Vai al contenuto
Melius Club

Streaming: è davvero il futuro della musica?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, inutile fare preamboli o premesse, non sono un grande esperto del settore e vorrei farmi una cultura a riguardo pertanto dibattere con voi che siete da molto più tempo qui su questo bellissimo forum sarebbe molto formativo per farmi un idea al riguardo. Dal mio punto di vista comunque, lo streaming si ferma dove il formato fisico incomincia. L'uno compensa l'altro e non vi potrebbe essere un mondo musicale senza queste due componenti. Ma c'è chi appella lo streaming come "futuro della fruizione" sarei felice di sentire la vostra!

Inviato

secondo me, anche se continueranno a coesistere altri format tipo cd o lp, il futuro della musica è nella distribuzione in streaming, arriva dovunque con una qualità accettabile, auto, tv, telefoni etc.

• Melius 1
Inviato

@Iperione ciao, se hai gli strumenti giusti che rendono merito alla riproduzione, allora la risposta è sì.

Inviato

@TopHi-End si ok ma siamo sicuri che lo streaming sia davvero il futuro e non vi siano altre forme (anche digitali) di distribuzione magari meno conosciut? Si parlava di NFT se non vado errato...

Inviato

il futuro deve essere una cosa capillare come lo streaming tutto il resto è nicchia 

ps - a parte noi al mondo della qualità audio frega sega

• Thanks 1
Inviato

io (che per vari motivi non amo molto lo streaming, pur vedendone alcuni vantaggi) dico che è già un presente molto consolidato.

come dice crosby qui sopra, noi qui, che siamo lo zoccolo duro reazionario, ci siamo comunque convertiti in larga maggioranza; fuori da questo club, fra la gente "normale" 😛 credo che i CD siano considerati come io potrei considerare un calesse come mezzo di trasporto (sicuramente per la generazione di mia figlia i CD sono oggetti morti e sepolti e soprattutto insensati). resta qualcuno che ascolta il vinile perchè fa figo e aiuta a conquistare le ragazze, ma parliamo di eccezioni.