Vai al contenuto
Melius Club

Outputs 1-2

GP464

Messaggi raccomandati

Inviato

@giannisegala @cactus_atomo Infatti uso l'8900 come pre, il finale dell'8900 sulla sezione bassi e il 275 sulla sezione medio alti. Tutto è iniziato per caso, leggendo il manuale dell8900 c'è un paragrafo che descrive, anche con diagramma unifilare, i collegamenti di una eventuale biamplificazione. Non l'ho mai presa in considerazione pensando che i due finali diversi (nel mio caso) avrebbero restituito certamente un suono sbilanciato. A settembre navigando in rete lessi un post di un appassionato il quale decantava le qualità ottenute da una biamplificazione con una catena identica alla mia costituita da MA8900, MC275 MK6 e SF Olympica 3. A quel punto ho aggiunto un paio di cavi di potenza e ho fatto una prova empirica e....... sono rimasto piacevolmente sbalordito. E' da settembre che ascolto in biamplifcazione e proprio la settimana scorsa ho invitato un amico a cena senza avergli anticipato le mie sensazioni e, dopo avere fatto degli ascolti comparativi, ci siamo trovati con le stesse sensazioni. Dinamica e pressione sonora migliorate con medio alto magnificamente eufonico ed un basso profondo e controllato. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Mister due finali diversi possono essere un problema, ma normalmente se sono coevi e monomarca il problema non si presenta. presumo che McIntosh abbia tarato l'uscita del pre in modo da  darla accoppiare ad un finale  della casa senza scollamenti

Inviato

@cactus_atomo inizialmente ritenevo che il finale a SS con trasformatori del 8900 200Wx2 non potesse essere abbinabile al 275 a valvole 75Wx2, anche se della stessa marca. Poi quando ho letto su un forum di questa persona che decantava l'equilibrio tra questi 2 finali con i miei stessi diffusori ho fatto la prova sul campo e ti assicuro che, inaspettatamente, l'accoppiamento è equilibrato.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Mister non conta la potenza, contano impedenza sensibilità e guadagno. di solito la gamma bassa vuole più watt e più corrente, con i tw le esugenze quantitative sono minori

• Melius 1