ArupSureela Inviato 12 Marzo 2022 Autore Inviato 12 Marzo 2022 @cactus_atomo perfettamente d'accordo,per fortuna sono ad un paio di ore di macchina e lunedì andrò ad ascoltarle e a valutarne lo stato...
enzo966 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 3 ore fa, enzo966 ha scritto: in modo eccepibile @ArupSureela Errata corrige: assistono in modo ineccepibile. Mi son trovato benissimo nonostante prodotto vetusto acquistato usato.
magicaroma Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 Buongiorno, ho avuto le Avalon Avatar e le Professional mixing monitor e ritengo le prime più indicate per un ascolto casalingo; mantengono una grande trasparenza senza essere radiografanti e rispetto alle m.m. hanno un basso vero, per me sono ancora attuali. Attualmente ho delle Snell b Minor che difficilmente cambierò con diffusori di impostazione "moderna" ma questa è un'altra storia 1
ArupSureela Inviato 14 Marzo 2022 Autore Inviato 14 Marzo 2022 @magicaroma praticamente sto' facendo il percorso inverso dal tuo... speriamo bene😱
antonio_caponetto Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 Il 11/3/2022 at 14:27, ArupSureela ha scritto: Ho grande rispetto degli oggetti che mi hanno accompagnato per anni, soprattutto se,come nel caso delle A sono state foriere di ascolti emozionanti. Che belle parole! 1
pass Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 Il 11/3/2022 at 09:52, ArupSureela ha scritto: ma che riproducano musica e non facciano radiografie Io le ho avute in casa anni fa per un po' di tempo, prestate da un amico e questa è esattamente la sensazione che ho avuto, comunque se le puoi andare a sentire è la cosa migliore...
davenrk Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 Queste Avalon invece come suonano rispetto alle Avatar? https://www.subito.it/audio-video/diffusori-avalon-eclipse-sublimi-genova-423623441.htm
magicaroma Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 @ArupSureela ma no figurati! Se cerchi neutralità, trasparenza e una ricostruzione scenica superba sono diffusori straordinari ancora oggi (insieme a Thiel). Io dopo anni di ascolti "rigorosi" adesso preferisco sonorità più rilassate 1
max Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 2 ore fa, ArupSureela ha scritto: praticamente sto' facendo il percorso inverso dal tuo... speriamo bene😱 in questa passione come per molte cose della vita il ''bello'' è il viaggio non la meta 1
Questo è un messaggio popolare. ArupSureela Inviato 14 Marzo 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Marzo 2022 Arrivate! Primi ascolti serali...disposte a circa un metro dalla parete di fondo e più o meno come le Snell rispetto a quelle laterali. Ovviamente disposizione improvvisata ma ragazzi...le bambine suonano! Prima impressione di grande pulizia e intellegibilità con una scena, nonostante le dimensioni " piccine", di dimensioni ragguardevoli... 5
Turandot Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 Bravo complimenti!!! Permettimi di consigliarti di provare ad arrivare ad un metro e mezzo, (quanto misura la stanza?) e di togliere i tappeti che tieni davanti ai diffusori, prediligi un triangolo equilatero o magari leggermente isoscele con l’altezza più lunga della base ma non di molto. Prova chissà mai… complimenti ancora
appecundria Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 @ArupSureela l'audiofilo peloso sul divano cosa ne pensa? 😀
cactus_atomo Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 @ArupSureela ottimo ma mi raccomando trattarle bene, che il tweeter originale non si trova, la ditta che lo faceva ha chiuso da anni, il ricambio compatibile è di produzione accutron, simile ma non identico. Rompere un tw non è normale, basta evitare il clipping, non darsi al cambio compulsivo dei cavi con elettroniche accese, tenere le griglie per evitare incidenti e non improvvisarsi progettisti con modifiche strame
ArupSureela Inviato 15 Marzo 2022 Autore Inviato 15 Marzo 2022 @cactus_atomo le trattero' come tutti i diffusori passati per casa mia. Ossia con attenzione e tutto l'amore che meritano oggetti nati per dispensare emozioni😍. I tw un poco mi inquietano ma del resto ho le Snell da 8 anni che hanno le stesse problematiche... Massima cura e consapevolezza.
ArupSureela Inviato 15 Marzo 2022 Autore Inviato 15 Marzo 2022 @appecundria la mia Arya non se ne cura più di tanto...per lei l'importante è che nessuno tocchi il suo posto privilegiato😂 sul MIO divano. E' una lotta tutte le volte😅
Messaggi raccomandati