Pinkflo Posted March 6 Share Posted March 6 Gran bel disco jazz, molto ricco e variato, da gustarsi fino in fondo. Uno di quelli che una volta terminato vorresti subito rimetterlo. Questa donna è una musicista fantastica. In questo disco mai scontata, sempre alla ricerca di soluzioni nuove, ricche di senso. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tronio Posted March 6 Share Posted March 6 Vorrei poterti dare un "Peggius", accidentaccio!😉 Il mio è stato recapitato venerdì ma sta ancora chiuso nel gabbiotto della portiera!... 😩 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cricchio Posted March 6 Share Posted March 6 Ascoltato su TIDAL e mi piace molto, vorrei sapere com’è il vinile Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTREBLA Posted March 6 Share Posted March 6 La Salvant è passata alla Nonesuch? Che notizia ferale! Mi sembrava un po' basso il prezzo (20 dollari in USA). Ragione di più per accaparrarsi i precedenti Lp pubblicati dalla Mack Avenue e stampati alla RTI, prima che finiscano. Alberto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabrilupo Posted March 7 Share Posted March 7 Speriamo che sia un miglioramento. I suoi precedenti sono splendidi. Ho un paio di Nonesuch. Suonano abbastanza bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgiovinyl Posted March 7 Share Posted March 7 Di Lp precedenti Mack Avenue ne ho già 2, un aspetto positivo del passaggio alla Nonesuch c'è: me la sto ascoltando in MQA su TIDAL. Curioso anche io di sapere come suona il vinile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabrilupo Posted March 7 Share Posted March 7 Ma canta ancora jazz? Sembra che ci sia una cover di Wuthering heights.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTREBLA Posted March 7 Share Posted March 7 Stavolta però io la cavia non la faccio. Aspetto che qualcun altro si sacrifichi. Alberto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgiovinyl Posted March 7 Share Posted March 7 @Gabrilupo Devi farti un servizio di streaming... sei antiquato...😜 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabrilupo Posted March 7 Share Posted March 7 @giorgiovinyl Figurati. Ho ancora un giradischi😝. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgiovinyl Posted March 7 Share Posted March 7 @Gabrilupo Comunque la Wuthering Heights della Cecile è un piccolo capolavoro. Ti dico solo che parte a cappella come una canzone medievale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabrilupo Posted March 7 Share Posted March 7 @giorgiovinyl La ascolterò. Un brano in cui è quasi impossibile far dimenticare Kate Bush. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
landmarq Posted March 8 Share Posted March 8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
taopueblo Posted April 4 Share Posted April 4 Davvero bello Ghost Song, acquistato anche in vinile, bel suono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cricchio Posted April 5 Share Posted April 5 Io sono in attesa del vinile da IBS. Contento di sentire che merita Link to comment Share on other sites More sharing options...
rabass6 Posted April 7 Share Posted April 7 Arrivato oggi l’LP di Ghost Songs, album che ho ascoltato dall’uscita con Apple Music, e che ho apprezzato. Ma non posso dire lo stesso della qualità della stampa: innanzitutto, la lunghezza dei due lati ha costretto a incidere i solchi fino a poco prima dell’etichetta, e probabilmente per lo stesso motivo, il livello dì incisione è abbastanza basso, e il suono è esile (esile come nel peggior senso che associo a certe cose estremamente digitali), richiede di alzare il volume per recuperare un po’ di presenza, e visto lo stile abbastanza notturno della musica in oggetto, lo trovo un po’ un controsenso. Inoltre, continui crepitìi su entrambi i lati, probabilmente polvere, ma la spazzola antistatica non ha risolto, e al momento non possiedo una lava dischi. Sono onestamente indeciso se tenerlo o restituirlo, o tentare la sostituzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTREBLA Posted April 7 Share Posted April 7 Non me lo dire, alla fine l'ho preso ed è in viaggio... Alberto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rabass6 Posted April 7 Share Posted April 7 @OTREBLA aspetto parere, che se qualcuno ha un’impressione positiva tento la via della sostituzione, dato che l’album è pregevole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cricchio Posted April 11 Share Posted April 11 @rabass6 Ascoltato il lato A e l’ho trovato perfetto. Piatto, silenzioso e di ottima presenza. Certo con volume alto ma secondo me è sintomo di dinamica non compressa. Aspettiamo il giudizio molto più referenziato di Alberto ma io fossi in te chiederei la sostituzione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
OTREBLA Posted April 11 Share Posted April 11 E mi sa che dovrete aspettare parecchio; tenuto conto che l'ho ordinato su Dodax arriverà a Ferragosto... Alberto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts