Jump to content

fermiamo l'impostore!!

BEST-GROOVE
 Share

Recommended Posts

• Moderators
BEST-GROOVE

ormai si è scatenato e pubblica circa 8-10 inserzioni identiche farlocche ogni weekend con più account sperando che la sorveglianza i fine settimana sia allentata; ho già fatto il mio dovere contattando anche via chat il servizio clienti ebay ma tutt'ora l'inserzione è attiva da ieri con diversi ingenuotti che ci stanno a provare.

Segnalate cortesemente a ebay il truffaldino.

https://www.ebay.it/itm/Technics-SP10-MK3-turntable-NEW-IN-BOX-SP-10MK3-Direct-Drive/143990184601?hash=item21867bda99:g:CiEAAOSwEBBgX1Sq

Guardate qui che schifo...sempre lui

1.thumb.jpg.2168f7b6bb82dd3d4d8ef373b19cd4ec.jpg

3.thumb.jpg.2ac898028a74ce0edd0a61b7b7b44221.jpg

4 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ma tutt'ora l'inserzione rimane ancora attiva con diversi ingenuotti che ci stanno a provare.

Mi sa che leggono Melius pure loro...sparita !

• Moderators
BEST-GROOVE

ottimo...fino a 5 minuti fa c'era ancora....meno male che è sparita, ma già eri pomeriggio avevo segnalato 5 annunci farlocchi; questo di oggi pomeriggio era l'ultimo dei 5 rimasti ed il prezzo era già arrivato partendo da 1$  fino a 400 $.

• Moderators
BEST-GROOVE
3 ore fa, Bazza ha scritto:

come hai fatto a capire che è sempre il solito e che sono inserzioni farlocche ?

La mia prima pagina quando vado su ebay è quella che riguarda gli sp10 (ovviamente) quindi ho una visione immediata delle novità ma questo ancora non spiega come l'ho sgamato.

All'asta di quell'MK3 partecipai una decina di anni fa e non la vinsi ma conservai le foto.
Circa 3-4  anni fa rividi le stesse foto e non ci faci molto caso ma poi con il passare del tempo tornai a rivedere inserzioni con le stesse foto  e poi ancora e ancora via via con più insistenza e la cosa incominciò a puzzarmi non poco.
L'anno scorso complice il lockdown avendo più tempo per stare avanti al computer ho iniziato a vedere sempre più spesso lo stesso annuncio ma proposto da venditori differenti... situati in UK o Germania, Francia, Paesi bassi, Usa ...e da li ho iniziato a segnalare ad ebay ogni inserzione che il bastardo pubblicava e puntualmente veniva cestinata e avanti così fino alla fine del 2020
Con l'anno nuovo vedendo le inserzioni puntualmente annullate il personaggio ha iniziato a pubblicarle ogni weekend, prima un paio,  poi fino ad una decina alla volta con due technics differenti (quelli che si vedono nello screenshot)  con nick diversi e titoli fuorvianti (come da screenshot) o senza nemmeno una foto di copertina per non dare nell'occhio;   ho iniziato quindi a farci gli screenshot di cosa pubblicava per avere eventualmente riscontri in caso di contestazioni.

Le cose sono 2 ...o sono furti di account oppure il furbone utilizza ebay come prevendita della finta mercanzia ed evadere anche le commissioni per non essere rintracciato....infatti in una locandina che ho salvato il furbetto espone tutte le indicazioni per concludere fuori da ebay; sembra raccogliere solo le prenotazioni con l'asta per poi al di fuori di ebay piazzare a millemila dollari la sua merce che sicuramente non esiste e gabbare i malcapitati.

Aveva provato tempo fa a mettere spese di spedizione anche di 5000 dollari nel caso l'asta si chiudesse a poco prezzo.

• Melius 1
  • Thanks 1

• Moderators
BEST-GROOVE
3 ore fa, Bazza ha scritto:

Ma in questi casi eBay non può denunciarlo per reiterata tentata truffa ?

non credo abbia il tempo e la voglia di controllate tutto e tutti...si limita a verificare le inserzioni segnalate a chiuderle se incongruenti e fine delle trasmissioni.

Ieri stanco di questa situazione che si è gonfiata ormai a vista d'occhio ho cercato di capire come contattare ebay o per telefono o via chat...riuscirci a scovare un link per i contatti è molto contorto e solo dopo una immensa dose di pazienza sono riuscito a trovare come contattare l'assistenza via chat.

Stamattina di buon orario ho contattato via chat l'assistenza ebay facendo presente tutto quanto era di mia conoscenza, l'interlocutrice non essendo addetta a questo genere di cose si è fatta carico di girare il caso ad un referente specifico per queste truffe il quale valuterà tutta la situazione prendendo i provvedimenti del caso....speriamo!

1 ora fa, Bazza ha scritto:

Ma in questi casi eBay non può denunciarlo per reiterata tentata truffa ?

Non credo davvero che ebay si prenda la briga di adire a cause legali per terzi ,  quale interesse diretto avrebbe?  Se gli arrivano segnalazioni direi che tutt'al più si limita a bloccare  annuncio ed account

alberto1954

@BEST-GROOVE

Ma insomma la vuoi smettere di bloccarmi gli annunci!!!!!!!!

Mi ridurrai alla disperazione..

Dopotutto sono un onesto truffatore... mica come...

Tengo famiglia...e sono tutti affamati.....e poi la mugliera vuole lo smeraldo... il figlio grande vuole il Rolex, quello medio  vuole il  motorino...

Come si fa a dire di no.. 

Ma da quando ci sei tu

il mio bussiness non va piu

O mio Gesù aiutami tu

🤣😂🙃

• Haha 2

• Administrators
cactus_atomo

se uno è così sprovveduto da omparae su ebay senza nessuna protezione, anzi concludendo lq trattativa fuori ebay, è giusto che vwenga truffato.

@BEST-GROOVE curiosità .... ma visti i termini e la solerzia dei vocaboli utilizzati nelle tue denunce pubbliche rivolte a questo / questi inserzionisti per il loro comportamento, e' un acredine personale nei confronti di sconosciuti personaggi, o c'è qualcosa di più diretto e mirato ??? 

• Moderators
BEST-GROOVE

@tapesrc  Mettiamola in questo modo,  potrebbe essere paragonato al tuo accanimento nel voler iscriverti qui con 1000 nick diversi.

• Haha 1

Giusto stamane mi sono imbattuto, tramite hi-fi shark, in un inserzionista che ha diversi apparecchi vintage ripetuti 2/3 volte nel suo negozio virtuale, tutti con la stessa foto (in condizioni da vetrina), stesso prezzo molto conveniente, pagamento solo con bonifico o vaglia. Presunta sede del venditore Modena. Mah!

P.S.: guardato meglio. Account con 285 feedback accanto al nick, poi quando vai ad aprire la scheda zero%! Super truffa!! 

• Administrators
cactus_atomo

@releone71 bisohna essere polli al quadrato per cascerci. posso pue convincermi che una vecchia signora abbia deciso di vendere l'iminato del marito defunto a prezzi stracciati non conoscendone il valore, ma uno che frequenta hifishark e che sopratutto ne ha tanti di oggetti rari in condiizioni da vetrina  ed a prezzo stracciato  è come pensare che il vincitore della lotteri di capodanno mi vende a 20.000 euro il suo biglietto perchè deve partie il giorno dopo.

Va bene perseguire i trufftori sofisticati, ma questi hanno un arello lampeggiante dove è scritto a caratteri cubitali inaffidabile. Chi ci casca dovrebbe essere interdetto legalmente