diego_g Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Un saluto a tutti, . volevo coinvolgervi in quello che al momento potremmo ritenere solo un gioco, che però in futuro potrebbe assumere concretezza. . La premessa è che tengo in panchina una coppia di magnifiche Harbeth HL-P3ES2 (edizione del 25mo anniversario), che praticamente non uso mai (due o tre volte all’anno), per la difficoltà pratiche nel mettere mano all’impianto principale. Questa situazione, come potrete immaginare, un po’ mi spiace. . Il “gioco” di cui vi parlo sarebbe quindi quello di identificare un possibile partner per le piccole inglesi, e segnatamente un amplificatore integrato, per realizzare un ipotetico secondo impianto grazie al quale poter beneficiare delle P3ES2 con più continuità e comodità. . Purtroppo, per tramutare il sogno in realtà dovrei avere lo spazio per installare questo secondo impianto, cosa che al momento non è fattibile. . Dunque, quali sarebbero i requisiti di questo integrato? Proviamo ad elencarli: . un’impronta sonora che “leghi bene” con le piccole inglesi, che non le mortifichi (nei limiti del budget: vedi poi): l’amplificazione che fin qui più ho apprezzato con le P3 è stato il finale Jeff Rowland Model 1, non eccessivamente potente, ma dotato di un basso ad un tempo sotto controllo e piacevolmente arrotondato, nonché di una gamma medio alta sopraffina, quasi da valvolare; una potenza adeguata, ma non necessariamente sovrabbondante: preferisco la qualità alla quantità; un’estetica piacevole, tale da poter essere inserita nel contesto di un salotto; ingresso phono MM (MC è da considerare nice-to-have); budget massimo sui 600-700 € (lo so che ci sarete rimasti male, ma se fosse stato facile avere tutto, non vi avrei chiesto aiuto); . L’usato andrà più che bene… Non ho pregiudizi . Sono molto curioso per i vostri suggerimenti! . Un grazie anticipato a chi vorrà... giocare!
iBan69 Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 E il circo, abbia inizio! 😂 @diego_g battute a parte... i diffusori saranno su stand? L’ambiente quanto è grande? Che musica ascolti?
diego_g Inviato 23 Marzo 2022 Autore Inviato 23 Marzo 2022 13 minuti fa, iBan69 ha scritto: i diffusori saranno su stand? L’ambiente quanto è grande? Che musica ascolti? Dunque, grazie per la partecipazione intanto. Poi: ho degli stand (SolidSteel SS7), ma non sapendo dove possono andare le casse, non saprei nemmeno se potrò usarli. L'ambiente potrebbe essere il salotto di casa, circa 26 mq, ma potrebbe anche venirmi voglia di metterle in montagna, dove non credo di avere a disposizione più di 16 mq. Musica: di tutto, davvero, tranne rap, hip-hop e rock troppo duro (metal e derivati). 5 minuti fa, albicocco.curaro ha scritto: Rega Brio R Interessante, grazie: hai voglia di descrivermi un po' le caratteristiche soniche di questo apparecchio?
bnp978 Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Naim Xs é la mia accoppiata ed è quella più indicata e vincente non sbagli non ha il phono quello lo compri a patte
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Marzo 2022 Amministratori Inviato 23 Marzo 2022 @diego_g il guaio è che abitua al jr1 sarà tosta non rinpiangerlo in più né vuoi uno bello da vedere, potresti pennsare ad un vecchio accu, hanno ottimo phono sono eleganti e belli da vwdere 1
diego_g Inviato 23 Marzo 2022 Autore Inviato 23 Marzo 2022 @cactus_atomo Eh, hai ragione, Enrico. . Tieni presente che, sebbene per adesso parliamo di qualcosa che sta più sul lato "sogno" che non sul lato "progetto concreto", devo pur sempre fare i conti con la realtà, e nella realtà non potrei mai permettermi un secondo impianto di valore pari al primo, purtroppo. Casomai, quando vorrò apprezzare le Harbeth al meglio, farò come oggi e le metterò nell'impianto principale 🙂. . Mi attizza molto l'idea Accuphase: purtroppo non mi oriento molto in quel mondo, hai qualche modello in particolare da suggerire?
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Marzo 2022 Amministratori Inviato 23 Marzo 2022 @Capa chi bello vuole apparire un poco deve soffrire, un 203 o un 206 dovrebbero trovarsi poco sopra il budger 1
diego_g Inviato 23 Marzo 2022 Autore Inviato 23 Marzo 2022 @Capa L'idea di budget era quella (6-700 €), però è pur sempre un sogno (senza esagerare) e quindi se qualche collega si prende qualche "licenza", glielo concediamo volentieri, basta che non mi portino troppo lontano 😄. . Tu cosa consiglieresti?
diego_g Inviato 23 Marzo 2022 Autore Inviato 23 Marzo 2022 @bnp978 Ma questo andrebbe bene? . https://www.subito.it/vi/416699709.htm?q=rega brio r&utm_medium=display&utm_source=criteo&utm_campaign=paid-engagement-web_favorites_90d&utm_content=display_dynamic_ad_all_category
Capa Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 13 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: chi bello vuole apparire un poco deve soffrire, un 203 o un 206 dovrebbero trovarsi poco sopra il budger Cioè almeno al 70% in più del budget ... Ma il discorso sul rispetto del budget valeva anche per altre proposte, Rega Brio escluso.
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Marzo 2022 Amministratori Inviato 23 Marzo 2022 @Capa ne ho visti anche a 800 euro, comunque non troppo sopra
beatleman Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Sentite molte volte pilotate da un Exposure XXXV, nell'usato accoppiata fantastica. 1
Sankara Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @diego_g potrebbe andare ma non a quel prezzo....sui 300 il massimo altrimenti lascialo a lui. Il Naif XS che ti hanno consigliato sarebbe ottimo ma servono, per il primo modello, sui 900, ma lì vale tutti
samana Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @diego_g Non conosco i tuoi diffusori, dunque cerca di dare alle mie parole il giusto peso. Piu’ o meno con la somma che hai a disposizione potresti trovare, con un pizzico di fortuna, l’ Exposure 3010. Un senso del ritmo emozionante, controllo della gamma bassa da primato e grandi doti di pilotaggio, pero’ non e’ il massimo in quanto a raffinatezza. Invece, qualche tempo fa, vidi ad 800€ un Audio Analogue Maestro 70 rev.1. Ampli dal suono elegantissimo e raffinato, anche se non ha la “forza” dell’ Exposure. Ovviamente di alternative ce ne sono parecchie, mi vengono in mente Cyrus+psx, Yba 201, Naim nait 5, Roksan Kandy e Primare i22 e compagnia cantante.. Insomma, come vedi non c’e’ che l’imbarazzo della scelta.
samana Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 9 minuti fa, beatleman ha scritto: Exposure XXXV, Con 700€ ?
Messaggi raccomandati