Vai al contenuto
Melius Club

Nuova automobile berlina o suv,bmw,o gruppo ww ?

Messaggi raccomandati

Inviato

@pino molto bella, foto di fianco così si vedono i cerchi???

Inviato

@Collegatiper Cerchio base da 17", a spalla alta.

Da libretto l'auto è omologata sino a cerchi da 20".

A parte il costo di cerchi,e pneumatici,per migliorare l'estetica e le prestazioni,sacrificherei il comfort.

Non è un auto sportiva.

20210515_213346.jpg

Inviato
54 minuti fa, pino ha scritto:

Cerchio base da 17", a spalla alta.

A me piace, ho preso solo due volte cerchi da 18" non è che siano così più belli dei 17" secondo me. Vedo che hai le ottime Hankook, sono le Ventus Prime3?

Inviato

Consumi,tratta autostradale con rallentamenti e colonna in uscita autostrada,e entrata in città ( Desenzano ).

Devo verificare l'attendibilità del computer di viaggio.

A 130 il motore gira sotto i 2000.

IMG-20210515-WA0009.jpg

Inviato

@pino Bene! sia i consumi, sia le gomme! Ancora congratulazioni! A me non piace il nero, ma con il colore dell'interno che hai si sposano perfettamente.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Sotto la media calcolata dal computer di bordo.

Ho ritirato l'auto con 18 km e 100 di autonomia ne ho percorsi 1438 km,riportandola a circa 100 km di autonomia , e ho effettuato 2 rifornimenti da 90  euro di benzina Eni 100 ottani ( più additivi vari ),perchè l'auto era immatricolata da 8 mesi ma era già ferma da 3,in totale quasi un anno.

Per cui 102 litri,nel frattempo è aumentata a 1,8 euro litro argh.

In pratica 14 km netti al litro,per un 2000 di 16 quintali non sono pochi.

Col diesel lo scarto PC di bordo e consumi reali era minimo,col benzina il 10 %.

Effettuati in Comfort poco in urbano,molto in estraurbano e autostrada, poche code.

Modalità Sport utilizzata poco giusto per provarla,cambia molto il rombo del motore,e l'auto diventa molto agile,ma sono ancora in rodaggio,devo stare sotto i 4500 giri ( cambia a 6.000 ) e 160 km/h.

Modalità Eco Pro usata poco,la guida diventa impegnativa in extraurbano,reagisce lentamente in accelerazione,la utilizzerò se avró poca benzina in casi eccezzionali.

Oggi ho effettuato il pieno con benzina Eni >95 Ottani azzerato il parziale,adesso  carico in totale 165 Euro,100 litri e verifico nuovamente, i consumi dovrebbero aumentare.

L'auto nel complesso mi soddisfa parecchio,molto silenziosa,ben ammortizzata,sedili comodi,sterzo molto docile,clima e aerazione ottima,adatta per i viaggi lunghi.

20210612_154247.jpg

Inviato
2 ore fa, pino ha scritto:

L'auto nel complesso mi soddisfa parecchio

E' la cosa più importante. Goditela.

Inviato
3 ore fa, pino ha scritto:

Modalità Sport utilizzata poco giusto per provarla,cambia molto il rombo del motore,

Ce lo fai un videozzo????? 😂😂😂

Inviato

@Collegatiper Appena finisco il rodaggio,a 2000 km.

Al minimo escono i fumi dal solo tubo di sinistra,salendo di giri esce anche a destra.

In Sport schiacciando a fondo si fissa a 290 nm e cambia a 6000 giri,in Comfort cambia tra i 1000 e i 2000 giri a seconda della pressione sull'acceleratore.

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Collegatiper Ciao ho finito il rodaggio,ma per fare il videozzo,dovrei,contravvenire alle regole ,inoltre i telefoni che utilizzo S9 e S10,fan video molto pesanti.

Mi spiace devi fidarti,in Sport l'auto è un pochino più reattiva,in compenso cambia molto il rumore,e sale molto di giri.

In compenso anche il consumo cambia poco,si fan sempre almeno 10 km/litro,con la E39 a freddo con guida sportiva,si  scendeva sotto i 4 km/litro.

Passi avanti ne sono stati fatti,anche coi motori a benzina,almeno in BMW.

• 6 mesi dopo...
Inviato

Dalla data di acquisto di  Maggio,complice il libidinoso cambio automatico,ho percorso quasi 9.000 km,per me in otto mesi, e considerando che sono in pensione è un record,normalmente sempre meno di 10.000 all'anno quando lavoravo.

Ho caricato 1000 euro di carburante,con una autonomia residua di poco superiore a quella del ritiro.

È incredibile ma con un 2000 a benzina che pesa a vuoto 16 quintali,ho percorso 15 km pieni con un litro di benzina normale Eni.

Guida tranquilla in Comfort in extraurbano,a volte in Sport nelle autostrade trafficate dove cerco di stare tra i 130 e i 140,traffico permettendo.

Tra l'altro mi è andata di fondo,oltre ad aver risparmiato parecchio all'acquisto per via del fatto che era una km zero,ho evitato per un pelo di doverla ordinare,probabilmente per via della crisi dei chip,nel migliore dei casi avrei dovuto attenderla per 6 mesi.

Unica nota stonata,l'impianto audio,senza lettore cd,e di qualità complessiva da sufficente ( l'interfaccia e la gestione ) ad insufficente ( il suono ).

Per il resto strasoddisfatto.

Screenshot_20211231-153732_My BMW.jpg

• Thanks 1
Inviato
Il 31/12/2021 at 23:28, pino ha scritto:

Unica nota stonata,l'impianto audio,senza lettore cd,

Quello ormai non lo monta quasi più nessuno, sostituito da chiavetta USB o scheda di memoria.

L'ultima auto che ho avuto con lettore CD è stata la Ford Fusion del 2006, già quando nel 2015 presi la Giulietta il CD non c'era neanche come opzione.

In un primo momento mugugnai un po' anch'io, poi considerai che una banale chiavetta da 32GB poteva fare le veci di una valigia piena di CD (rippati a 256 o 320Kb/s ce ne stanno circa 150), non c'era più bisogno di cercare i dischi nei vari cassetti e vani portaoggetti, lasciare l'auto al sole non metteva più a rischio l'esistenza dei dischetti, la ricerca di qualsiasi brano era immediata, etc etc...

Non era un problema neppure ripparli, perchè prima non portavo mai in macchina i dischi originali, sempre  e solo copie fatte su CD-R. Trasferirli sulla chiavetta era più rapido di duplicare fisicamente il disco.

Inviato

@lufranz pensa se ci attacchi il telefono in streaming direttamente… un po’ però mi manca trafficare con i cd da portare o gli album da saldare sulle chiavette, faceva pensare un po’ di più alla musica. Adesso è di un consumismo immediato che un po’ la banalizza, tanto che ormai sento molto più la radio. 

• Melius 1
Inviato

@lufranz Ho provato a trasformare i cd in file Wav  è un formato ingombrante,però e come sentire il cd.

Utilizzo una chiavetta Samsung con corpo in metallo ( così dissipa il calore),da 250gb Posteriormente ho aggiunto due tw piezo,economici,ma efficienti,tagliati molto in alto,han dato un po di respiro e nitidezza alle voci e agli strumenti a percussione.

Nel caso in pvt vi giro il link,è necessaria una selezione,costan poco ma su quattro suonano tutti in modo differente e con diversa efficenza.

Tanto per darvi un'idea son piu efficenti del T35 delle Cornwall,tanto che cinque anni fa ne aggiunsi una coppia per rifinire la gamma alta.@Jack @lufranz

Inviato

@pino grazie Pino ma la mia ha un impianto soddisfacente: B&W con Dirac Live.
Costava anche relativamente poco per il risultato a suo tempo.

• Melius 1
Inviato

@pino grazie, ma non servono neanche a me. Ho l'impianto intermedio dell'Alfa, con 10 altoparlanti compreso centrale sulla plancia e sub nel bagagliaio, non va affatto male per le mie esigenze in viaggio e comunque ascolto parecchio la radio, il sistema per la qualità del DAB a basso bitrate (mi diceva una persona del settore che la maggior parte dei canali DAB trasmettono a 64Kbps, 96 nella migliore delle ipotesi) basta e avanza.

Mi ha stupito il fatto che con bitrate così basso, la DAB si senta comunque meglio della FM.