AlbertoPN Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 7 minuti fa, Antonino ha scritto: Come non dovrebbe servire a nulla il dcc u18 gustard sul dac x26 pro visto che ha ottimi isolatori all’ingresso In pratica all’ascolto va molto meglio Come pure per il clock ho avuto notizie di ottimi risultati all’ascolto Non mi stupirei affatto che con questi "oggetti aggiuntivi" tutto suoni meglio, anche se concettualmente non ci dovrebbero essere queste grandi differenze, MA nessuno mi toglie dalla mente che questi produttori vogliano uscire con un prezzo più che aggressivo per il loro prodotto "top", fornendo prestazioni degne di nota, MA che altrettanto debbano e vogliano far germinare tutto un sottobosco di "accessori" per rendere il loro prodotto ancora "migliore" e che quindi compiano delle scelte progettuali direzionate in questo orizzonte. Alla fine DAC + DDC + Clock + magari PSU Linerare non torna più ad essere così vantaggioso economicamente come era all'inizio, e probabilmente ci si spinge in un territorio di prezzo e prestazioni dove questi Brand non si trovano più a loro agio. Ma anche il fatto di poter upgradare passo passo il prodotto è una tecnica di vendita vincente. 12 minuti fa, Antonino ha scritto: La mia impressione è che c’è interesse per il dacx26 pro che è decisamente un fuoriclasse per il prezzo vantaggioso con prestazioni eccezionali credo ulteriormente migliorabili ! Io per questioni "di pelle" vorrei prendere l'A26 con gli AKM top di gamma, anche se non mi aspetto qualcosa di così tanto diverso da questo X26 di cui onestamente parlano tutti più che bene.
Ultima Legione @ Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 4 ore fa, Antonino ha scritto: Sempre fidandosi delle caratteristiche indicate questo piccolo lhy sembra capitare a fagiolo per i gustard:guardando bene promette una distorsione di fase di -110 db a 1 hz come il gustard c18 che costa il triplo . Dato che io ho ancora vivo e presente il tangibile miglioramento audio che il GUSTARD X26 Pro ha espresso nel mio setup proprio con il GUSTARD C18, ho .................tagliato la testa al toro é ho appena cliccato l'acquisto del LHY Audio OCK-1 su AliExpress!! . E su Amazon ho appena preso una coppia di questi magnifici Cavi BNC RG316 - 50 Ohm a meno di 10,00. . . Pertanto a breve (anche se penso non prima di 15/20 giorni ) potró darti un riscontro sulla bontá di questo MasterClock potendo richiedere nuovamente in prestito il GUSTARD C18 per un confronto. . 1
Antonino Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 🥂 Facci sapere ti raccomando ,attenderemo con ansia !😄 Grazie 1
Ultima Legione @ Inviato 29 Dicembre 2022 Autore Inviato 29 Dicembre 2022 3 ore fa, AlbertoPN ha scritto: Questa NON è una critica riferita a te @Ultima Legione @ , anzi, sono più che certo che hai sentito le differenze di cui racconti, si parla in gerale e leggendo questo intervento mi sono voluto inserire in questa interessante discussione. . Ti ringrazio della premurosa accortezza ma forse Ti stupirá sapere che sostanzialmente concordo pienamente sia sulla premessa tecnica che sulla Tua valutazione generale. . Certo, come del resto é sempre stato e sempre sará, nell'eterno gioco dell'HiF/HiEnd,i non esistono (anche a paritá di apparecchi e impianti magari in ambienti diversi e con diverse preferenze musicali) soluzioni preconfezionate estensibili e/o esportabili sempre e comunque a tutte le infinite situazioni, ma vanno sempre approcciate ........cum grano salis, sperimentate e vissute con la propria esperienza personale affidandosi al proprio ascolto e al proprio orecchio. . 1
Bruno Miranda Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 Ciao ragazzi, da oggi anche io sono dei vostri!! 😁 Mi è appena arrivato il dac, spero che anche nel mio setup sia superiore al Topping D90SE. Devo dire che già alla prima accensione con cavo stock mi ha subito rapito. Domani mi arriva anche il nuovo cavo di alimentazione, si preannunciano giorni intensi di test! 🤣🤣
Antonino Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 Complimenti Ci vogliono almeno 200 ore di rodaggio cambia radicalmente
Bruno Miranda Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 @Antonino e chi lo spegne? 😆 È acceso da un'ora e ne sono sorpreso e ammaliato. Sentivo che nel mio setup mancasse qualcosa ed ero in procinto di sostituire l'amplificatore (PM8006), menomale che ho trovato l'offerta per il Gustard e l'ho preso. Il povero Marantz non c'entrava nulla, il Topping è già in vendita! 😁
rictrip Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 @Bruno Miranda quale offerta? Sarei interessato
Panofsky Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 @Bruno Miranda aspetto un resoconto del confronto con il Topping, che anche io ho e, pur riconoscendone i meriti, non mi soddisfa appieno; magari il Gustard può essere una soluzione...
Bruno Miranda Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 @rictrip L'ho preso su Amazon in offerta a 1.275 euro. Ho appena controllato, non sono più disponibili. Hanno fatto un volo!
Bruno Miranda Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 @Panofsky Appena acceso è risultato subito superiore, penso possa solo migliorare e aumentare il divario con il Topping. Con questo Gustard sto riscontrando tutte le qualità delle elettroniche Rega: un suono caldo, avvolgente, pieno, ma anche molto preciso e dettagliato. Attendo la fine del rodaggio e ti consiglio vivamente il cambio, specialmente se trovi un'offerta come quella che ho trovato io. Nel mio setup (Marantz PM8006 + Dali Rubicon 2) ci sta a pennello.
Bruno Miranda Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 Ragazzi voi avete capito come impostare il Gustard solamente come dac? Nel Topping c'era un comando che qui non riesco a trovare, nel manuale non ne fa menzione. Grazie
Panofsky Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 @Bruno Miranda grazie, quello che vorrei sarebbe un dac con i bassi scolpiti e controllati del Topping, uniti alle medie molto superiori che ha il Theta Digital DS Pro che sto usando adesso
rictrip Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 @Bruno Miranda urca.. che peccato, buon per te!
Ultima Legione @ Inviato 11 Gennaio 2023 Autore Inviato 11 Gennaio 2023 21 ore fa, Bruno Miranda ha scritto: Ragazzi voi avete capito come impostare il Gustard solamente come dac? . A differenza dei DAC della TOPPING, il GUSTARD non ha una selezione specifica PRE o DAC ma devi limitarti a posizionare l'attenuazione volume su 00 dB. . Ovviamente nel caso ci piloti direttamente un Finale di Potenza (cosa che ai fini della resa musicale personalmente sconsiglio sempre) fá molta attenzione per il serissimo rischio di ..."sfondare" i diffusori. .
Bruno Miranda Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 @Ultima Legione @ grazie, l'avevo intuito anche io e l'ho lasciato 00 db.
mla Inviato 11 Gennaio 2023 Inviato 11 Gennaio 2023 3 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: fá molta attenzione per il serissimo rischio di ..."sfondare" i diffusori mettendosi lì ad armeggiare facendo prove con e senza il preamplificatore il rischio è altissimo di partire a tutto gas. Mi è successo un paio di volte con casse efficienti e ampli da 250W x canale. E' uno strano effetto, per qualche istante c'è silenzio con una strana vibrazione, poi arriva l'esplosione . Per fortuna nessun danno. 1
AleGti Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 Good evening everyone ! I need help ! my Gustard x26PRO works only in "vivid" mode. otherwise it interrupts the audio for a moment every 5 seconds ! . how can I solve this problem? Is there a firmware update? Has anyone had this problem? Can it be fixed? thank you in advance
Messaggi raccomandati