macmac1950 Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 Uella ! L'aspettavo questo tread ..... Anch'io amante dei treni fin da piccolo : il mio "imprinting" fu un Natale del 1959 ( nove anni..) in cui "Gesu'Bambino " mi porto' in regalo un trenino : Marklin basilare ... ed ho tuttora la Bettina , locotender tedesca di manovra , con scatola ecc.ecc Negli anni, varie volte tentai di cimentarmi in un plastico data la mia passione per i lavori manuali, ma solo quando mi sposai , mi fu possibile , nella nuova casa , iniziare l'opera in mansarda.... Il tutto aborti' per mancanza di tempo ed altri fattori , ma in compenso ad ogni Natale mi regalai locomotive e locomotori che sognavo ! Morale : ora ogni tanto mi GODO i miei pezzi ( una cinquantina... Fleischmann, Roco, Liliput, Trix, Brawa, Rivarossi) su un Banco prova , con cuscinetti ..... Comunque il fascino di questi modelli , dei treni e' per me pari ad una boccata di aria fresca in questo mondo che sta degenerando... Ps : scusate il finale un po' apocalittico ... ma gli eventi e l'eta' lo giustificano , o no ? 😁 Ps2 : ho tante foto dei miei gioiellini... posso postarli senza annoiare ?
oscilloscopio Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 39 minuti fa, macmac1950 ha scritto: posso postarli senza annoiare ? Siamo qui apposta per vederli...🤗
acusticamente Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 Ho solo questa in casa ma mio nonno era capostazione (ho ancora il suo orologio di lavoro, marcato FS, da taschino) e questo varrà pur qualche punto 😀 . 1
acusticamente Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 @oscilloscopio Esatto ! Anche tuo nonno ? .
acusticamente Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 Forse era questo, non ricordo, o forse erano tutti e due suoi. Questo è un Longines . 1
wow Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 1 ora fa, macmac1950 ha scritto: Banco prova , con cuscinetti ..... Cosa è?
wow Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 @macmac1950 getta via lo stereo e fatti un bel plastico!
macmac1950 Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 @wow ah ah ah ...hai ragione ! anche perche' sto diventando sordo.... eta', traumi acustici di 42 anni di lavoro....😔
Messaggi raccomandati