Ale Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 Ci sono controindicazioni a lasciare connessi sorgente e ampli sia tramite rca che xlr, selezionando poi dall’ampli l’ingresso desiderato?
Aniroceppa Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 Potresti provare a far riprodurre alla sorgente un segnale di test (tipo un tono ad una determinata frequenza), collegando prima un solo ingresso, e poi entrambi, per vedere se varia il volume di uscita.
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Marzo 2022 Amministratori Inviato 11 Marzo 2022 @Ale dipende dal circuito, ma non capisco l'uitilità se non per fare delle proe rca vs xlr. non dovrebbe succedere nulla di dannoso per le apparecchiature
imoi san Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 Nel manuale del mio pre raccomandano di non farlo: ”Connections INPUT CONNECTORS: The Reference 3 provides seven pairs of BAL/SE input connectors: CD, Tuner, Phono, Video, Aux 1,Aux 2 and Processor. The BAL/SE selector button (front panel and on remote) should be selected to match the type of connection used (BAL or SE) on each input. Connect either the BAL or SE connectors for each input. Never connect the BAL and SE connectors simultaneously for each input.”
Cano Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 @Ale dipende O sai come è fatto lo stadio di uscita oppure provi Al massimo rogna
Elettro Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 Almeno in teoria, non possono esserci problemi se l'ampli ha un selettore per l'uno o per l'altro. il problema si pone se non cè la commutazione. 1
Ale Inviato 11 Marzo 2022 Autore Inviato 11 Marzo 2022 Si, l’ampli permette di selezionare l’ingresso. Contatterò comunque il produttore (che in genere risponde entro mezzora) per evitare di far danni…
Fabio Cottatellucci Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 @Ale Immagino che tu lo faccia per vedere se va meglio in bilanciato o normale. Tieni presente che i risultati valgono solo per il tuo sistema, se poi dovrai fare acquisti futuri non fartene... sbilanciare 🙂
pro61 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Io avevo provato a connettere a entrambe le uscite del mio dac al pre, quella RCA suonava una schifezza, mentre da sola penso non ci fosse sifferenza rispetto al bilanciato, però parliamo di mezzo metro di cavo.
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Marzo 2022 Amministratori Inviato 12 Marzo 2022 @pro61 a volte le uscite Rca e xlr sono collegare, non indipendenti,
magoturi Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Io nel mio Sansui CD alpha 717dr ce l'ho collegate entrambe e non c'è problema però entrambi sono bilanciati veri con circuitazione separata, l'xlr è un mogami mentre l'RCA audioquest, il xlr suona più forte e più limpido ma in rca suona comunque abbastanza bene... perché due collegamenti? perché l' xlr l' ho comprato dopo e, visto che l' altro era già collegato, in assenza di problemi, l' ho lasciato. SALVO
Cano Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 @magoturi a me non pare un bilanciato il 717 dr anche perché se fosse bilanciato nelle uscite xlr non potresti avere un'uscita rca in parallelo che funzioni contemporaneamente
Marenda Fabio Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Nel libretto istruzioni del mio cdp Accuphase dp570 c'è scritto proprio di non usasre le due uscite in contemporanea perchè si innesca un loop di massa
magoturi Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @Marenda Fabio in contemporanea no ma i collegamenti li puoi effettuare, loro intendono dire che non puoi mandare l'uscita bilanciata in in pre e l'uscita sbilanciata su un altro pree farli funzionare simultaneamente ma, se il tuo pre dispone di un ingresso bilanciato e uno sbilanciato li puoi collegare entrambi per poi selezionarne uno per l'ascolto. SALVO.
arcdb Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @Ale Utilizzo diverse connessioni "miste" e non ne vedo controindicazioni. E' come collegare due sorgenti diverse.
Cano Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @magoturi dipende come è fatto Con il mio krell non puoi
magoturi Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @Cano Col mio Sansui e col Denon 3560 di mio genero si.
Cano Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 2 minuti fa, magoturi ha scritto: Col mio Sansui e col Denon 3560 di mio genero si. Appunto Dipende come è fatto Un bilanciato vero non puoi perché si innesca un loop di massa come specificato da accuphase Se invece ha un bilanciatore in uscita è un altro discorso
Messaggi raccomandati