Vai al contenuto
Melius Club

La passione per il fermodellismo


Messaggi raccomandati

Membro_0022
15 minuti fa, wow ha scritto:

Nessuno utilizza le scale N e simili?

Ho un piccolo circuito senza ambientazione in scala Z.

In realtà sarebbe da completare, avrei anche il materiale (casette e altro) per fare il plastico completo.

Come al solito quello che manca è il tempo.

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/7440-la-passione-per-il-fermodellismo/page/10/#findComment-408717
Condividi su altri siti

Ultimamente mi sono dilettato con i corazzati.

Bellissimo riprodurre l'azione degli agenti atmosferici, del fango e dell'usura.

Questo è uno Sherman reduce da uno scontro con un mouse (ha riportato un danno alla ruota folle). 

Il mezzo riprodotto era operativo nelle Andenne. La colorazione è quella invernale che consisteva  nel coprire con della biacca bianca o del latte l'olive drab per migliorare la mimetizzazione nella neve. Naturalmente questo bianco veniva dilavato dalla pioggia o dalla neve stessa. 

20220321_230634_HDR.thumb.jpg.754c13f7c104e112105f086041bd1e67.jpg20220321_230520_HDR.thumb.jpg.92a02849d3e67fcb0e3c4e6c92f7579c.jpg

questi erano i nostri mezzi, un semovente m42 impegnato nel deserto

20220321_230820.thumb.jpg.fa9f94c771b3ad3544cb5a57071d54d2.jpg

 

E' il mio modo di esorcizzare la guerra ed essere pacifista.  

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/7440-la-passione-per-il-fermodellismo/page/10/#findComment-408723
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

464 NYC Hudson e 4884 UP Big Boy...scala H0 con invecchiamento realistico dovuto all'usura...la passione per il fermodellismo mi ha accompagnato per 35 anni, ed ancora amo i treni, ma non pratico più questa bellissima passione...anni fa ho venduto tutto (circa 1000 pezzi tra rotabili, locomotive e accessori...)...Sono rimaste loro, come soprammobile, e un immenso plastico in cantina ormai spogliato di tutto...

20220427_191607_resized.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/7440-la-passione-per-il-fermodellismo/page/10/#findComment-444251
Condividi su altri siti

@wow magari! Non ho più i rotabili e...lo spazio...ricordo che il plastico era a forma di ELLE, con linee su tre livelli, due depositi locomotive,  una stazione di testa e  un paio passanti...i binari ci sono tutti, ma manca tutto il resto...

Link al commento
https://melius.club/topic/7440-la-passione-per-il-fermodellismo/page/10/#findComment-444355
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...