Vai al contenuto
Melius Club

La riforma del catasto

ferdydurke

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sfugge il problema. Il giorno che il governo deciderà che ha bisogno dei soldi dell'IMU, la imporrà comunque. Con un catasto come quello attuale, sarà ingiusta; dopo  la eventuale riforma sarà un po' meno ingiusta. Ma non pensare che prima o poi l'IMU verrà ripristinata è essere molto ingenui.

Inviato
1 ora fa, KIKO ha scritto:

Quello che invece auspico è equità

quella la auspichiamo tutti, ma la testa del burocrate medio non ragiona così, figurarsi quella del politicotto

proggressaro piddo fognoso, per il quale dovresti vivere al confine tra stipendio minimo e sussidi, in un buco

piccolo, umido e con la muffa. finirà che per esempio, in centro le case pagheranno di più e magari in periferia 

uguale a prima, e la mela te la venderanno come un buon risparmio, perchè non hai avuto aumenti.

e questa gente qua respira il mio stesso ossigeno.

17 minuti fa, faber_57 ha scritto:

Con un catasto come quello attuale, sarà ingiusta

e dopo sarà giusta, certo. allora per non andare troppo sul personale prendiamo il mio caso: tra le altre, ho una bifamiliare che era dei miei situata in periferia, primi anni 70, ben tenuta ma valore commerciale medio basso. dicono che passeranno dai vani ai metri quadri. ecco, la casa è molto spaziosa, una volta si usava così perchè casa ampia e sana = alta qualità di vita anche senza troppi soldi in tasca ( questo era ragionare ) adesso su una superficie così invece che due appartamenti ne escono minimo quattro e solo dai garage altri due mini. pago circa poco meno di tremila euro annui di imu, e secondo te questi qua rinunciano ad un incasso così in nome della perequazione e tutte le altre balle che ci raccontano.

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

e dopo sarà giusta

Io ho scritto un po' meno ingiusta, visto lo stato attuale. Noto comunque una totale mancanza di fiducia di noi italiani su qualsiasi intervento governativo, a prescindere, anche riguardo a settori che peggio di come sono adesso non potrebbero essere.

Inviato
8 minuti fa, faber_57 ha scritto:

una totale mancanza di fiducia di noi italiani su qualsiasi intervento governativo

direi che ne abbiamo ben i motivi

• Melius 1
Inviato

@faber_57 Considerazione che condivido. E' un presupposto da cui non bisogna partire, anche se chi lo fa ha delle ottime attenuanti. 

• Melius 1
Membro_0020
Inviato
12 ore fa, radio2 ha scritto:

non prendiamoci per i fondelli  

la riforma del catasto ha un unico scopo ossia tassare di piu' e meglio gli italiani notoriamente proprietari  di immobili  

d'altronde e' da tempo che "lo chiede l'europa" 😎

ed e' evidente che la tassazione riguardera' anche la prima casa

non penserete mica che tutto l'ambradan lo si fa per un 17% di seconde case gia' stra tassate! 

e quel beota che crede  che la riforma e' utile per le cosiddette " case fantasma" beh.........e' un beota ed in quanto tale   non vale la pena prendersela  

la cosa piu' vergognosa e schifosa e' che questo governo ha introdotto la riforma nel momento in cui gli italiani hanno gli occhi puntati sulla guerra in atto 

tant'e' il "governo dei migliori" ne ha partorita un'altra delle sue

uno schifo senza fine  🤮    

Ma dai….non prendertela….sono brave persone….lo fanno per il tuo bene…😂😂😂😂

https://www.adnkronos.com/da-renzi-a-dalema-e-fini-ecco-i-leader-scivolati-sulla-casa_3osU30kw3QTQPv07gYFp24

Una casa dell’InpdaPD non si nega a nessuno… 😂😂😂😂

Inviato
3 ore fa, faber_57 ha scritto:

Non dico di no, ma è un atteggiamento che ci corrode dentro, avvelena i nostri rapporti, rende l'aria irrespirabile.

Il dare per scontato che qualsiasi cosa si faccia sarà utilizzata per fregarci è uno dei motivi per cui viviamo in un paese paralizzato.

Il riflesso incondizionato è mettersi sempre dalla parte di chi frega per non venir fregato o male che va, per fare pari. L'italiano medio...fra l'altro questa è la pagliuzza, poi ci sarebbe la trave e a questo giro è difficile non vederla

Inviato

e quale sarebbe la trave, la chiesa che ha un miliardo di immobili e non paga un tubero ?

e secondo te dopo ce la faranno a fargliela pagare l' imu a questi qua ?

Membro_0020
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

la chiesa che ha un miliardo di immobili e non paga un tubero ?

No.

Inviato

ah ecco vedi perchè non ci fidiamo, oltre ad altre mille cose.

appecundria
Inviato
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

😂😂😂😂

Cosa avrai da ridere tanto, non si sa.

appecundria
Inviato
4 ore fa, faber_57 ha scritto:

è uno dei motivi per cui viviamo in un paese paralizzato.

Eh sì. Purtroppo le capacità di analisi dell'italiano medio sono imbarazzanti. Il covid ce ne ha data una dimostrazione lampante.

Ieri tutti virologi, adesso tutti generali, salvo un pomeriggio che siamo tutto geometri del catasto.

• Haha 1
extermination
Inviato

Chi ha, paga; chi non ha, prende ( se può) e chi non può, s'arrangia.

Membro_0020
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:
3 ore fa, Collegatiper ha scritto:

😂😂😂😂

Cosa avrai da ridere tanto, non si sa.

Chissà…. 😂😂😂😂

Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

e quale sarebbe la trave, la chiesa che ha un miliardo di immobili e non paga un tubero ?

e anche te mi voti uno che bacia il rosario con la vergine maria

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione