Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Marzo 2022 Amministratori Inviato 22 Marzo 2022 @giannisegala direi che @Mister sta usando l'integrato come pre
Mister Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @giannisegala @cactus_atomo Infatti uso l'8900 come pre, il finale dell'8900 sulla sezione bassi e il 275 sulla sezione medio alti. Tutto è iniziato per caso, leggendo il manuale dell8900 c'è un paragrafo che descrive, anche con diagramma unifilare, i collegamenti di una eventuale biamplificazione. Non l'ho mai presa in considerazione pensando che i due finali diversi (nel mio caso) avrebbero restituito certamente un suono sbilanciato. A settembre navigando in rete lessi un post di un appassionato il quale decantava le qualità ottenute da una biamplificazione con una catena identica alla mia costituita da MA8900, MC275 MK6 e SF Olympica 3. A quel punto ho aggiunto un paio di cavi di potenza e ho fatto una prova empirica e....... sono rimasto piacevolmente sbalordito. E' da settembre che ascolto in biamplifcazione e proprio la settimana scorsa ho invitato un amico a cena senza avergli anticipato le mie sensazioni e, dopo avere fatto degli ascolti comparativi, ci siamo trovati con le stesse sensazioni. Dinamica e pressione sonora migliorate con medio alto magnificamente eufonico ed un basso profondo e controllato.
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Marzo 2022 Amministratori Inviato 22 Marzo 2022 @Mister due finali diversi possono essere un problema, ma normalmente se sono coevi e monomarca il problema non si presenta. presumo che McIntosh abbia tarato l'uscita del pre in modo da darla accoppiare ad un finale della casa senza scollamenti
Mister Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @cactus_atomo inizialmente ritenevo che il finale a SS con trasformatori del 8900 200Wx2 non potesse essere abbinabile al 275 a valvole 75Wx2, anche se della stessa marca. Poi quando ho letto su un forum di questa persona che decantava l'equilibrio tra questi 2 finali con i miei stessi diffusori ho fatto la prova sul campo e ti assicuro che, inaspettatamente, l'accoppiamento è equilibrato.
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Marzo 2022 Amministratori Inviato 22 Marzo 2022 @Mister non conta la potenza, contano impedenza sensibilità e guadagno. di solito la gamma bassa vuole più watt e più corrente, con i tw le esugenze quantitative sono minori 1
Messaggi raccomandati