Vai al contenuto
Melius Club

Integrato per Cornwall

Messaggi raccomandati

Inviato

Piloto le Cornwall II con un Audio Note Meishu Phono ed è magia allo stato dell’arte , però siamo fuori budget e quindi ti consiglio un Audio Note Soro Phono che se non sbaglio ne trovi uno usato (anche a meno del tuo budget )dalle parti di quelli di tutto è Subito 😉

Inviato

@Airo A dire la verità quel Audio Note l'avevo preso in considerazione (ha il fono) anche se i watt mi sembrano pochini ... poi parlando con un amico che l'aveva ascoltato in abbinamento a delle Tannoy me l'ha sconsigliato perchè un pò moscio.

Inviato

Mi aveva entusiasmato anche l'integrato UNO.ZERO di Teorema Acustico, anch'essa piccola azienda italiana interessante, ma siamo fuori budget alla grande.

Inviato
27 minuti fa, pieroeli ha scritto:

poi parlando con un amico che l'aveva ascoltato in abbinamento a delle Tannoy me l'ha sconsigliato perchè un pò moscio

Permettimi di dirti che, Paragonare una Tannoy(generica) alle Klipsch è come parlare del sesso degli angeli... inoltre Ti posso garantire che i 9W del Meishu con le Klipsch sono più che sufficienti a buttare giù le parete di casa e figuriamoci con i 18W del Soro ( ammesso che questo sia un fattore importante per te )

ciao

Inviato

@Airo tra l'altro l'ambiente d'ascolto è poco più di mq.22 .... ma riesce a controllare i woofer?

Inviato

Tra gli ampli di bassa potenza (intendo sotto i 30W) avevo visto anche Air Tight AM201.

Inviato

@samana In verità i Synthesis così a pelle non mi fanno molta simpatia .... saranno ottimi ma non mi attirano.

Inviato

No ho capito che differenza c'è tra l'AUDIO NOTE OTO e SORO

Inviato
7 minuti fa, pieroeli ha scritto:

No ho capito che differenza c'è tra l'AUDIO NOTE OTO e SORO

Le valvole e la potenza d'uscita, praticamente due ampli differenti.

Inviato

Da sempre nel forum si legge di una buona sinergia tra galactron e cornwall, anche considerando il modello piccolo, il 2060. Volendo e potendo ci sarebbe da sperimentare un mondo...io proverei un pathos tt (usato ovviamente) o sarei molto curioso di abbinargli un ulix ibr70...

de3859d2-b217-4cad-9e2c-d3725bc8769f.JPG

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, GasVanTar ha scritto:

sarei molto curioso di abbinargli un ulix ibr70...

de3859d2-b217-4cad-9e2c-d3725bc8769f.JPG

Ascoltato con una coppia di Heresy,buon matrimonio.

• Melius 1
Inviato
47 minuti fa, pieroeli ha scritto:

In verità i Synthesis così a pelle non mi fanno molta simpatia ...

Sentimento lecito, ci mancherebbe.

Tuttavia, prima di esprimere simpatie ed antipatie, relativamente ad elettroniche o diffusori, sarebbe opportuno quantomeno un ascolto.

Mia opinione personale, fermo restando il sacrosanto diritto di esprimere le proprie preferenze ognuno come meglio crede.

il Marietto
Inviato
3 ore fa, samana ha scritto:

Synthesis Roma 510 ac, ampli Italianissimo e che monta proprio  un quartetto di Kt88 per una potenza dichiarata di 80 watt per canale.

Potrebbero creare gli 80w solo problemi di gestione del volume (potenziometro) su un diffusore da 102db personalmente non andrei oltre i 30w , esagerando . 

Inviato

@il Marietto Hai pienamente ragione.

Infatti ho sbagliato Thread, ho confuso con quello intitolato "valvolari di buona potenza" o qualcosa del genere.

Volevo intervenire la', errore mio.

Inviato

@Cabrillo Esplorando il sito non vedo il tuo integrato .... non è più in produzione?

Inviato

Scusate ripropongo la domanda fatta in precedenza ... Air Tight AM201? Qualcuno ha avuto esperienze?

Inviato

Diversi forumer hanno pilotato le Cornwall con il semplice ed economico Unison Simply Two con estrema soddisfazione.

Io non ho le Cornwall ma le Heresy e posso confermare il buon accoppiamento tra il piccolo single ended con le El34 e i diffusori Klipsch.