Vai al contenuto
Melius Club

Gustard X26 Pro - Campione di musicalitá.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ultima Legione @ sono mesi che sto lì a rimuginare sull’acquisto dell’X26 Pro.. non posso che ringraziarti per la tua accorata recensione, aspetto la prossima bolletta del gas e vedo se posso ancora acquistarlo 😅.. intanto ti stampo un bel Melius!

• Haha 1
Inviato

Qualcuno sa se il GUSTARD X26 PRO viene riconosciuto anche da Daphile ?

Grazie

Ultima Legione @
Inviato
7 ore fa, rictrip ha scritto:

aspetto la prossima bolletta del gas e vedo se posso ancora acquistarlo 😅

.

Ti capisco perfettamente..........a dirla tutta se avessi visto prima la mia ultima bolletta riferita al solo contratto Luce, avrei con ogni probabilitá rimandato anche io l'acquisto‼️😬😬🤦‍♂️🤦‍♂️

.

Inviato

@pl_svn

citano testuali parole.....

" il Gustard X26Pro. Dimostra che puoi costruire un DAC (quasi) da zero e ottenere prestazioni superbe, qualcosa che quasi tutte le aziende di fascia alta si sbagliano..." 

...interpreto male io ? 

• Melius 1
Inviato

quello è soltanto il loro "refrain" per dire/ribadire che l'high-end è una presa in giro

lasciando stare la sciocchezza di cui sopra... mi riferivo a queste loro, non certo esaltanti (per il loro stesso metro!), valutazioni:

1119139684_Screenshot2022-03-11at18_46_49.thumb.jpg.084a2e614725606891eae971cb1df339.jpg

574281165_Screenshot2022-03-11at18_48_06.thumb.jpg.01fef652dc6965913fe8e471f4e736ab.jpg

e al loro commento finale: "If you are a fan of unconventional, this is the DAC for you." che tradotto significa... "se proprio vi piace farlo strano... eccovi serviti. sennò lasciate perdere"

Inviato

anche se nella frase prima dice " ....State of the art performance is achieved albeit at high cost...."

ovvio che siamo sempre sul tema delle opinioni personali eh ! ....

però ( ripeto ) mi sembra che il loro ( suo ) giudizio non è affatto down riguardo le specifiche della macchina.

non ho avuto finora la possibilità di ascoltare il dac in questione quindi lascio a chi lo ha avuto per le prove, giudizi e opinioni personali sulla resa. 

Inviato
28 minuti fa, giordy60 ha scritto:

anche se nella frase prima dice " ....State of the art performance is achieved albeit at high cost...."

appunto!

"State of the art performance is achieved" significa: "L'High-End è una inutile presa in giro: se spendete quei soldi siete dei grulli" e "albeit at high cost" significa: "c'è di meglio, tra quello che noi consigliamo, a meno" (vedi la loro classifica dei migliori: la pantera rosa in quella posizione significa: "mah!")

Inviato
Il 6/3/2022 at 23:18, Ultima Legione @ ha scritto:

disattivata la modalitá NOS nativa del GUSTARD X26 Pro ed attivato l'upsampling in DSD via software, suona tutto meravigliosamente meglio‼️

ORRORE! :classic_biggrin:

Ma non è che ti piace perchè ascolti quel sano rumore ed roll-off prodotti dal DSD?

Io sono un "precursore primordiale" del DSD, nella sua incompatibilità con qualsiasi forma di audiofilia di alto livello, è l'unica roba che mi da soddisfazione ... tant'è che mi sono fatto un dac dsd puro, senza nemmeno 1/2 chip di conversione

.

Buoni ascolti. Un cordiale saluto, Massimiliano

• Melius 1
Ultima Legione @
Inviato

.

Mi accorgo solo ora di un errore e/o refuso ripetuto in due occasioni nei miei post:.......

.

............quando vado di "upsampling" in DSD con AUDIRVANA Studio, provvedo ad attivare la Modalità N.O.S. del GUSTRAD X26 Pro, ovvero a porla in posizione ON, è non a disattivarla come ho erroneamente affermato.

.

Ultima Legione @
Inviato
39 minuti fa, ipoci ha scritto:

Io sono un "precursore primordiale" del DSD, nella sua incompatibilità con qualsiasi forma di audiofilia di alto livello, è l'unica roba che mi da soddisfazione ... tant'è che mi sono fatto un dac dsd puro, senza nemmeno 1/2 chip di conversione

.

Mi stuzzica parecchio la curiosità questa cosa‼️ 😃😃

.

Nel dettaglio quindi la tua Conversione D/A come avviene

.

Ultima Legione @
Inviato
2 ore fa, pl_svn ha scritto:

appunto!

"State of the art performance is achieved" significa: "L'High-End è una inutile presa in giro: se spendete quei soldi siete dei grulli" e "albeit at high cost" significa: "c'è di meglio, tra quello che noi consigliamo, a meno" (vedi la loro classifica dei migliori: la pantera rosa in quella posizione significa: "mah!")

.

Personalmente essendo per professione una persona di estrazione e formazione tecnica, ho sempre avuto una tendenziale simpatia per il Sito in questione e l'apprezzzabile quanto inappuntabile competenza tecnica.

.

Ma al di là di ogni ragionevole e personale convinzione, il sostenere come purtroppo loro fanno (con tratti da integralismo telebano) l'equazione diretta e imprescindibile Performance Strumetale = Musicalità con le annesse graduatorie di merito, quasi che con un set di misure si possa codificare la infinita complessità della percezione e della psicoacustica in generale, ancor prima che essere assolutamente illusorio quanto oggettivamente altrettanto discutibile, è veramente talmente ridicolmente oscena da essere un vero scempio della ragione.

.

• Melius 2
Inviato
48 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Nel dettaglio quindi la tua Conversione D/A come avviene

... mica per gente "normale", per queste cose devi avere sicuramente qualche rotella fuori posto:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto:

ho sempre avuto una tendenziale simpatia per il Sito in questione

Integralismo a parte, ci ho anche letto una bella serie di stupidate. 

• Melius 1
Ultima Legione @
Inviato
13 ore fa, pl_svn ha scritto:

"If you are a fan of unconventional, this is the DAC for you." che tradotto significa... "se proprio vi piace farlo strano... eccovi serviti. sennò lasciate perdere"

.

Nello specifico del commento si riferiscono alla circostanza che gli Stadi di Conversione I/V e  Analogici di uscita del GUSTARD X26 Pro, invece di essere il solito banale copia/incolla realizzato ad Amplificatori Operazionali (piú o meno di grido e/o performanti), sono invece degli stage specificatamente progettati e realizzati ad hoc quasi interamente a componenti discreti, che seppur in grado di assicurare un potenziale e una aspettativa di Musicale nettamente superiore rispetto ai quelli a Op-Amp, nella moltitudine di altri casi (anche di grandi nomi) alle misura delle performance al banco di misura, non riescono a eguagliarne le misure strumentali.

.

Il GUSTARD X26 Pro é la loro apprezzata eccezione alla regola‼️😀😀

.

eb537580de3a7f376e95f4c813922cf0.thumb.jpg.aabf620d8fb6efe1fa024bc4e2b9a6b2.jpg

.

Inviato

@Ultima Legione @ @Ultima Legione @

Molto interessante questo Dac,lo potrei usare con il mio Pio Pd70ae come meccanica per iniziare ad entrare nella liquida,cosa che non ho mai fatto.Che streamear ci abbineresti e quale usi tu?Gustard fa' degli streamer all' altezza?

Inviato
16 ore fa, pl_svn ha scritto:

"c'è di meglio, tra quello che noi consigliamo, a meno" (vedi la loro classifica dei migliori: la pantera rosa in quella posizione significa: "mah

Capisco la preconcetta allergia alle misure, ma il giudizio della recensione di ASR su questo dac è eccellente.

Viene fatto rilevare che a costo minore si trovano prestazioni analoghe, ma le conclusioni sono assolutamente ottime.

Per inciso, la pantera sorridente e sdraiata è un giudizio ottimo, secondo solo alla pantera golfista.

ASR sta antipatico a molti audiofili, ma le misure sono oggettive, e i giudizi si basano prevalentemente su quelle e di solito sono coerenti, come in questo caso.

Non piace questo metodo? 
Il 99% dei forum audio sta sull’altro versante, ossia quello che conta solo l’orecchio, meglio se d’oro del guru, si può benissimo non leggere questo e vivere felici.

Inviato

ok, avevo interpretato male l'espressione della pantera: a me sembrava perplessa, non sorridente (non avevo consultato la legenda delle pantere 😛)

in ogni caso... non è certo "il top" ma solo "ben oltre la media" (che non è poi molto lontano da "mah!" o da "c'è di meglio a meno $$" o dal loro  "se vi piace il famolo strano..."):

"Happily-lounging Panther
This panther is awarded to products that show well-above average performance and (sometimes) good value for the customer. All measurements of the product show good but not top-of-the-line performance. This usually signifies that the manufacturer paid attention to good engineering practices and put out a well-measuring, well-performing product."

Inviato

Mi avete fatto venire voglia di andarmi a rivedere la pantera dell’X16, magari hanno fatto una misurazione con anche l’U18 abbinato… 🐆🐆🐆