Vai al contenuto
Melius Club

La passione per il fermodellismo


Messaggi raccomandati

acusticamente
1 minuto fa, paolosances ha scritto:

FT D 26 in bella vista, giusto?

Il mitico motore Mabuchi, esattamente !

Indegnamente da me modificato in vari tentativi che nessun significativo miglioramento portarono.  Evidentemente già si vedevano i prodromi dei miei disastri in Hi-fi 😊

Link al commento
https://melius.club/topic/7440-la-passione-per-il-fermodellismo/page/5/#findComment-407087
Condividi su altri siti

LaVoceElettrica

Macchinine?

Reparto Rextoys. Hanno solo 30/35 anni, ma sono tanto belline. Collezione completa. 

Il patron di Rextoys era lo stesso di Fulgurex. Chi manovra trenini sa di cosa parlo.

P1220698.thumb.JPG.68e7d5f6f9d318e28ef7b86ad678b746.JPG

 

P1220699.thumb.JPG.71c0fbe3770952019d57087b95d64b28.JPG

 

Matchbox, veteran. Se li chiamate vintage vi ridono dietro: loro sono più vecchi.

P1220701.thumb.JPG.a71cfef281c79185c7fbd7b02592c18b.JPG

 

Reparto aerei fantasma.

P1220700.thumb.JPG.117d19be37b7b815cfc4fe7bd8838e26.JPG

 

Mi fermo qui; i trenini magari poi.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/7440-la-passione-per-il-fermodellismo/page/5/#findComment-407089
Condividi su altri siti

oscilloscopio

@akla  Questa è quella che ho in cantina

spacer.png

59 minuti fa, paolosances ha scritto:

da lì cominciai a frequentare le piste "serie" a 12 corsie .

Per un periodo le frequentai anch'io, vinsi una gara in fiera campionaria a Milano dove c'era come testimonial Munari ed il premio fu un poster di lui sulla Lancia Stratos autografato.

Link al commento
https://melius.club/topic/7440-la-passione-per-il-fermodellismo/page/5/#findComment-407094
Condividi su altri siti

oscilloscopio

Alcuni modelli che ho realizzato (foto prese dalla rete perchè sono in cantina smontati)

Pilatus PC-7, Gli ho montato un motore Super Tigre da 8,5 cc ed i servi per gli ipersostentatori.

spacer.png

Il Maestro di Hobby King è un trainer acrobatico che ho realizzato in versione elettrica

spacer.png

Questo è il modello Hunter della Olimpic, un acrobatico puro che ho motorizzato con un Webra 6,5 cc

spacer.png

Questo invece era già pronto al volo, ho dovuto solo installare la radio e le batterie, ma il modello mi piaceva e volevo provare l'esperienza di un biplano. Si tratta dell'Albatros D V

spacer.png

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/7440-la-passione-per-il-fermodellismo/page/5/#findComment-407188
Condividi su altri siti

Membro_0022

@akla questo ti piacerà di sicuro.

E' stato presente nel catalogo Rivarossi-Hornby dal 2008 al 2009, poi sembra essere uscito di produzione. Non ne avevo mai trovato uno su ebay fino a un paio di settimane fa, e quando è comparso, oltretutto nuovo ancora con la confezione sigillata, non ho potuto fare a meno di prenderlo alla spaventosa cifra di 13.50 + spedizione.

Si tratta di un carro merci a pianale della ex DDR, usato per... ebbene sì: per portare in tour da una città all'altra nientemeno che il busto di Lenin, onde offrirlo all'adorazione del popolo gioioso e felice.

Naturalmente è completo del prezioso, venerabile carico 😁

1918308211_Leninintour.thumb.jpg.95b60fd5ac6586b557027855f10a9e31.jpg

 

Link al commento
https://melius.club/topic/7440-la-passione-per-il-fermodellismo/page/5/#findComment-407352
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...