Jump to content
Melius Club

Integrato per Cornwall


Recommended Posts

Salve a tutti, apro questo ulteriore thread (ne ho aperto uno nella sezione McIntosh) per avere un'alternativa che non sia MC. Sono alla ricerca di un amplificatore integrato valvolare che abbia preferibilmente lo stadio fono, che sia capace di pilotare, addomesticare e controllare i woofer una coppia di klipsch Cornwall. Il budget? Se ne vale la pena fino a 3K ma non è obbligatorio posso spendere anche meno anche perché molto probabilmente avendo una testina mc devo mettere in conto di sostituirla perché già è difficile trovare un integrato con fono se lo cerco compatibile alle testine mc ... addio. Accetto i vostri preziosi suggerimenti, grazie.

Link to comment
https://melius.club/topic/722-integrato-per-cornwall/
Share on other sites

@pieroeli Ti rispondo io aspettando che intervenga qualcuno con piu’ esperienza del sottoscritto.

Anni fa ho ascoltato una coppia di Klipsch La Scala pilotate da un ampli valvolare di produzione Greca, Tsakiridis e’ il nome della ditta, mi spiace ma non ricordo il nome dell’integrato.

Sono passati quasi dieci anni, ma il suono ce l’ho ancora ben presente in testa, profondissimo, imperiale.

Ora, non so in qual misura le Cornwall somiglino alle La Scala, sebbene l’impronta sonora, credo, non debba essere molto diversa.

Detto questo, io starei su un integrato a valvole.

Mi viene in mente, tenendo conto della somma a tua disposizione, il Graaf gm50, il Leben cs600, il Mastersound 845.

Ma anche l’integrato del sig. Betti, l’Estro Armonico 807.

Insomma di alternative ce ne sono.

Tremila euro nell’usato non sono pochi.

Link to comment
https://melius.club/topic/722-integrato-per-cornwall/#findComment-18515
Share on other sites

Le Cornwall (che possiedo) vanno molto ma molto bene con i Primaluna (che possiedo in versione pre-finale,ma trovi integrati validissimi ). Il mio finale monta KT88 per mia scelta ma può montare anche EL34 .Non credo però abbiano lo stadio phono incluso . Io uso un Aurion Audio esterno ,ottimo .

Buona ricerca 

 

Non parlo per sentito dire ,di amplificatori per le Cornwall ne ho provati diversi . 
 

i primaluna non saranno i migliori per le Cornwall ma ,ripeto, vanno molto molto bene su tutti i parametri ,nel mio ambiente trattato acusticamente e per le mie orecchie con la mia musica . 

 

modifico per suggerire modelli 

 

Evo 300 (40W) per le Cornwall assolutamente sufficienti

Evo 400 (70W) 

 

la serie più economica è la Prologue che comunque è validissima 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
https://melius.club/topic/722-integrato-per-cornwall/#findComment-18800
Share on other sites

il Marietto
Il 29/3/2021 at 19:58, pieroeli ha scritto:

Se ne vale la pena fino a 3K ma non è obbligatorio posso spendere anche meno anche perché molto probabilmente avendo una testina mc devo mettere in conto di sostituirla perché già è difficile trovare un integrato con fono se lo cerco compatibile alle testine mc ... addio.

Se non è un problema spendere poco cercherei un Galactron mk2060 (c'è anche il Signature) , non sono un fan delle  Klipsch ma le ho sentite suonare molto bene.

Il resto lo investi nell'analogico.

Link to comment
https://melius.club/topic/722-integrato-per-cornwall/#findComment-18859
Share on other sites

Se lo trovi in buone condizioni,uno Yamaha CA1010,( max 700/800 euro ).

 

 

In estate lo utilizzi così come è, ( classe AB )

In inverno utilizzi la sezione pre,con un finale a valvole.

Il phono è ottimo,e ci puoi collegare anche le Ortofon con uscita <  0,1 mv.

L'estetica è valida.

 

 

Link to comment
https://melius.club/topic/722-integrato-per-cornwall/#findComment-18878
Share on other sites

X le mie Cornwall III uso con estrema soddisfazione un integrato Audiodarex class a single ended 845/KT66/6SN7 ZERO FEEDBACK ALIMENTAZIONE VALVOLARE , modello ADX45-I stereo. 28 watt in classe A .

Poi con il progettista e costruttore dopo una piacevole conversazione,  mi sono fatto fare un prephono valvolare che è una meraviglia.

Potresti contattarlo@pieroeli  e fare una chiacchierata. Persona semplice e molto disponibile.

Il mio.😉

 

 

 

 

 

 

 

image.png

ca3f53f7-06ff-4aef-95d4-a037378258d4.jpg

Link to comment
https://melius.club/topic/722-integrato-per-cornwall/#findComment-18942
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...