguimento anche a lei.
Cano Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 @Superfuzz per me di gran lunga il miglior dac nella sua fascia di prezzo Gamma media straordinaria Buonissima anche l'articolazione in gamma bassa e l'ampiezza del palcoscenico
maxraff Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 @Cano se poi ci aggiungi la super alimentazione l’asticella si alza ulteriormente
Cano Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 3 minuti fa, maxraff ha scritto: se poi ci aggiungi la super alimentazione l’asticella si alza ulteriormente Si sono d'accordo Ho provato anche il loro separatore di rete su pre di diverso marchio e funzionano molto bene E la psu 192 ha pure questa funzione per un altro apparecchio
maxraff Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 @Cano infatti, io ci alimento il cocktail audio x50 1
Superfuzz Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 @Cano dopo questa tua “benedizione” la faccenda diventa ancora più seria… mi sa che prenoto un ascolto approfondito a brevissimo.@maxraff di serie ha gia l’alimentazione separata, intendi quella oppure esiste un ulteriore super alimentatore? Vabbè vado a vedere…
Messaggi raccomandati