Vai al contenuto
Melius Club

La passione per il fermodellismo

Messaggi raccomandati

Inviato

Uella !

L'aspettavo questo tread .....

Anch'io amante dei treni fin da piccolo : il mio "imprinting" fu un Natale del 1959 ( nove anni..) in cui 

"Gesu'Bambino " mi porto' in regalo un trenino : Marklin basilare ...  ed ho tuttora la Bettina , locotender tedesca di manovra , con scatola  ecc.ecc

Negli anni, varie volte tentai di cimentarmi in un plastico data la mia passione per i lavori manuali, ma solo quando mi sposai , mi fu possibile , nella nuova casa , iniziare l'opera in mansarda....

Il tutto aborti' per mancanza di tempo ed altri fattori , ma in compenso ad ogni Natale mi regalai locomotive e locomotori che sognavo !

Morale : ora ogni tanto mi GODO i miei pezzi  ( una cinquantina... Fleischmann, Roco, Liliput, Trix, Brawa, Rivarossi) su un 

Banco prova , con cuscinetti .....

Comunque il fascino di questi modelli , dei treni e' per me pari ad una boccata di aria fresca in questo mondo 

che sta degenerando...

Ps : scusate il finale un po' apocalittico ... ma gli eventi e l'eta' lo giustificano , o no ? 😁

Ps2 : ho tante foto dei miei gioiellini... posso postarli senza annoiare ?

oscilloscopio
Inviato
39 minuti fa, macmac1950 ha scritto:

posso postarli senza annoiare ?

Siamo qui apposta per vederli...🤗

acusticamente
Inviato

Ho solo questa in casa ma mio nonno era capostazione (ho ancora il suo orologio di lavoro, marcato FS, da taschino) e questo varrà pur qualche punto 😀

.

3696F20C-9812-4E67-BE65-38586A6E3A38.jpeg

• Melius 1
acusticamente
Inviato

Forse era questo, non ricordo, o forse erano tutti e due suoi.

Questo è un Longines

.

634852C7-0B7D-412B-969E-47A59DB56ECB.jpeg

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, macmac1950 ha scritto:

Banco prova , con cuscinetti .....

Cosa è? 

Inviato
18 minuti fa, wow ha scritto:

Cosa è? 

banco prova.jpg

• Melius 1
Inviato

@wow ah ah ah ...hai ragione ! 

anche perche' sto diventando sordo.... eta', traumi acustici di 42 anni di lavoro....😔

• Crea Nuovo...