rock56 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Secondo me alla fine lo streaming verrà integrato con l'abbonamento internet, come già stanno facendo alcune compagnie con i video tipo Timvision
eduardo Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 17 minuti fa, lormar ha scritto: evitare generalizzazioni grossolane e offensive Se si parla di un fenomeno, e' evidente che si parta da una generalizzazione. Evidentemente tu non sei incluso nella categoria, dato che paghi due abbonamenti. Come me, d'altronde.
fabbe Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Lo streaming è il presente e il futuro. Da Tidal ho già aggiunto alla libreria una 40ina di dischi rilasciati nel 2022 che probabilmente non avrei scoperto con il supporto fisico. Una meraviglia!! 2
eduardo Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 22 minuti fa, Ggr ha scritto: capire come hai dedotto che la qualità sia inferiore. Ci sono fior di test di file scaricati in diretta streaming, L'ho dedotto grazie alla mie orecchie, basandomi sul materiale che ho avuto fino ad ora a disposizione (per comparazione). Tu di solito usi le orecchie degli altri, e ti affidi a test fatti non da te ? Approccio interessante ..........
Gici HV Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 50 minuti fa, Aniroceppa ha scritto: Ma va benissimo, è il piacere del collezionismo, il feticismo del vintage. Anche io non ne sono immune, sulle cassette resisto, si sentono in modo davvero modesto, ed ho due vecchi deck di eccellente livello. Visto che le quotazioni crescono li metterò in vendita, se interessano fatevi avanti. Certamente,qua siamo tutti diversamente giovani,i formati li abbiamo avuti,e li abbiamo ancora,tutti, però bisogna mettersi d'accordo, l'importante è la musica (sono d'accordo),lo streaming è qualitativamente scadente,e altri commenti denigratori per chi è passato oltre i supporto ma,poi,si ascoltano ancora le cassette (chi guarderebbe ancora un film in VHS?). A scanso di equivoci,ho collegato ancora il giradischi e il lettore CD,il deck,un aiwa excelia 007,cinghie a parte è ancora perfetto ma inscatolato in garage.
eduardo Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 39 minuti fa, crosby ha scritto: La fuori di avere il supporto di qualunque tipo non interessa molto, la fruizione deve avvenire contemp Questa cosa mi fa impazzire. Ma tu (ed altri) ti muovi secondo quello che fanno gli altri ? Se al mondo intorno a me interessa ascoltare con altre modalita', senza focalizzarsi sulla qualita' e su altri aspetti, a me che mi frega ? Avete l'ossessione di essere conformi ai comportamenti della massa, dimenticando che "la massa" ha altri interessi e priorita'. 1
Ggr Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 @eduardo no. Di solito sono molto più modesto, perche quando parlo delle mie orecchie, so che valgono come il due di coppe, briscola a denari. Ora che so quale è il tuo metro di giudizio, riesco a dare un peso a quello che scrivi.
Gici HV Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Il mio più caro amico,con un impianto molto meglio del mio (non ci vuole molto) utilizza solo supporti fisici,gli piace collezionare vinili,mai pensato di "convertirlo" allo streaming..
eduardo Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 3 minuti fa, Gici HV ha scritto: ho collegato ancora il giradischi e il lettore CD Hai mai provato a fare un confronto, usando stesso dac, tra un cd ed un file scaricato da Tidal o Qobuz ? Ovviamente cercando (per quanto possibile) di partire dalla stessa risoluzione.
eduardo Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 3 minuti fa, Ggr ha scritto: le mie orecchie, so che valgono come il due di coppe, briscola a denari. Forse non ti e' chiaro che questo e' un forum dove ci si scambia esperienze. Di ascolto, non di insegnamento. Dovresti postare le tue esperienze, se ne hai fatte, e non quelle degli altri. Anche io, per ricavare delle impressioni attendibili, in impossibilita' di ascolto mi baso spesso sulle esperienze di alcuni forumers che ho valutato, appunto, attendibili.
fabbe Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Perché dovrebbe un sistema escludere un'altro? Lp,CD, streaming hanno un unico scopo. Portarci la nostra amata musica!!! È questo che conta. Se poi tra i vari supporti c'è una piccola differenza sonora..... ma chi se ne frega! 1
Gici HV Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 1 minuto fa, eduardo ha scritto: Hai mai provato a fare un confronto, usando stesso dac, tra un cd ed un file scaricato da Tidal o Qobuz ? Sì, differenze per me minime,direi impercettibili,magari si tratta di suggestione, più evidenti con mqa, un po' pompato agli estremi.
eduardo Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 7 minuti fa, Ggr ha scritto: lle mie orecchie, so che valgono come il due di coppe, briscola a denari. Questa comunque e' comica. Stai dicendo che, siccome non ti fidi di come ti piace ascoltare, demandi il giudizio ad altri (che manco conosci) e che decidono per te. No, non ci posso credere 😅
Ggr Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Adesso, eduardo ha scritto: Forse non ti e' chiaro che questo e' un forum dove ci si scambia esperienze. Di ascolto, non di insegnamento. No scusa. Sei tu che hai scritto è cosi perché l'ho sentito con le mie orecchie. Non io .Quindi non girare le cose. Io potrei dirti che non è così, perche con le mie orecchie ho sentito che sono identiche e tu te ne isciraicon i soliti discorsi di cultura...10000 concerti.. impianto rivrlatore ecc... con interesse zero da parte di tutti. Ma non sono presuntuoso, e sto sul tecnico. Continua pure a pontificare in base a quello che senti, basta che sei consapevole che tutti abbiamo le orecchie, e c'è chi sente esattamente il contrario di quanto dici...
eduardo Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 1 minuto fa, Gici HV ha scritto: differenze per me minime Va bene, per me non e' esattamente cosi', ma non metto in dubbio la tua onesta'. Ma allora non puoi scrivere che lo streaming e' qualitativamente migliore.
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Marzo 2022 Amministratori Inviato 12 Marzo 2022 Il 11/3/2022 at 13:33, Bazza ha scritto: è bene che convivano a lungo anche con i formati solidi. esatto, fino a che esisteranno i fomati solidi, le piattaforme di streaming dovranno avere cataloghi vati per attirare la clientela, fermo restando che opere di nicchia son sempre state di non facule reperibilità comunque, ma se sono su sw solido con un po di fortuna si possono reperire. quello che sparisce dalle piattaforme di streaming, se non è anche solido, lo recuperi solo se lo hai scaricato per tempo 1
Gici HV Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 3 minuti fa, eduardo ha scritto: streaming e' qualitativamente migliore. A casa mia del vinile nettamente,vince nettamente per praticità e vastità di offerta,negli ultimi anni ho scoperto tanta bella musica che non sapevo neanche esistesse e mai mi sarei sognato di comprare.
eduardo Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Adesso, Ggr ha scritto: Io potrei dirti che non è così, perche con le mie orecchie ho sentito che sono identiche Certo che potresti, e nessuno potrebbe contestartelo. Ma non hai detto di averlo fatto: Hai detto altro. 2 minuti fa, Ggr ha scritto: tu te ne isciraicon i soliti discorsi di cultura...10000 concerti.. impianto rivrlatore ecc... con interesse zero da parte di tutti Stai sognando ? 2 minuti fa, Ggr ha scritto: Continua pure a pontificare in base a quello che senti Hai qualche problema di autostima. Guarda che quello che sentiamo e' la cosa piu' importante di tutte. Anche della tecnica. Perche' quello che compro (con i soldi miei) deve piacere a me, non ad un consesso di altri appassionati. Poi, come e' logico, si discute (magari pacatamente e con costrutto) delle varie esperienze e sensazioni.
Messaggi raccomandati